Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 81415161718
Risultati da 171 a 179 di 179
Like Tree44Likes

Discussione: Eliminazione catalizzatore

TCP Rider L'avatar di Ruota Alta
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da nicholas_01 Visualizza Messaggio
    TTemo fà ho letto da qualche parte che la moto più inquinante che esiste non si avvicina nemmeno da lontano alle emissioni di una macchina catalizzata.. In altre parole, già andando in moto si aiuta l'ambiente!!
    ESATTO!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Posseggo Tiger xr 2013 ho levato il catalizzatore e aggiunto un tubo costo 25 euro e alla Triumph mi hanno rimappato la centralina con 20 euro . Risultato: ho notato un vuoto di potenza quando cambio una cosa minima in compenso quando apro c è un aumento di potenza anche nell'.allungo consumi uguali e temperatura motore avvertita alle gambe d estate uguale.dimentocavo quando chiudo il gas all improvviso per lungo tempo uno scoppio forte si avverte dentro la marmitta alla Triumph mi hanno detto.che è normale

Nuovo TCP Rider L'avatar di maestroshifu
    ripesco questa discussione. Ho preso una Tiger 800 alla quale ho dovuto sostituire lo scarico perchè forato presumo volutamente. Ho il sospetto sia stato messo mano anche al catalizzatore/centralina. Ho notato in rilascio qualche scoppiettio allo scarico. come faccio a verificare che il catalizzatore sia ok? sapete quanto può costare sostituirlo? grazie.
    qui sotto foto catalizzatore
    IMG-1939.jpg

IMG-1942.jpg

IMG-1941.jpg

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da maestroshifu Visualizza Messaggio
    ripesco questa discussione. Ho preso una Tiger 800 alla quale ho dovuto sostituire lo scarico perchè forato presumo volutamente. Ho il sospetto sia stato messo mano anche al catalizzatore/centralina. Ho notato in rilascio qualche scoppiettio allo scarico. come faccio a verificare che il catalizzatore sia ok? sapete quanto può costare sostituirlo? grazie.
    qui sotto foto catalizzatore
    IMG-1939.jpg

IMG-1942.jpg

IMG-1941.jpg
    Dalle foto non si vede bene se hanno eseguito un "taglia e cuci" per estrarre il catalizzatore... noti delle saldature "strane" rispetto alle saldature originali??....dovresti smontare lo scarico e vedere se è libero completamente o ancora munito di catalizzatore..
    Per il catalizzatore nuovo puoi guardare qui ... https://www.worldoftriumph.com/colle...rom-vin-855532

Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Dalle foto non si vede bene se hanno eseguito un "taglia e cuci" per estrarre il catalizzatore... noti delle saldature "strane" rispetto alle saldature originali??....dovresti smontare lo scarico e vedere se è libero completamente o ancora munito di catalizzatore..
    Per il catalizzatore nuovo puoi guardare qui ... https://www.worldoftriumph.com/colle...rom-vin-855532
    Grazie lo scarico era forato due fori brutali da trapano... per catalizzatore se è stato svuotato dovrebbe passare dritta una sonda giusto? Se il passaggio è ostruito e la sonda non passa significa che è presente. Non mi convince la saldatura a destra troppo grossa secondo me... provo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie lo scarico era forato due fori brutali da trapano... per catalizzatore se è stato svuotato dovrebbe passare dritta una sonda giusto? Se il passaggio è ostruito e la sonda non passa significa che è presente. Non mi convince la saldatura a destra troppo grossa secondo me... provo.

esattamente...
    virex-kit-no-kat-triumph-tiger-800.jpg
    le saldature sembrerebbero meno pronunciate rispetto al tuo .... pero' magari è solo un impressione....
    Ultima modifica di LUCKY73; 04/08/2020 alle 16:45
    maestroshifu likes this.

Ho provato... tolto scarico ho provato a mettere dentro una sonda da elettricista e in corrispondenza del catalizzatore si ferma... in teoria almeno quello dovrebbe essere apposto... credo

Ho provato... tolto scarico ho provato a mettere dentro una sonda da elettricista e in corrispondenza del catalizzatore si ferma... in teoria almeno quello dovrebbe essere apposto... credo

Secondo me si....per gli scoppietti in rilascio sei un po' magro di carburazione .... lo scarico che hai sostituito è come l'originale o aftermarket??
    maestroshifu likes this.

Eliminazione catalizzatore

Scarico originale... il vecchio proprietario ha messo filtro sportivo... non so se dipenda da quello. Oggi passo al conce e faccio aggiornare mappatura e controllare il tutto.

ora la moto sembra in ordine con lo scarico... la concessionaria mi consiglia di fare il tagliando ai 50000.
    Ultima modifica di maestroshifu; 23/11/2020 alle 00:15 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 81415161718

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •