Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Verso la 800 stradale...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di simotrone
    Data Registrazione
    11/09/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Messaggi
    3,055

    Verso la 800 stradale...

    E' da quando è uscita la ottocentina che me la smeno con la possibilità di prenderla.

    Probabilmente sostituirò la Speed - che se potessi terrei nel soggiorno - soprattutto perchè le mie esigenze sono cambiate:
    • vorrei usare la moto di più durante l'arco di tutto l'anno con meno fatica, e in più condizioni (la Speed in città mi fa venire voglia di saltare sui tetti come batman),
    • vorrei poter allungare la portata dei miei viaggi (400-500Km) senza richiedere a mia moglie pazienza per la seduta,


    L'XC l'ho provata ed è veramente comoda e fa venire voglia di girare e saltare sui marciapiedi!
    Comunque non ho intenzione di fare offroad, spero che la stradale sia altrettanto confortevole, e le tubeless mi tranquillizzano molto.
    Quindi sono sicuro di andare sulla versione "plain".

    Ero anche dubbioso sulle strade a scorrimento veloce: la Speed mi ha abituato ad una stabilità eccezionale (egraziealcazz, direte voi ) ma confido che la stradale sia ben piantata alle velocità che voglio andare (130-140Km/h di media, con punte utili per il sorpasso). Ho visto qualche video su Youtube che mi ha tolto il dubbio.

    Infine dopo un annetto e passa, spero che molte menate siano risolte (il bauletto che si smonta e le gomme anteriori prima di tutto, poi anche la questione elettrica, ecc.).

    In settimana vado a scassare i marones al concessionario, forse oggi stesso.

    Consigli sugli optional?
    • Il bauletto posteriore temo sia d'obbligo (anche se rovina la linea),
    • poi pensavo che i paramani sarebbero utili.
    • Il plexiglass maggiorato potrei prenderlo, ma pensavo di aspettare (venendo da una naked sportiva, magari non ne sentirò subito il bisogno).
    • Vedo che molti mettono su il cavalletto centrale, ma non ci sono abituato e mi inquieta sta cosa che "spenzola" sotto...
    • L'antifurto di serie non mi ha mai dato troppa fiducia, quindi pensavo di no.
    • Le selle più comode, come per il plexiglass maggiorato, aspetterei qualche chilometro...

    Altre idee?

    Grazie a tutti in ogni caso, per quello che mi risponderete e per i post che avete già scritto.

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di tenkulo
    Data Registrazione
    27/05/12
    Località
    Roma
    Messaggi
    131
    ottima scelta io provengo da una r1 ed ho la tiger stradale...

    ti troverai benissimo, la senti "piccola" ed il motore e' sempre pronto...

    i paramani sono bellissimi esteticamente ma sinceramente non ne vedo l'utilità se non quella di proteggere le leve da eventuali urti ( pero' sono belli a vedersi... te li consiglio)

    il cavalletto centrale non penzola e non si fa notare .... tranne quando lo devi usare ( uscirà anche a te la 3 palla)

    il parabrezza maggiorato almeno per me ( 1,88) e' molto utile e te lo consiglio.

    ... gli altri optional non me li hanno ancora montati....
    ti consiglio il "becco" anteriore perchè fa molto "dentista" ed e' apprezzato dagli amici negli aperitivi pomeridiani
    scemochilegge
    @uefa ... we ruin your game, and this is not 4 teh lulz
    #opUKraine #opsaveanimals
    http://www.youtube.com/watch?v=GbJPW...&feature=share

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di StaiSereno
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Roma
    Moto
    Di nuovo in sella alla mia ELEGANTONA (Bonneville carbs very special)
    Messaggi
    300
    Citazione Originariamente Scritto da tenkulo Visualizza Messaggio
    ti consiglio il "becco" anteriore perchè fa molto "dentista" ed e' apprezzato dagli amici negli aperitivi pomeridiani
    AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA!!!!!!!!!!!!!!

    Ok...al di là della battuta di tenk che m'ha fatto ridere, ti do il mio parere:

    Vengo da una bellissima bonneville che ho usato da scooter ma anche da moto turistica visto che mi ci sono girato mezz'europa in lungo e in largo.

    Ho deciso di passare alla Tiger perchè mi sono reso conto che per me e in particolare per la mia schiena avevo bisogno di una postura diversa e soprattutto di sospensioni adatte a Roma e al suo findo stradale, dove per girarci più che una moto serve un Hovercraft.

    Per gli accessori ti dico:
    - Il parabrezza maggiorato non m'è servito: vengo da una nuda e sono basso 1.70
    - Il cavalletto centrale serve, anche solo per ingrassare la catena o per parcheggiarla su fondi impropri. Se non sai come gestirlo è facile che ti esca la famosa "terza palla" ma poi lo capisci e ti abitui...se mi ci sono abituato io che non sono propriamente Ercole allora si può fare.
    - I paramani originali proteggono dall'aria e basta mentre se spulci un minimo l'after-market trovi prodotti validi con la barra d'alluminio interna, sicuramente più protettivi.
    - Il baulone è utilissimo, magari non tropo bello ma utilissimo. Quello triumph che ti danno come omaggio non è male e poi, appunto, è omaggio
    - Io ho messo le barre paramotore originali e mi piacciono; fanno il loro dovere ( speriamo mai...) ed esteticamente non sono invadenti.
    - Col senno di poi avrei preso la borsa morbida originale espandibile.
    - Per "antifurto di serie" intendi quello elettronico col telecomando? Se si, io lo eviterei: è una spesa, a mio avviso, inutile e "pericolosa" dal punto di vista dell'affidabilità.
    - La sella originale è già comoda di suo; al limite con una modica spesa un sellaio ti ci mette uno strato di memory foam e il problema è risolto. Il gel ha un problema fondamentale: sotto il sole diventa un barbecue.

    Per il resto ( pneumatici di primo equipaggiamento, temperatura motore, rumorini vari, etc. etc.) posso dirti, per mia esperienza, che la tigrotta ha qualche peccatuccio veniale - tipico di ogni moto - ma anche molti molti pregi - tipici di ogni ottima moto.

    Spero di esserti stato utile

    Enjoy

    Ste
    "La serva è ladra, la padrona è cleptomane" (Trilussa) Stefano_StaiSereno

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di simotrone
    Data Registrazione
    11/09/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Messaggi
    3,055
    Citazione Originariamente Scritto da tenkulo Visualizza Messaggio
    ottima scelta io provengo da una r1 ed ho la tiger stradale...
    Eh. Bel salto anche te. :-)
    Ci vuole coraggio.
    Citazione Originariamente Scritto da tenkulo Visualizza Messaggio
    ti troverai benissimo, la senti "piccola" ed il motore e' sempre pronto...
    Sì, l'ho provata. Il motore Triumph è quello che meglio si adatta a me, di fatto. Ne sono sempre soddisfatto.
    Onestamente, non credo sia un salto indietro. Ma il cambio di genere è tanta roba.

    Citazione Originariamente Scritto da tenkulo Visualizza Messaggio
    i paramani sono bellissimi esteticamente ma sinceramente non ne vedo l'utilità se non quella di proteggere le leve da eventuali urti ( pero' sono belli a vedersi... te li consiglio)
    Eh. Son curioso di sapere le opinioni.
    Io non li ho mai avuti i paramani, ma con lo scooter di mia moglie ho visto che d'inverno sono comodi e proteggono tanto anche dal freddo, inoltre sì, c'e' l alogica protettiva in caso la moto mi caschi (cosa che non mi è mai successa fino ad ora... ma ... sgraaaaaat!).
    Se non rovinano troppo l'estetica, penso di prenderli. al limite li tolgo e li rimetto su d'inverno.

    Citazione Originariamente Scritto da tenkulo Visualizza Messaggio
    il cavalletto centrale non penzola e non si fa notare .... tranne quando lo devi usare ( uscirà anche a te la 3 palla)
    Mm. Ok. Prendo atto.
    Ho letto delle tue disavventure.Ehehe.

    Citazione Originariamente Scritto da tenkulo Visualizza Messaggio
    il parabrezza maggiorato almeno per me ( 1,88) e' molto utile e te lo consiglio.
    Sono straconvinto che sia utile, ma ... e qui potete ridere ... sono preoccupato non mi arrivi aria in faccia!
    Insomma, vengo da una naked in cui affrontavo felicemente i miei 400Km con l'aria che mi rompeva i coglioni. Voglio rendere i viaggi in pallostrada più comodi, ma temo l'effetto schermo degli scooter... sarò un po' masochista: non sono sicuro di voler essere così protetto. (Per ora)


    Citazione Originariamente Scritto da tenkulo Visualizza Messaggio
    ... gli altri optional non me li hanno ancora montati....
    ti consiglio il "becco" anteriore perchè fa molto "dentista" ed e' apprezzato dagli amici negli aperitivi pomeridiani
    ti dirò... il fascino della XC coi cerchi in lega, il becco, ecc. mi colpisce. Infatti d'istinto lo metterei il becco. Ma mi annoia che ce l'abbiano molte moto! (penso alle XC, ma anche le BMW, le ducati...) Quindi credo lo eviterò.

