dopo 10'000 km scrivo le mie impressioni, sperando che il post non venga nuovamente spostato (peraltro all'interno di un altro post non pertinente) come l'ultima volta.
Ho montato le suddette prima del viaggio in marocco per avere dei pneumatici on-off e allo stesso tempo più spessi e robusti degli originali. Dico subito che i codici di velocità sono H per l'anteriore e T per il posteriore quindi non sono omologate.
la prima impressione è stata direi pessima: prova serale su asfalto bagnato a pochi gradi sopra lo zero, aderenza quasi nulla.
devo dire che queste gomme hanno uno spesso strato di cera che necessita diverse decine di km per essere pulito, il feeling e la tenuta aumentano costantemente.
rispetto a una gomma stradale si "sentono" i tasselli specie a bassa velocità, ma ci si fa l'abitudine. Un po' più fastidioso il "fischio" particolarmente percepibile intorno a 70-80 km orari. sulle prime anche la discesa in piega appare "scalinosa" ma ci si fa l'abitudine e come detto con il consumo il feeling migliora.
in on-off sono robuste (mai bucato ne rotto tasselli nonostante qualche maltrattamento) e su strada il grip non è certo basso e prima di mollare avvertono con discrezione (ovvio non siamo a livello delle scorpion trail come aderenza ma non ho mai avvertito carenze).
ora ho 10'000 km e sono ancora in buono stato a parte un po' di appiattimento -comprensibile- del posteriore.
ultima nota: per l'anteriore la versione "scout" è disponibile solo in 110/80 io ho la 100/90 k60 normale, più tassellosa e rumorosa.
ciao