Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: Grattare le pedane...

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/11
    Località
    carrara
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    103

    Grattare le pedane...

    Ciao a tutti,
    ho la stradale e leggi questo, leggi quello viene spesso fuori che qualcuno riesce a grattare le pedane in curva.
    Ora io non sono Canepa (pensavate che dicessi Stoner, eh eh eh....) ma forse sono più sciolto che fermo. Nonostante tutto non sono mai arrivato a grattare le pedane.
    E quindi mi sovviene un dubbio: ma è sempre la stessa persona che lo dice oppure siete veramente in tanti?
    Io non so come dare indicazioni circa il mio modo di guidare, però ieri ho visto che in un curvone veloce (in montagna, non autostrada) ero ad oltre 90 km/h, boh.
    Non che sia particolarmente tentato di rovinare le pedane, ma è solo per capire se ho ancora margini inesplorati....
    Grazie a tutti.
    Ah..ho ancora le Scorpion trail, 7500 km, e guido da solo, senza zavorra, altrimenti max velocità 37 km/h

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Tanto per capirci le gomme le hai chiuse?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/11
    Località
    carrara
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    103
    Ah già...anteriore chiuso interamente, posteriore anche ma un pò meno

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    ah caspita... pensavo che già chiudendo le gomme si arrivasse a raspare per terra.... e invece no
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di poi890098
    Data Registrazione
    17/06/11
    Località
    Parma
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Messaggi
    444
    Non è necessario essere "Canepa" per grattugiare le pedane. Prima o poi, nel bel mezzo di una curva un po' billante, trovi un avvallamento e...SGRAAAAT!
    Se poi viaggi con la zavorrina ed a pieno carico, occhio ai tornanti, potresti toccare anche con il cavalletto centrale e li è peggio

    Ho indurito la molla dell'ammortizzatore, ho cambiato le biellette alzando il posteriore e adesso gratto solo se voglio ...naturalmente senza zavorrina, altrimenti dopo a casa è lei che grattugia me

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Data Registrazione
    26/01/12
    Località
    MO
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Messaggi
    1,097
    è tutta questione di posizione in sella...
    piu ti sposti col peso del corpo verso la curva piu' hai possibilità di grattare le pedane....
    Un esempio duante le centinaia di scorribande Col VFRCLUB anche stando dietro a gente che le grattava ad ogni curva,io non le grattavo.....poi ho provato a butare fuori il busto e grattavo anche io.....ma per strada penso che non serva a nulla....tanto andavo uguale a loro (se non di piu' )
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    Il mio modesto parere in merito é: le pedane si grattano in curvoni o tornanti dove la strada pende al contrario rispetto alla curva, oppure dove l'asfalto é sconnesso, ho ancora se si ha il mono scarico e la moto si abbassa. Io per evitare il problema ( peraltro raro ) ma per paura che che magari si inpunti ( visto lo stato delle strade ) e mi faccia cadere, ho tagliato i due spuntoni.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Lussky
    Data Registrazione
    13/04/12
    Località
    Arona (NO) / Arcisate (VA)
    Moto
    Tiger 800 ABS Black
    Messaggi
    334
    io uno volta con il cbr ho grattato anche il manubrio.... e non solo hehe.... con la tiger per ora non ho toccato ma sono praticamente sempre in due anche se le gomme sono chiuse, preferisco grattare il parmigiano
    Belive me... The voice in my head don't lie!!!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    inizia cosi : poggia i piedi di pianta e vai con le pieghe , dopo poco già dovresti limare le scarpe a destra e sinistra con naturalezza
    poi , appoggia i piedi di punta e riprendi le pieghe....semplicemente buttala giù con decisione , non cadi non preoccuparti , e molto presto sentirai lo zzzzzzz della pedana che striscia...tirala su le prime volte , è naturale, poi potrai lasciarla giù a strisciare per tutta la curva.

    se pensi :" cazzo sono piegatissimo cado" non è vero.....sei piegatissimo ma non cadi....è un blocco psicologico!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Data Registrazione
    06/03/11
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Messaggi
    1,605
    Io non gratto, (con XC vuol dire essere praticamente per terra) ma non mi sono mai posto il cruccio, anzi.................. e mi diverto uguale, come un bambino!

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •