Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Ci sto pensando......

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di cip
    Data Registrazione
    15/09/07
    Località
    Ascoli Piceno
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Messaggi
    1,204

    Smile Ci sto pensando......

    Dopo 4 anni di 1050 sto pensando di sostituirla con la 800, in quanto mia moglie comincia a trovare scomodo salire dietro causa altezza pedane e non ama molto la posizione così rialzata, naturalmente in prima battuta la domanda è rivolta a chi ha fatto o vuole fare questo passo per sapere come si è trovato specialmente con la ruota da 19" e non ultimo come motore (non ho possibilità di provarla), poi a tutti i possessori specialmente gli "zavorrati" per sapere le opinioni delle loro consorti. Mi piacerebbe sapere se è possibile la misura tra sella e pedana pilota e se è una triangolatura che non stanca quando si fanno parecchi km. filati (sono alto 1.80). Infine le sospensioni, sulla mia ho dovuto cambiare il post. e rifare l'anteriore, con gli originali non si riusciva a regolare nulla. Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    La mia zavorrina è alta 1.60 m ha dovuto proprio imparare a salire in sella su questa moto era abituata al MT 03; io sono poco più basso di te, 1.75 m, e ti dico che col fatto che puoi variare l altezza della sella e/o togliere i gommini dalle pedane non ti dovresti affaticare nei lunghi tragitti; nella 800 stradale puoi solo regolare il precarico posteriore. Cmq provala bene xkè alcuni sentono mancanza di cavalli specialmente chi è abituato a grosse mandrie
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Abbiamo tigrottocentati che sfiorano o superano i due mt di altezza,per le misure non mi preoccuperei
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di maxpas
    Data Registrazione
    06/03/11
    Località
    genova
    Moto
    tiger xc abs
    Messaggi
    352
    Non ci pensare troppo,la 800 è uno spettacolo!!!!
    Carpe Diem

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di cip
    Data Registrazione
    15/09/07
    Località
    Ascoli Piceno
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Messaggi
    1,204
    Effettivamente mi sarebbe piaciuto provarla, per vedere come si comporta sia tra le curve che in mezzo al traffico cittadino, poco tempo fa ho provato la MTS ottima moto nel misto veloce, ma motore troppo irregolare ( sotto i 3000) per la città .

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Ciao!
    Occhio solo alla marmitta che scotta. Secondo me, sarebbe OPPORTUNO provarla proprio per questo aspetto. Per il resto, il motore è molto diverso dal tuo: meno cattivo e molto regolare. Non è "fiacco", ma non c'entra nulla col tuo, vista la notevole differenza di potenza.

    Secondo me, la devi assolutamente provare prima.

    Ola!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di tenkulo
    Data Registrazione
    27/05/12
    Località
    Roma
    Messaggi
    131
    la mia era abituata alla r1.... ora le sembra di stare in un salotto
    scemochilegge
    @uefa ... we ruin your game, and this is not 4 teh lulz
    #opUKraine #opsaveanimals
    http://www.youtube.com/watch?v=GbJPW...&feature=share

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Ste3
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    lassù tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Messaggi
    1,769
    non ho mai avuto problemi con la marmitta che scotta, anche facendo lunghi viaggi in due. Se non l'avessi letto sul forum non me ne sarei mai accorto

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Provarla penso che sia l'unica risposta che ti si può dare. Per mia esperienza ho provato prima di decidere sia la 1050 che l'800: La prima l'ho trovata per i trasferimenti cittadini eccessivamente nervosa e non comodissima in 2 proprio per il fatto che la zavorrina è al secondo piano; la Tiger800 invece mi ha subito sorpreso per la maneggevolezza e facilità di guida a bassi régimi e la zavorrina non si sente se non quando sale/scende. Come te sono 1,80 e la mojera 1,70. La cosa che trovo veramente buona è che con la moto carica si viaggia bene (ah! dimenticavo: la mia non scalda la zavorrina).
    Per la mancanza di cavalleria questo dipende da come senti la moto personalmente sono + che sufficienti
    Paolo & Anna

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Guinness
    Data Registrazione
    25/11/09
    Località
    VER /=\ ONA
    Moto
    Tiger 800 Abs White
    Messaggi
    1,223
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    non ho mai avuto problemi con la marmitta che scotta, anche facendo lunghi viaggi in due. Se non l'avessi letto sul forum non me ne sarei mai accorto
    idem, con abbigliamento tecnico non mi sono mai accorto di nulla, nemmeno la zavorrina...
    con pantaloni leggeri mai andato in moto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •