Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92

Discussione: Rottura attacchi frecce anteriori

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Data Registrazione
    11/02/12
    Località
    Sebino Lake
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Messaggi
    683

    Rottura attacchi frecce anteriori

    Sigh
    Eccomi tra voi per raccontarvi il mio inconveniente capitato ieri
    durante un giretto in compagnia...
    Mentre viaggio a velocità normale mi scappa l'occhio in basso verso la freccia anteriore sx
    e noto che è insolitamente ballerina e risente in maniera molto anomala dell'aria
    che la colpisce.
    Arrivato a destinazione mi fermo e controllo più attentamente e noto con mia sommo rammarico
    che l'aggancio al telaio della freccia è rotto e la freccia pian pianino si è lasciata andare rimanendo attaccata
    solo grazie alla guaina di collegamento elettrico.
    Sicuro di non aver preso nè colpi nè botte mi faccio lo scrupolo di controllare anche quella a dx
    e... è rotta pure quella, crepata nello stesso punto dove c'è il foro della vite di fissaggio.
    Ho Fissato con colla in loco quella che si era staccata ma è stat auna riparazione momentanea
    perchè prima di arrivare a casa si era già smollata...
    Vediamo che mi dice il conce che ho contattato tramite mail...spero proprio sia un intervento da
    effettuare sfruttando la garanzia, ma più che quello mi preoccupa il perchè sia successo...
    calore? vibrazioni? materiale scarso? fissaggio inadatto?
    Quelle posteriori per il momento sembrano ok...
    boh..

    frecce (1)_resize.jpg frecce (2)_resize.jpg frecce (6)_resize.jpg frecce (9)_resize.jpg

    Lamps
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050






  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Milano
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Messaggi
    2,993
    Domanda, per caso tempo fa le hai smontate e rimontate? Le ha toccate qualche meccanico per installare qualcosa?
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio
    Domanda, per caso tempo fa le hai smontate e rimontate? Le ha toccate qualche meccanico per installare qualcosa?
    Quoto.Queste plastiche,quando vanno rimontate,se si stringe troppo la vite tendono a spaccarsi
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di MCiD
    Data Registrazione
    28/04/11
    Località
    Milano con il corpo Catania con il cuore
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Messaggi
    365
    Posso solo dirti che l'anno scorso (ahime') ci sono caduto sopra. Si e' piegata ma non si e' rotta.
    Direi che le reputo solide.
    Magari un mecca zelante che prima di consegnartela ha strutto tutti i dati stringibili compresi quelli delle frecce? (Ops. indicatori di direzione anteriori )

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Data Registrazione
    11/02/12
    Località
    Sebino Lake
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Messaggi
    683
    personalmente non le ho mai toccate, dal mecca ho fatto il primo tagliando
    agli 800 km e insieme a quello ho fatto montare le manopole riscaldate del kit, ma non sono in grado
    di dire se per montare quelle abbia smontato le frecce laterali...boh però a questa possibilità non ci
    avevo pensato
    grazie per le risposte
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050






  7. #6
    TCP Rider L'avatar di m.a.r.c.o
    Data Registrazione
    19/03/12
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 xc "DiXi"- crystal white
    Messaggi
    73
    E' successo anche a me.
    L'altro giorno sono andato a ritirare la moto nel box e ho visto che mi guardava con occhi insoliti....mi sono avvicinato e la freccia sx si era accasciata.
    Subito ho pensato a qualche collega che parcheggiando gli ha dato un colpetto, poi ho verificato e non ci sono segni da nessuna parte.
    Magari è stato uno dei miei figli che tirando fuori le biciclette hanno preso dentro la freccia.....però se è successo anche ad altri mi viene il dubbio che siano frecce che si rompono facilmente....

    Venendo al dato tecnico, si è tagliato in due il foro di gomma che serve al passaggio della vite di fissaggio, al momento l'ho riaggiustata con l'attack e per ora resiste, domani visto che devo passare dal conce chiedo lumi....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Per montare le manopole riscaldate non occorre smontare le freccie.
    Si smonta il fianchetto e si staccano i fili da quelli provenienti dal cablaggio principale. Ci sono due connettori cilindrici polarizzati.
    Probabilmente sono state strette troppo in fabbrica o la plastica si secca con il caldo. Tra motore e radiatore, li le temperature non scherzano.
    Speriamo bene..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Smoe
    Data Registrazione
    16/04/12
    Località
    Milano
    Moto
    Garelli Katia; Piaggio Zip; Suzuki SV 650; SV 1000 S; TIGER 800 ABS Crystal White
    Messaggi
    80
    Sicuramente dovrai cambiarle ma con l'occasione mi procurerei una guarnizione (non ricordo se sono presenti) e non le serrerei a morte tanto non vanno da nessuna parte... a volte basta una bella buca che crea una piccola crepa che con i tempo si lacera definitivamente... Dai sto leggendo di peggio oggi nel Forum... non ce n'è uno soddisfatto....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Data Registrazione
    11/02/12
    Località
    Sebino Lake
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Messaggi
    683
    per aumentare la superficie di tenuta nel frattempo che me le sostituiscono
    ho aggiunto alla colla per saldare i pezzi rotti una rondella in modo che la forza di serraggio
    sia un po' più distribuita piuttosto che solamente concentrata sulla testa della vite.
    Il conce mi ha detto che oggi faceva la segnalazione a Triumph per il passaggio in garanzia
    dell'intervento... speriamo bene
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050






  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tigherozzo
    Data Registrazione
    02/01/11
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    63
    Citazione Originariamente Scritto da Smoe Visualizza Messaggio
    Sicuramente dovrai cambiarle ma con l'occasione mi procurerei una guarnizione (non ricordo se sono presenti) e non le serrerei a morte tanto non vanno da nessuna parte... a volte basta una bella buca che crea una piccola crepa che con i tempo si lacera definitivamente... Dai sto leggendo di peggio oggi nel Forum... non ce n'è uno soddisfatto....
    Perche' quelli soddisfatti, semplicemente NON scrivono
    Lamps ^^

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •