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Risultati da 1 a 10 di 179

Discussione: Eliminazione catalizzatore

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Eliminazione catalizzatore

    Salve ho appena comprato la Tiger 800 xc , sto aspettando che mi arrivi lo scarico SC project e il filtro aria bmc .
    Guardando dentro la Moto ho notato due cose che stonano , uno è il catalizzatore che nn essendo nel silenziatore ( vengo dal KTM adv 990) rimane montato anche se si cambia il silenziatore . Qualcuno lo ha mai eliminato ??? Magari segandolo e sostituendolo con un pezzo di tubo dritto oppure ancora meglio con un collettore after market .... Seconda cosa ho notato all'ingresso della presa dell'aria vicino alla batteria , un tubo grigio che si innesta nella presa d'aria dell'air box . Sicuramente è una strozzatura x ridurre le emissioni ( euro3) . Va tolta vero ??????
    Grazie mille .
    Vivi come Se fosse l'ultimo giorno e pensa come se nn dovessi morire mai .... E se sei incerto tieni aperto !!!

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Cape
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    Citazione Originariamente Scritto da Kingofthebordon Visualizza Messaggio
    Salve ho appena comprato la Tiger 800 xc , sto aspettando che mi arrivi lo scarico SC project e il filtro aria bmc .
    Fammi sapere come ti trovi con lo scarico SC, io per ora ho ancora il filtro aria originale ma a breve ne metto uno aftermarket.
    Ho ancora il catalizzatore, come credo tutti quelli che hanno sostituito il terminale.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
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    Non ho una risposta per te, ma spero che qualc'uno ne abbia perchè piacerebbe anche a me togliere il catalizzatore e farla ... respirare meglio e per ora info sulla nostra tiger specifica non ne ho trovate.
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di aigorlozio
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    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Non ho una risposta per te, ma spero che qualc'uno ne abbia perchè piacerebbe anche a me togliere il catalizzatore e farla ... respirare meglio e per ora info sulla nostra tiger specifica non ne ho trovate.
    comunque penso che non sia un grosso problema toglierlo...
    al suo posto si fa un tronchetto inox di raccordo
    la si porta(se dovesse servire) a rimappare al banco prova.

    il problema è solo la garanzia e le revisioni!
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
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    Al tocchetto ci avevo pensato anche io . Modificare l'originale nn mi è mai piaciuto ( quando la rivendi diventi scemo) anche se ho pensato ad un sistema di aggancio con molle in modo da poter utilizzare il tubo o il catalizzatore a piacimento ( per revisioni ) .nn ho trovato nessuno che faccia collettori , provo a vedere se ne trovo uno originale ma usato ... Da fare taglia e cuci ...
    mentre x lo strano condotto di plastica grigia che è all'imbocco dell'air box ??? Di sicuro una limitazione . Nessuno l'ha tolta ???
    Vivi come Se fosse l'ultimo giorno e pensa come se nn dovessi morire mai .... E se sei incerto tieni aperto !!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Bernardo
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    Citazione Originariamente Scritto da Kingofthebordon Visualizza Messaggio
    Al tocchetto ci avevo pensato anche io . Modificare l'originale nn mi è mai piaciuto ( quando la rivendi diventi scemo) anche se ho pensato ad un sistema di aggancio con molle in modo da poter utilizzare il tubo o il catalizzatore a piacimento ( per revisioni ) .nn ho trovato nessuno che faccia collettori , provo a vedere se ne trovo uno originale ma usato ... Da fare taglia e cuci ...
    mentre x lo strano condotto di plastica grigia che è all'imbocco dell'air box ??? Di sicuro una limitazione . Nessuno l'ha tolta ???
    Non vorrei dire boiate, ma so che la moto ha un sistema di reimmissione dei gas di scarico nell'aspirazione, proprio per la normativa "euro qualcosa".
    La spiegazione che ricordo aver trovato in rete è che quando il motore è ancora freddo e il catalizzatore non essendo in temperatura non può lavorare bene, il sistema reintroduce parte dell'incombusto nell'aspirazione, di modo che l'incombusto diventi combusto (perdonate l'annodamento).
    Puoi immaginare che goduria per i corpi farfallati e tutto il resto.... Io immagino un sacco di residui appiccicati dappertutto e dopo 25000 km non oso pensare a cosa ci dev'essere nel motore, però fino ad ora non ho avuto problemi.

    Una cosa mi sento di dire: okkio a cosa fai, perchè a meno che tu sia uno smanettone o che tu conosca un bravo mappatore, c'è il rischio che diventi matto a trovare i giusti parametri una volta scatalizzata ma soprattutto se elimini sto coso... Perchè se ricordo bene qualcuno disse a proposito che se togli sta cosa la centralina comincia a dare i numeri. Comunque non sono competente in merito e chiudo qui.

    Se riesci a sapere qualcosa di più tienici informati perchè comunque è bello sapere come funzionano le cose!

    Ciao

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di aigorlozio
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    [QUOTE=Bernardo;5796703]Non vorrei dire boiate, ma so che la moto ha un sistema di reimmissione dei gas di scarico nell'aspirazione, proprio per la normativa "euro qualcosa".
    La spiegazione che ricordo aver trovato in rete è che quando il motore è ancora freddo e il catalizzatore non essendo in temperatura non può lavorare bene, il sistema reintroduce parte dell'incombusto nell'aspirazione, di modo che l'incombusto diventi combusto (perdonate l'annodamento).
    Puoi immaginare che goduria per i corpi farfallati e tutto il resto.... Io immagino un sacco di residui appiccicati dappertutto e dopo 25000 km non oso pensare a cosa ci dev'essere nel motore, però fino ad ora non ho avuto problemi.

    Una cosa mi sento di dire: okkio a cosa fai, perchè a meno che tu sia uno smanettone o che tu conosca un bravo mappatore, c'è il rischio che diventi matto a trovare i giusti parametri una volta scatalizzata ma soprattutto se elimini sto coso... Perchè se ricordo bene qualcuno disse a proposito che se togli sta cosa la centralina comincia a dare i numeri. Comunque non sono competente in merito e chiudo qui.

    Se riesci a sapere qualcosa di più tienici informati perchè comunque è bello sapere come funzionano le cose!

    Ciao








    Secondo me ci sarà da montare una centralina aggiuntiva...
    quando ho montato la power commander sul VFR a corredo c'erano anche 2 tappi
    da mettere sulle sonde lamda dello scarico ,in modo da By-passare"la centralina originale e usare quella rimappabile al 100%

    se uno non ha problemi a spendere 300\400 euro si puo' fare di tutto!
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
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  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da aigorlozio Visualizza Messaggio








    Secondo me ci sarà da montare una centralina aggiuntiva...
    quando ho montato la power commander sul VFR a corredo c'erano anche 2 tappi
    da mettere sulle sonde lamda dello scarico ,in modo da By-passare"la centralina originale e usare quella rimappabile al 100%

    se uno non ha problemi a spendere 300\400 euro si puo' fare di tutto!
    A differenza delle honda,le centraline triunz sono riscrivibili con tune ecu,che è gratis.Nessun modulo aggiuntivo è necessario.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di aigorlozio
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    A differenza delle honda,le centraline triunz sono riscrivibili con tune ecu,che è gratis.Nessun modulo aggiuntivo è necessario.
    ottimo allora.... si memorizza la mappatura originale e si fa quella nuova al banco prova senza il catalizzatore...
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di MauBoi
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    Honda XRV750 Africa Twin RD07 '93 e Tiger 800 ABS Phantom Black
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    326
    Il fatto che togliendo il catalizzatore la moto diventa fuorilegge non interessa proprio nessuno?
    E la coscienza ecologica dove la mettiamo?
    Ultima modifica di MauBoi; 25/07/2012 alle 08:55
    Maurizio
    Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
    www.flickr.com/photos/mauboi

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