Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Heidenau K60 scout montate su stradale

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800

Heidenau K60 scout montate su stradale

dopo 10'000 km scrivo le mie impressioni, sperando che il post non venga nuovamente spostato (peraltro all'interno di un altro post non pertinente) come l'ultima volta.
    Ho montato le suddette prima del viaggio in marocco per avere dei pneumatici on-off e allo stesso tempo più spessi e robusti degli originali. Dico subito che i codici di velocità sono H per l'anteriore e T per il posteriore quindi non sono omologate.

la prima impressione è stata direi pessima: prova serale su asfalto bagnato a pochi gradi sopra lo zero, aderenza quasi nulla.
    devo dire che queste gomme hanno uno spesso strato di cera che necessita diverse decine di km per essere pulito, il feeling e la tenuta aumentano costantemente.

rispetto a una gomma stradale si "sentono" i tasselli specie a bassa velocità, ma ci si fa l'abitudine. Un po' più fastidioso il "fischio" particolarmente percepibile intorno a 70-80 km orari. sulle prime anche la discesa in piega appare "scalinosa" ma ci si fa l'abitudine e come detto con il consumo il feeling migliora.

in on-off sono robuste (mai bucato ne rotto tasselli nonostante qualche maltrattamento) e su strada il grip non è certo basso e prima di mollare avvertono con discrezione (ovvio non siamo a livello delle scorpion trail come aderenza ma non ho mai avvertito carenze).

ora ho 10'000 km e sono ancora in buono stato a parte un po' di appiattimento -comprensibile- del posteriore.

ultima nota: per l'anteriore la versione "scout" è disponibile solo in 110/80 io ho la 100/90 k60 normale, più tassellosa e rumorosa.

ciao
    Ultima modifica di nitronori; 25/05/2013 alle 00:58
    www.advtourer.com
    ONE WORLD, ENDLESS JOURNEY
    a

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    masochista;-)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger8 Visualizza Messaggio
    masochista;-)
    e invece non sono per niente male anche per uso stradale....

Moto
    e l'estetica ne guadagna parecchio...
    DSC_7568.jpg

Nuovo TCP Rider L'avatar di Drakkar_58
    Moto
    Suzuki V-Strom DL 650
    Ciao Nitronori,
    scusa, io sarei interessato alle Heidenau K60 Scout per la mia V-Strom.

Ho letto articoli di gente che, in America, ci ha fatto 14000 km ed erano ancora valide, usandole su percorsi Off anche pesanti.

Mi sai dire come si comportano sull'asfalto bagnato?

E sull'Off leggfero?

Grazie!

TCP Rider L'avatar di framau78
    Moto
    Tiger 800 xc -Bmw LT 1200
    letto tutto.....vorrei montarle sulla mia xc ma non trovo la misura.... 90/90 21 t all'ant giusto?
    poi faccio ancora confusione a capire se la scout esiste sia ant che post per l'xc o devo prendere le k 60 e basta....che differenza c'è?

ps. nitronori ci posti una foto anche del posteriore???
    Ultima modifica di framau78; 08/06/2012 alle 16:25 Motivo: Unione Post Automatica
    Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da framau78 Visualizza Messaggio
    letto tutto.....vorrei montarle sulla mia xc ma non trovo la misura.... 90/90 21 t all'ant giusto?
    poi faccio ancora confusione a capire se la scout esiste sia ant che post per l'xc o devo prendere le k 60 e basta....che differenza c'è?

ps. nitronori ci posti una foto anche del posteriore???
    le ha un mio amico sul gs 800 quindi dovresti trovarle... la scout è il modello nuovo, più propensa all'asfalto :-)

Citazione Originariamente Scritto da Drakkar_58 Visualizza Messaggio
    Ciao Nitronori,
    scusa, io sarei interessato alle Heidenau K60 Scout per la mia V-Strom.

Ho letto articoli di gente che, in America, ci ha fatto 14000 km ed erano ancora valide, usandole su percorsi Off anche pesanti.

Mi sai dire come si comportano sull'asfalto bagnato?

E sull'Off leggfero?

Grazie!
    allora come già scritto sul bagnato inizialmente l'aderenza è scarsa ma conta che per levare la cera servono parecchi chilometri e più vai avanti più sono sincere, in assoluto su asfalto allagato drenano sicuramente meglio di gomme più stradali ma ovviamente va usata più cautela.
    sull'off leggero sono impagabili, offrono un'ottima trazione considerando che non sono tassellate pure ma una via di mezzo, il battistrada è resistente e anche maltrattandole è difficile intaccarle, inoltre non ho mai bucato (considerando che 4 degli 11mila totali son stati fatti in Marocco non è cosa da poco secondo me).
    uso stradale non hanno lo stesso grip delle scorpion ma sono molto molto sincere per cui trovare il loro limite risulta quasi divertente: per capirci mi è capitato di gioire sugli asfalti infidi e sporchini dell'Elba perché è davvero facile in quel caso trovare la (lieve) derapata di potenza in uscita e gestirla con la massima naturalezza.

ecco la foto della gomma posteriore poggiata sulla mitica Djema el fnaa di Marrakech...

DSC_7179.JPG
    Ultima modifica di nitronori; 08/06/2012 alle 19:57 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    bene bene mi hai convinto...e poi sulla xc con il cerchio da 21 ci staranno da paura anche esteticamente, le bw originali la fan sembrare un varadero, la tigrotta xc invece è un bel endurone....poi l'ultima volta sullo sterrato per campo cecina tra un po' mi sdraio tre volte, di cui una con derapata anteriore, siccome nn è una moto da 300 km/h, ma cmq in autostrada i tuoi 150 li fai in scioltezza penso saranno un perfetto compromesso....
    Spero di riuscire a trovare il codice di velocità giusto...meno menate, poi sono già fuori con i valigioni, farmi fregare per le gomme preferirei di no.....(si parla di ritiro libretto, revisione etc etc).....
    Ultima modifica di framau78; 08/06/2012 alle 21:09 Motivo: Unione Post Automatica
    Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    l'assurdità è che sul libretto il codice di velocità delle nostre gomme è V... oltre 240 km\h

Moto
    si lo avranno fatto per dare una gomma seria, con una spalla forte e una carcassa rigida...però a parte che oltre i 240 nn ci và...tu hai provato a passare i 200?
    io appena finito il rodaggio, avendo messo scarico , filtro bmc,e trattamento ceramico ci ho fatto una bella tirata in autostrada tornando da lucca ed in un falso piano leggermente in discesa ho passato di conta km i 215, ma altro che guidare sulle uova, passare i 180 è da suicidio, le curve bisogna girarle con il paranco e davanti diventa leggera da paura.....
    E cosi sbagliando a cercare la prestazione massima del motore come con le precedenti sportive e motocross con una mezza intenzione di scatalizzare e fare centralina ho capito che per correre moto da corsa, per passeggio allegro o enduro easy moto da enduro con gomme da enduro!!!!!
    Cmq per rimanere in tema di legalità chi personalizza le gomme con scrtitte varie avrà difficoltà a tramutare una t in v?
    Anni addietro si faceva anche per le auto (quante r5 turbo con i 215 marchiati 195!!!!!)....
    Cmq ora mi accerto che succede se ti beccano con il codice di velocità sbagliato.....
    Ultima modifica di framau78; 09/06/2012 alle 11:29

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •