Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO - PUBBLICITA' su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Canotta da donna uff...

Canotta da donna ufficiale TCP 2012

Prezzo € 25.00
SCARICO X-BLACK SING...

SCARICO X-BLACK SINGOLO PER SPEED TRIPLE 2011

Prezzo € 418.00
SCARICO ALTO PER TIG...

SCARICO ALTO PER TIGER 1050

Prezzo € 379.00
Yamaha FZ6 Fazer S2...

Yamaha  FZ6 Fazer S2 (2006 - 11) - del 2007

Prezzo € 4000.00
Cambio elettronico p...

Cambio elettronico professionale universale

Prezzo € 480.00
BORSA SERBATOIO KAPP...

BORSA SERBATOIO KAPPA TK746

Prezzo € 42.00

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 97
Like Tree50Likes

Discussione: Dunlop road smart 2

Triumphista Moderatore L'avatar di gc57
    Moto
    Tiger800st ''Arcobaleno''
    Mi sto orientando anch'io per queste coperture.Domani le ordino e sabato le monto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Honda VF750F; Suzuki GSX750F; Yamaha TDM 900 e ora Triumph Tiger 800 ST
    Citazione Originariamente Scritto da robbyfr Visualizza Messaggio
    Infatti spero che siano le gomme.... ma ho anche il dubbio che sia la moto..
    Mi spiego meglio:
    non sono una grande piegatore, sono un motociclista nella media....
    ho guidato diverse moto, sono passato all'enduro stradale perchè sono moto che in montagna mi hanno dato tante soddisfazioni,
    con moto come Dominator, Transalp, V-Strom, senza fare salti mortali, sono riuscito sempre a tenere buoni ritmi in montagna, con estrema naturalezza... a volte mi trovavo a stare dietro a moto sportive senza particolare impegno.....
    Con la nostra riesco ad andare abbastanza forte in curva, non dico di no, ma mai senza mille paure o con disinvoltura... mi sembra che scivoli un po', l'anteriore non mi da fiducia, non sento l'appoggio in piega....
    Poi magari sono io che sono una ciofeca.....
    Credimi sono le gomme, io con le pirelli ho fatto 11000 km e i problemi riscontrati erano proprio questi: l'anteriore ogni tanto mi andava via sopratutto a freddo e dopo un certo kmetraggio si è distrutto sopratuttto ai lati, mentre il posteriore si è appiattito molto nella zona centrale (sono quasi sempre in giro con mia moglie + valige).
    Ora ho montato metzeler tourance exp ed è un altro pianeta: la moto è sempre incollata alla strada, mai e dico mai un cedimento all'ant.
    unico difetto è una leggera perdita di agilità nel misto veloce (normale passando da 100 a 110 all'ant), ma è stato suff aumentare la pressione di gonfiaggio (prima la pirelli ant la tenevo a 2,3 ora l'ant lo tengo a 2,5 come consiglia triumph) ed il difetto è sparito.

TCP Rider L'avatar di giuseppejo
    Moto
    TRIUMPH 800 TIGER BIANCA ABS
    Citazione Originariamente Scritto da lucas73 Visualizza Messaggio
    Non te ne pentirai della nuova moto!!!
    Dunlop road smart 2. finalmente montate, collaudo ok! sono bastati 100 km sono ottime!!! ti danno sicurezza.. adesso godo 2 volte..
    tixi, hardbeppe and lucas73 like this.
    Jo & roby
    Banda del Buco official member Clicca:II° Raduno Nazionale Tiger800/XC

TCP Rider L'avatar di robbyfr
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da cancris72 Visualizza Messaggio
    Credimi sono le gomme, io con le pirelli ho fatto 11000 km e i problemi riscontrati erano proprio questi: l'anteriore ogni tanto mi andava via sopratutto a freddo e dopo un certo kmetraggio si è distrutto sopratuttto ai lati, mentre il posteriore si è appiattito molto nella zona centrale (sono quasi sempre in giro con mia moglie + valige).
    Ora ho montato metzeler tourance exp ed è un altro pianeta: la moto è sempre incollata alla strada, mai e dico mai un cedimento all'ant.
    unico difetto è una leggera perdita di agilità nel misto veloce (normale passando da 100 a 110 all'ant), ma è stato suff aumentare la pressione di gonfiaggio (prima la pirelli ant la tenevo a 2,3 ora l'ant lo tengo a 2,5 come consiglia triumph) ed il difetto è sparito.

Grazie!! La cosa mi tranquillizza.... in effetti le prossime saranno le Metzeler che non mi hanno mai deluso.... sarei tentato anche dalle Dunlop ma preferisco (dopo il viaggio in sardegna) delle gomme da enduro...

Moto
    Montate oggi.Fatto giretto di prova:domani vado a togliere..un po' di cera
    Comunque subito una sensazione di maggior grip.Vedremo.

Ragazzi finalmente ho montato le nuove Dunlop R 2, che dirvi non ho fatto molti km ma oggi ho ritrovato una nuova moto,già dalla prima rotonda e' entrata in piega praticamente da sola,non ho avvertito nessuna perdita di agilita' solo che adesso finalmente sento l'appoggio della spalla quando piego e l'avantreno trasmette molto di piu rispetto a prima,che bello!!!non vedo l'ora di scannarla per bene probabilmente domenica,le pressioni consigliate 2,7 dietro 2,5 ant, il gommista mi ha sconsigliato di sgonfiarle,secondo la Dunlop con queste pressioni la gomma lavora perfettamente a terra e non si deforma in maniera anomala,ad ogni modo faro delle prove,comunque si entra in curva piu veloci e sicuri ....Fantastico se penso a tutti i km che ho perso dietro alle Pirelli......buttatele rovina il piacere di andare su questa fantastica moto
    Stesso consiglio del mio gommista e stesse pressioni:ha detto che si evitano appiattimenti della gomma che inficierebbero la buona tenuta della stessa.
    Ultima modifica di gc57; 23/06/2012 alle 18:31 Motivo: Unione Post Automatica
    hardbeppe and giuseppejo like this.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    BMW F800GS 2013
    Citazione Originariamente Scritto da cancris72 Visualizza Messaggio
    Ciao!
    A parte il discorso gomme, nel quale non entro perchè ho la XC che monta le Bridgestone (che reputo oneste, come lo era il primo treno sul V-Strom), il consumo che descrivi fa pensare ad un carico sbilanciato sul posteriore. Dipende anche dallo stile di guida e da come carichi il manubrio afrontando le curve. Ma questo è un discorso da fare in altro topic..
    Tornando a bomba:

Prima cosa da verificare: mettere il precarico posteriore al massimo e provare (se già non lo hai settato così).

Che la posteriore si appiattisca velocemente è normale se sei spesso su in due con carico, e non puoi farci nulla. Ma la anteriore che si consuma male sui lati è certamente segno che scivola. Questo succede se non è adeguatamente caricata.
    Il fatto che con il 110 la moto sia migliorata in questo frangente, conferma la mia impressione. Il fatto che con la 110 sia diminuita l'agilità e che tu lo abbia percepito, è ulteriore segno che forse la percezione di agilità che avevi prima era dovuta ANCHE all'anteriore toppo leggero. L'aumento di gomma a terra, quindi, migliora l'aderenza. Ma non solo.. La gomma nuova DIETRO, ALZA la moto di circa un centimetro (l'anteriore vecchia era meno consumata al centro..).
    Il fatto che sia meno agile dipende dal profilo meno a punta e dal peso maggiore della gomma che aumenta l'effetto giroscopico (altro discorso, per altro topic..).

Io avevo le tue stesse sensazioni con il V-Strom appena uscito di concessionario (Guido su in due vita natural durante, quindi sono nelle tue medesime condizioni..).
    Il problema migliorava affrontando le curve, soprattutto i tornanti in salita, caricando il manubrio con il peso del corpo, stile "motard" e facendo stare il passeggero seduto molto vicino a me.

Ebbene, su consiglio di un amico che aveva il 1000 e lo aveva fatto, ho sfilato le forcelle di un centimetro per abbassare l'anteriore. La moto, sui tornanti in salita dove prima tendeva a scivolare e andare dritto, dopo, era ben piantata a terra.
    Con la V-Strom non ho percepito peggioramenti preoccupanti sullo stretto, ma dava, al contrario, molta sicurezza in piega.

Qui è da vedere, perchè chiaramente la Tigher è un'altra moto. Le regole dell'assetto valgono sempre, ma la geometria del telaio e le caratteristiche degli ammortizzatori influenzano moltissimo il comportamento che si ottiene variando le quote ciclistiche (vedi precarico posteriore, escursione ammortizzatori, peso masse non sospese, ecc..) Ma ti consiglio di provare. Se percepisci miglioramento ma non fosse sufficiente, ti consiglio di alzare anche il posteriore con le biellette corte, che spostano in basso la posizione di riposo del forcellone. Sono tutte cose che costano poco o nulla e si possono fare in garage con pochi attrezzi e la mano di un amico. Se poi la zavorrina percepisse una sella troppo scivolosa (moto più inclinata), potresti fare la modifica alla sella descritta in altro topic. Prima, secondo me, viene l'assetto per ragioni di sicurezza.

Ciao!

Stefano
    cancris72 likes this.
    Clicca:II° Raduno Nazionale Tiger800/XC
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013.

Moto
    Fatti 200km ca. con le Roadsmart2,percorso misto con prevalenza di curve e tornanti.Piacevole sensazione di sicurezza che infonde questa copertura:mai una sbavatura nell'impostare la curva ed anche in uscita precisa e rigorosa.Tempo caldo e asfalto asciutto su tutto il percorso.Nei tornanti a dx dove con la Scorpion tendeva ad allargare verso l'esterno della curva,con questa segui la traiettoria senza ritrovarti contromano.Da testare con diverse condizioni meteo e di asfalto.Per adesso,giudizio piu' che positivo

TCP Rider L'avatar di Cape
    Moto
    Tiger 800 - CBR 600 RR 2007 - Hornet 2001
    Provate in 3gg di giro sulle Dolomiti... beh WOW.
    Effettivamente la moto cambia molto e per chi la usa (come me) solo in strada non avrei dubbi nel dire che sono decisamente più performanti e danno molta più fiducia. Devo dire che ne sono stato entusiasta. Sono stato in giro con i miei amici con le supersportive, ginocchio a terra etc etc e devo dire che la tiger con le scarpette nuove mi ha fatto proprio divertire senza nessun complesso di inferiorità. Provate anche con la pioggia, ottime sensazioni anche sul bagnato.
    Non posso che consigliarle a chi ne fa un uso stradale.
    lucas73 and giuseppejo like this.

TCP Rider L'avatar di paolobek
    Moto
    tiger 800 "la cimice"
    Ragazzi finalmente ho montato le nuove Dunlop R 2, che dirvi non ho fatto molti km ma oggi ho ritrovato una nuova moto,già dalla prima rotonda e' entrata in piega praticamente da sola,non ho avvertito nessuna perdita di agilita' solo che adesso finalmente sento l'appoggio della spalla quando piego e l'avantreno trasmette molto di piu rispetto a prima,che bello!!!non vedo l'ora di scannarla per bene probabilmente domenica,le pressioni consigliate 2,7 dietro 2,5 ant, il gommista mi ha sconsigliato di sgonfiarle,secondo la Dunlop con queste pressioni la gomma lavora perfettamente a terra e non si deforma in maniera anomala,ad ogni modo faro delle prove,comunque si entra in curva piu veloci e sicuri ....Fantastico se penso a tutti i km che ho perso dietro alle Pirelli......buttatele rovina il piacere di andare su questa fantastica moto
    pensavo fossero tutte pugnette.......
    invece le ho montate pure io e devo ricredermi ,sono sempre fermo come prima,(i miracoli nn li fanno) ma la sensazione che trassmette è decisamente diversa, e migliore.
    in più è sparito lo shimming tra i 90 e i 60 km/h.
    BANDA DEL BUCO Offical member

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    suzuki sv 650,triiumph Tiger 800 ABS yellow
    Citazione Originariamente Scritto da paolobek Visualizza Messaggio
    pensavo fossero tutte pugnette.......
    invece le ho montate pure io e devo ricredermi ,sono sempre fermo come prima,(i miracoli nn li fanno) ma la sensazione che trassmette è decisamente diversa, e migliore.
    in più è sparito lo shimming tra i 90 e i 60 km/h.
    In Toscana avremo sicuramente modo di scannarle per beneeri ho fatto un giro esagerato 500 km di curve tra Italia e Francia, non mi hanno mai mollato...
    Banda del Buco Official Member

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •