Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 134

Discussione: Problema con indicatore carburante

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Data Registrazione
    18/03/11
    Località
    Bergamo
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    325

    Problema con indicatore carburante

    Ho recentemente riscontrato un problema con l'indicatore del livello carburante.

    Ho fatto il pieno sabato mattina ad Ancona e ho percorso una decina di km.
    Domenica riaprto per tornare a casa e scopro di aver consumato già 2 tacche dell'indicatore.
    Non sono neppure arrivato a Bologna ed era già in riserva (normalmente arrivo sino a Piacenza).
    Mi fermo per fare un nuovo pieno un tantino preoccupato e scopro che con solo 10 litri riempio
    il serbatoio.

    Con mia sorpresa una volta ripartito scopro che mancano ancora 2 tacche per il pieno, pur avendo
    riepito sino al limite.

    E' già successo a qualcuno???
    Mi sapete consigliare qualcosa????

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Milano
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Messaggi
    2,993
    Fai il pieno con la moto sul centrale?
    Se sì, considera che c'è parecchia inerzia del galleggiante nel serbatoio (questo è voluto per evitare di dare letture fasulle alla centralina), quindi dai un po' di tempo all'indicatore per assestarsi.
    In ogni caso le due tacche si esauriscono spesso, credo sia dovuto alla taratura che è stata fatta dagli elettronici: in pratica se tu guardi la forma del serbatoio, la parte alta (ovviamente) è meno capiente della parte bassa, se l'indicatore del carburante non indica il volume occupato dal liquido ma (come penso) il livello del liquido nel serbatoio, ecco le prime due tacche durano molto meno ...

    Io di norma (abituato a cose molto più rudimentali) azzero al pieno carburante (fatto sul cavalletto centrale) e considero 280-300 Km di autonomia ...
    Lamps!
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Data Registrazione
    18/03/11
    Località
    Bergamo
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    325
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio
    Fai il pieno con la moto sul centrale?
    Se sì, considera che c'è parecchia inerzia del galleggiante nel serbatoio (questo è voluto per evitare di dare letture fasulle alla centralina), quindi dai un po' di tempo all'indicatore per assestarsi.
    In ogni caso le due tacche si esauriscono spesso, credo sia dovuto alla taratura che è stata fatta dagli elettronici: in pratica se tu guardi la forma del serbatoio, la parte alta (ovviamente) è meno capiente della parte bassa, se l'indicatore del carburante non indica il volume occupato dal liquido ma (come penso) il livello del liquido nel serbatoio, ecco le prime due tacche durano molto meno ...

    Io di norma (abituato a cose molto più rudimentali) azzero al pieno carburante (fatto sul cavalletto centrale) e considero 280-300 Km di autonomia ...
    Lamps!
    Il problema è diverso.
    Le due tacche non le considera proprio, essendo in riserva avrei dovuto metterci 13/15 litri. Essendo riuscito a metterci solo 10 litri significa
    che non ero realmente in riserva.
    Non mi era mai successo e sono a 20.000 km di pieni ne ho fatti e normalmente ci faccio 300 km

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    In effetti le prime 2 tacche fanno presto a scendere poi un normale consumo nella parte centrale e l'ultima tacca prima della riservasi usaurisce in fretta. Anche a me quando si accende la spia della riserva entrano ca 11-12 lt. Non è il massimo della precisione però in un altro 3d spiegano la faccenda che è un sistema per la sicurezza del motorino della pompa-benzina che se dovesse girare a vuoto potrebbe rompersi.
    Comunque se proprio non si accendono le 2 tacche prova a rifarti fare l'aggiornamento centralina
    Paolo & Anna

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tenkulo
    Data Registrazione
    27/05/12
    Località
    Roma
    Messaggi
    131
    e' successo a mio padre tanto tempo fa......

    ero io che di notte gli succhiavo la benza per il mio vespino....
    scemochilegge
    @uefa ... we ruin your game, and this is not 4 teh lulz
    #opUKraine #opsaveanimals
    http://www.youtube.com/watch?v=GbJPW...&feature=share

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di giuseppejo
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Piemonte Valsesia
    Moto
    TRIUMPH 800 TIGER BIANCA ABS
    Messaggi
    390
    Citazione Originariamente Scritto da tenkulo Visualizza Messaggio
    e' successo a mio padre tanto tempo fa......

    ero io che di notte gli succhiavo la benza per il mio vespino....
    pure io... poi vedeva che consumava troppo!! ha preso un diesel.. mannaggia!!!!
    Jo & roby
    Banda del Buco official memberClicca: 3°RADUNO NAZ.Tiger800/XC-23/24/25Maggio2014

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di tenkulo
    Data Registrazione
    27/05/12
    Località
    Roma
    Messaggi
    131
    hihihi andavo in giro con le labbra piu gonfie di valeria marini....

    PS. 9/93 "peste" rispetto per il nonno^^
    scemochilegge
    @uefa ... we ruin your game, and this is not 4 teh lulz
    #opUKraine #opsaveanimals
    http://www.youtube.com/watch?v=GbJPW...&feature=share

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Data Registrazione
    18/03/11
    Località
    Bergamo
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    325
    Grazie eusebio e DogDrake, pare siate gli unici ad aver preso seriamente il problema.

    Per tutti gli altri ringrazio sentitamente per la pronta e seria assistenza.

    Spero non vi capiti mai lo stesso problema.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Citazione Originariamente Scritto da nbantonio Visualizza Messaggio
    Grazie eusebio e DogDrake, pare siate gli unici ad aver preso seriamente il problema.

    Per tutti gli altri ringrazio sentitamente per la pronta e seria assistenza.

    Spero non vi capiti mai lo stesso problema.
    Non te la prendere,Antonio.
    Ci sentiamo tra amici,e a volte viene spontaneo fare una battuta,senza per questo mancare di rispetto ad alcuno.Se ci leggi spesso,te ne rendi conto personalmente.Chiaramente purche' non si esageri con gli OT.
    Comunque quoto l'inerzia del galleggiante a favore di una maggior precisione dello strumento.Se pero' reputi che il problema sia piu' grave,ti consiglio anch'io di far resettare la centralina.Tienici informati.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di tenkulo
    Data Registrazione
    27/05/12
    Località
    Roma
    Messaggi
    131
    scusami antonio non volevo assolutamente infastidirti con il mio post.
    a mio modo e sbagliando ho cercato di darti supporto "morale"... visto che di tecnica non ci capisco una mazza...
    ti auguro di risolvere al più presto ^^
    scemochilegge
    @uefa ... we ruin your game, and this is not 4 teh lulz
    #opUKraine #opsaveanimals
    http://www.youtube.com/watch?v=GbJPW...&feature=share

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •