Posseggo Tiger xr 2013 ho levato il catalizzatore e aggiunto un tubo costo 25 euro e alla Triumph mi hanno rimappato la centralina con 20 euro . Risultato: ho notato un vuoto di potenza quando cambio una cosa minima in compenso quando apro c è un aumento di potenza anche nell'.allungo consumi uguali e temperatura motore avvertita alle gambe d estate uguale.dimentocavo quando chiudo il gas all improvviso per lungo tempo uno scoppio forte si avverte dentro la marmitta alla Triumph mi hanno detto.che è normale
ripesco questa discussione. Ho preso una Tiger 800 alla quale ho dovuto sostituire lo scarico perchè forato presumo volutamente. Ho il sospetto sia stato messo mano anche al catalizzatore/centralina. Ho notato in rilascio qualche scoppiettio allo scarico. come faccio a verificare che il catalizzatore sia ok? sapete quanto può costare sostituirlo? grazie.
qui sotto foto catalizzatore
IMG-1939.jpg
IMG-1942.jpg
IMG-1941.jpg
Dalle foto non si vede bene se hanno eseguito un "taglia e cuci" per estrarre il catalizzatore... noti delle saldature "strane" rispetto alle saldature originali??....dovresti smontare lo scarico e vedere se è libero completamente o ancora munito di catalizzatore..
Per il catalizzatore nuovo puoi guardare qui ... https://www.worldoftriumph.com/colle...rom-vin-855532
Grazielo scarico era forato due fori brutali da trapano... per catalizzatore se è stato svuotato dovrebbe passare dritta una sonda giusto? Se il passaggio è ostruito e la sonda non passa significa che è presente. Non mi convince la saldatura a destra troppo grossa secondo me... provo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
esattamente...
virex-kit-no-kat-triumph-tiger-800.jpg
le saldature sembrerebbero meno pronunciate rispetto al tuo .... pero' magari è solo un impressione....
Ultima modifica di LUCKY73; 04/08/2020 alle 16:45
Ho provato... tolto scarico ho provato a mettere dentro una sonda da elettricista e in corrispondenza del catalizzatore si ferma... in teoria almeno quello dovrebbe essere apposto... credo
Scarico originale... il vecchio proprietario ha messo filtro sportivo... non so se dipenda da quello. Oggi passo al conce e faccio aggiornare mappatura e controllare il tutto.
ora la moto sembra in ordine con lo scarico... la concessionaria mi consiglia di fare il tagliando ai 50000.
Ultima modifica di maestroshifu; 23/11/2020 alle 00:15 Motivo: Unione Post Automatica