    Dovrei valutare forse il paramotore, ma non vorrei appesantisse troppo la linea della moto...

    Citazione Originariamente Scritto da StaiSereno Visualizza Messaggio
    AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA!!!!!!!!!!!!!!

    Ok...al di là della battuta di tenk che m'ha fatto ridere, ti do il mio parere:

    Vengo da una bellissima bonneville che ho usato da scooter ma anche da moto turistica visto che mi ci sono girato mezz'europa in lungo e in largo.

    Ho deciso di passare alla Tiger perchè mi sono reso conto che per me e in particolare per la mia schiena avevo bisogno di una postura diversa e soprattutto di sospensioni adatte a Roma e al suo findo stradale, dove per girarci più che una moto serve un Hovercraft.

    Per gli accessori ti dico:
    - Il parabrezza maggiorato non m'è servito: vengo da una nuda e sono basso 1.70
    - Il cavalletto centrale serve, anche solo per ingrassare la catena o per parcheggiarla su fondi impropri. Se non sai come gestirlo è facile che ti esca la famosa "terza palla" ma poi lo capisci e ti abitui...se mi ci sono abituato io che non sono propriamente Ercole allora si può fare.
    - I paramani originali proteggono dall'aria e basta mentre se spulci un minimo l'after-market trovi prodotti validi con la barra d'alluminio interna, sicuramente più protettivi.
    - Il baulone è utilissimo, magari non tropo bello ma utilissimo. Quello triumph che ti danno come omaggio non è male e poi, appunto, è omaggio
    - Io ho messo le barre paramotore originali e mi piacciono; fanno il loro dovere ( speriamo mai...) ed esteticamente non sono invadenti.
    - Col senno di poi avrei preso la borsa morbida originale espandibile.
    - Per "antifurto di serie" intendi quello elettronico col telecomando? Se si, io lo eviterei: è una spesa, a mio avviso, inutile e "pericolosa" dal punto di vista dell'affidabilità.
    - La sella originale è già comoda di suo; al limite con una modica spesa un sellaio ti ci mette uno strato di memory foam e il problema è risolto. Il gel ha un problema fondamentale: sotto il sole diventa un barbecue.

    Per il resto ( pneumatici di primo equipaggiamento, temperatura motore, rumorini vari, etc. etc.) posso dirti, per mia esperienza, che la tigrotta ha qualche peccatuccio veniale - tipico di ogni moto - ma anche molti molti pregi - tipici di ogni ottima moto.

    Spero di esserti stato utile

    Enjoy

    Ste
    Fantastico. Sì, mi siete molto utili: l'idea d'acquisto c'e' già, ma mi piace pensare a come "raffinare" l'oggetto con i "gadget".

    - Il cavalletto ok, mi state convincendo! :-)
    - per il paramani, bene, ne prendo atto. Essendo estate, posso anche ritardare l'acquisto e guardarmi attorno per altri prodotti.
    - Le barre paramotore, appunto, ci devo pensare, ma anch'io le prenderei per lo... sgraaaat!
    - Sì, intendo quell'antifurto di serie. Direi che siamo tutti concordi.
    - Bauletto ok, ma cosa intendi per borsa morbida originale espandibile? E' qualcosa di alternativo al bauletto?

    Sui peccati della moto. Boh, li affronterò. Io con la Speed, ho avuto di fatto zero problemi (nonostante le chiacchiere), e me la sono goduta di brutto. Ho fiducia anche con la Tiger. :-)
    Ultima modifica di simotrone; 25/06/2012 alle 10:47 Motivo: Unione Post Automatica
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di StaiSereno
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Roma
    Moto
    Di nuovo in sella alla mia ELEGANTONA (Bonneville carbs very special)
    Messaggi
    300
    Citazione Originariamente Scritto da StaiSereno Visualizza Messaggio
    - Col senno di poi avrei preso la borsa morbida originale espandibile.
    Mi riferisco a quella originale triumph in catalogo.

    Non è alternativa al bauletto ma se decidi di viaggiarci è utile e ben fatta.
    "La serva è ladra, la padrona è cleptomane" (Trilussa) Stefano_StaiSereno

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di UBoat
    Data Registrazione
    04/06/12
    Località
    Palermo
    Moto
    Fazer8 in attesa di Tiger8
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    E' da quando è uscita la ottocentina che me la smeno con la possibilità di prenderla.


    L'XC l'ho provata ed è veramente comoda e fa venire voglia di girare e saltare sui marciapiedi!
    Comunque non ho intenzione di fare offroad, spero che la stradale sia altrettanto confortevole, e le tubeless mi tranquillizzano molto.
    Quindi sono sicuro di andare sulla versione "plain".
    Riguardo ai tubeless, io su una XC appena comprata (e non ancora consegnata) sto per fare la modifica bartubeless, della quale si è parlato soprattutto nel forum scrambler/bonneville, in poche parole con una spesa contenuta trasforma il cerchio a raggi in cerchio a raggi tubeless e considerato il fatto che le gomme di primo equipaggiamento della XC sono già tubeless direi che è uno step quasi obbligato (a meno che non si intenda fare fuoristrada serio e si sappia riparare da soli una camera d'aria!).

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di lucas73
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Brianza
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Messaggi
    1,343
    Ti hanno già detto tutto, l'unica cosa che farei io tornando indietro, mi farei scontare le borse laterali anziche montare il bauletto e al posto di questo borsa morbida impermeabile,il parabrezza maggiorato secondo me fino a 1,75 di altezza non serve , visto che la moto e' nuova baratta la gomma anteriore col 110 col conce anche della stessa Pirelli perche'a quanto pare la misura 100 la producono fallata, cavalletto centrale secondo me non indispensabile,per il resto non avrai la belva di adesso ma in piacere di guida non te ne pentirai di sicuro specie se ti vuoi divertire a fare km e in coppia!!!
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

    Confucio

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    Consigli sugli optional?
    • Il bauletto posteriore temo sia d'obbligo (anche se rovina la linea),
    • poi pensavo che i paramani sarebbero utili.
    • Il plexiglass maggiorato potrei prenderlo, ma pensavo di aspettare (venendo da una naked sportiva, magari non ne sentirò subito il bisogno).
    • Vedo che molti mettono su il cavalletto centrale, ma non ci sono abituato e mi inquieta sta cosa che "spenzola" sotto...
    • L'antifurto di serie non mi ha mai dato troppa fiducia, quindi pensavo di no.
    • Le selle più comode, come per il plexiglass maggiorato, aspetterei qualche chilometro...
    Se proprio non fai che poche strade bianche la stradale è sufficiente per tutto. Detto questo passiamo al dettaglio:
    - bauletto posteriore necessario per viaggi sia solo che in 2 quando vuoi andare a fare un giro in solitario basta sganciarlo (ho un maxia3 52lt)
    - paramani riparano un po' il freddo ma anche dai molti grossi insetti che i guanti estivi normalmente non riescono a riparare
    - plexiglass ho il "normale" sono 1,80 (ho avuto una naked e quindi so di cosa parli) e devo dire che fa il suo sporco dovere nel senso che l'aria arriva ma "quanto basta" per respirare nessun effetto scooterone;
    - cavalletto centrale utile per manutenzione (anzi necessario) e per terreni poco stabili;
    - paramotore a me ha salvato il serbatoio/motore dal classico momento del cojone (caduta da fermo);
    - antifurto su consiglio del conce non ho montato quello della casa;
    - la sella è comoda (dipende dalle ciappe) e in due si viaggia da favola.
    Ho letto che hai qualche remora nell'andare sulle pallostrade: senza bauletto la moto va dritta fino a velocità che con il codice della strada hanno poco da spartire mentre (per esperienza personale) con moto carica (bauletto+2laterali+zavorrina) il comportamento fino ai 130-140 km/h è eccezionale mai avuto sbandamenti ... anzi stabilità e ripresa sempre!!!!
    Ultima modifica di DogDrake; 25/06/2012 alle 13:41
    Paolo & Anna

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/05/12
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 800 Bianca
    Messaggi
    70
    Ciao anche io ho optato per la stradale, non avere remore è una moto ottima, molti si lamentano delle gomme di serie che a me dopo 5000 km non hanno mai dato nessun cedimento, anzi arrivi beato e felice a toccare le pedane che secondo me sono l'unico neo di questa fantastica moto perchè pultroppo riducano la luce a terra drasticamente...(ma d'altronde non è una sportiva)...
    come accessori io ti consiglio il cavalletto centrale i toppini para telaio e sicuramente tutto il set di valigie rigide io ho la serie trekker della givi 52l posterio e due 33 laterali....vedrai è una moto comoda che saprà anche sorprenderti.......
    Matteo e Irene

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di simotrone
    Data Registrazione
    11/09/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Messaggi
    3,055
    Presa. Dovrei essere ready entro il fine settimana, da non credere.

    tt_med2.jpg
    Ultima modifica di simotrone; 25/06/2012 alle 19:12
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •