Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Smontaggio serbatoio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bernardo
    Data Registrazione
    28/07/11
    Località
    Livorno
    Moto
    Oxford-Honda SP-RedRose125-XT550-XT600-KLR650-Ora:Tiger 800 XC
    Messaggi
    112

    Smontaggio serbatoio

    Qualcuno ha già smontato il serbatoio?
    Come tolgo il tubo della benzina senza spaccare tutto?

    Ho visto che c'è un innesto a baionetta, di plastica, mi sembra che sia fatto apposta per rimuoverlo velocemente dall'attacco al serbatoio.

    Nom mi fido pero a
    Tirare per paura di romperlo.

    Prima di fare cazzate.... Chiedo!!!

    Thks!

    Lamp

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di framau78
    Data Registrazione
    09/10/11
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800 xc -Bmw LT 1200
    Messaggi
    368
    IMG_0916 copia.jpgIMG_0917 copia.jpgIMG_0918 copia.jpgIMG_0963 copia.jpgIMG_0993.jpgsi , più di una volta, bulloni nascosti sotto fianchetto con scritta 800, tubi benzina sotto serbatoi ad attacco rapido,movimento per rimuovere il serbatoio a sganciare dai tamponi alti, alzando un pelo il culo del serbatoio e tirando dolcemente indietro...ti consiglio prima del rimontaggio di controllare la zona di contatto tra calandratura serbatoi e parte alta filtro aria, alla lunga la lamiera incide il coperchio di plastica del filtro, io ho messo due gommini, serbatoio più stabile e cassa filtro aria salva.....nn farti prendere dalla fregola, per fare un bel lavoro smonta tutte le plastiche (non il becco come ho fatto erroneamente io la prima volta), e ricordati dove hai levato le frugole, hanno lunghezza diversa... anche le plastichette laterali hanno incastri, piano e con grazia e non romperai niente...ricorda di sganciare e riattaccare poi le frecce, ultimo controllo , le plastichette laterali serbatoio hanno un incastro a baionetta nel serbatoio stesso, dacci un goccino di grasso al silicone e stai attento a non rstropicciarle rimontandole, a volte si ripiegano ssu loro stesse.....
    Ultima modifica di framau78; 09/06/2012 alle 13:21
    Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Ecco dove sta il filtro aria

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    31/03/11
    Località
    padova
    Moto
    tiger 800 abs bianca
    Messaggi
    60

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Ciao!
    Quando stacchi il tubo della benzina, oltre a sganciare il.. gancio di colore diverso tirandolo in fuori, devi premere la linguetta che stà dell'altra parte. Non tirare o rompi tutto! La pompa della benzina ha la flangia di plastica!
    Premendo la linguetta si sfila senza particolari attriti. Se non viene è perchè non è uscito il perno dalla sede.

    Il filtro è dentro la cassa filtro. Devi aprirla svitando tutte le viti intorno. Non ho mai visto una moto con così tante viti... Ma non ne ho neanche avute molte..

    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Bernardo
    Data Registrazione
    28/07/11
    Località
    Livorno
    Moto
    Oxford-Honda SP-RedRose125-XT550-XT600-KLR650-Ora:Tiger 800 XC
    Messaggi
    112
    Riuscito!! Basta premere lateralmente due linguette. Perché ho dovuto smontare il serbatoio? Per poter smontare la plastica che contiene il blocchetto d'accensione e la presa accendisigari. Quest'ultima incriminata. Mi faceva impazzire. Non caricava il cell se sterzavo tutto o prendevo una buca non faceva contatto bene. Smontato il plastichino e la presa ho scoperto l'arcano: il contatto di massa del cilindretto di alluminio che della presa era lasco e faceva contatto quando ne aveva voglia. Risolto con una strizzata di pinze, una fascetta di plastica e colla a caldo, non si sa
    Mai.
    Guarda un po' te se dovevo perdere un pomeriggio per sta cosa, ma perché devo
    Togliere il serbatoio anche per fare la pipi???

    Comunque grazie per i lumi, a presto!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di nitronori
    Data Registrazione
    20/02/11
    Località
    Genova
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Messaggi
    726
    togliere il serbatoio su sta moto è una bella menata...
    l'accesso al filtro avrebbero dovuto farlo molto più easy (e anche un prefiltro in spugna antipolvere non mi sarebbe dispiaciuto)

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Allora..... supponiamo che un pirla ( cioè io ) abbia smontato il serbatoio e nel maneggiarlo con cura abbia visto uscire della benzina dagli innesti dove c vanno i 2 tubicini neri ( Vent?).... che mai potrà succedere??? io credo nulla ma vorrei un pò di conforto
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Ciao!
    Uno dei tubi è della "grondaia" attorno al tappo e l'altro è quello dell'aspirazione dell'aria (necessario perchè se tiri fuori la benzina, questa deve essere rimpiazzata..). Per cui, per me, non fa nulla. Avrai scosso il serbatoio e sarà uscita benzina dallo sfiato.
    L'importante è che non hai danneggiato il raccordo a 90 gradi. Quello della pompa.

    Ola!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Uno dei tubi è della "grondaia" attorno al tappo e l'altro è quello dell'aspirazione dell'aria (necessario perchè se tiri fuori la benzina, questa deve essere rimpiazzata..). Per cui, per me, non fa nulla. Avrai scosso il serbatoio e sarà uscita benzina dallo sfiato.
    L'importante è che non hai danneggiato il raccordo a 90 gradi. Quello della pompa.

    Ola!
    No no ho impiegato un pò per toglierlo xkè avevo un sacco di paura ma è andato tutto bene!!! Domani rimonto tutte le plastiche se mi ricordo l ordine esatto e tante grazie per i consigli!!!
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •