Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Alberi a cammes della street sul Tiger + 15-18 cv....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di framau78
    Data Registrazione
    09/10/11
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800 xc -Bmw LT 1200
    Messaggi
    368

    Alberi a cammes della street sul Tiger + 15-18 cv....

    Tra l'altro visto la v.strom mi sà che è il garage di ozama!!!

    IMG_1454.jpgIMG_1455.jpgIMG_1452.jpgIMG_1456.jpg

    Notare la differenza di profilo delle camme....

    PS.
    il ragazzo che ha fatto questa modifica ha detto che mi manda la mappa giusta, che han modificato sul banco dynojet, mi ha scritto che sono arrivati a 117 cv, e ci ha già fatto 1400 miglia senza problemi, a gas pieno consuma di più...
    intanto per chi ci capisce un po' vi dò due info in più:


    Cam Info

    Tiger 800
    Inlet 7.59mm Lift 210.36º Duration | Exhaust 7.25mm Lift 220.53º Duration
    Inlet Open 354.82º Close 205.18º | Exhaust Open 142.73º Close 3.27º Overlap 8.5º

    Street Triple
    Inlet 8.00mm Lift 230.5º Duration | Exhaust 7.25mm Lift 218.2º Duration
    Inlet Open 346.75º Close 217.25º | Exhaust Open 154.9º Close 13.1º Overlap 26.3º
    Ultima modifica di framau78; 05/08/2012 alle 09:16 Motivo: info cam aggiunte
    Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Stamattina,ti sei svegliato con istinti spippolatorii..!?
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di matte.mog
    Data Registrazione
    26/09/11
    Località
    Bologna
    Moto
    aprilia pegaso 50, pegaso 125, tuareg rally 125,pegaso 650, gsr, k1200r ,tiger 800 xc, t100 black
    Messaggi
    243
    bazze per metterlo in atto sul serio?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di framau78
    Data Registrazione
    09/10/11
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800 xc -Bmw LT 1200
    Messaggi
    368
    No è che lavoro di notte, e al momento sono poco impegnato, e durante il turno per non addormentarmi a mia volta cerco e pianifico smanettamenti per il mio rientro a casa......ho trovato un forum americano sulla tiger ( e non solo) e sono veramente troppo avanti gli americani...dovreste vedere che modifiche noi siamo principianti...poi parti dal presupposto che là costa tutto quasi la metà e in proporzione un libero professionista guadagna il triplo.....
    La cosa è fattibilissima, le teste sono praticamente uguali, e due alberi a camme della street non costano una fortuna....
    Il problema (anche smontarle e cmabiarle non è un lavoro esagerato) è la mappatura...non si può rischiare una carburazione troppo magra, già scalda così sciogliere i pistoni non è il caso...
    Per fare una mappa così nn si può improvvisare, a mio tempo quando ho iniziato con la prima auto, sbagliando nei transitori ho fatto danni...grossi.
    Ci vuole un banco vero, un dyno, e non solo ci vogliono due moto uguali una smanettata e una no, fare un prima e un dopo è complicato....
    Cmq vedo se si riesce al 100% e vi dirò se è fattibile oppure no,,,cmq 120 cv nn sarebbero male...infatti alla fine per un 800 così 95 sono addirittura pochino (chiaro il discorso del turismo e della coppia bassa e sempre in tiro...)
    Io ad esempio ho già scarico, filtro k&n, additivo ceramico olio, gli alberi a camme chiuderebbero il cerchio per il primo step di una vera "elaborazione"...
    Poi lui ha ottenuto 117 ps con il kat , secondo me si riesce ad andare oltre...
    Ora a me la potenza pur anno mi interessa ho un xc, manco stradale, avrei potuto comprare una speed se volevo camminare, ma anche vero che la sorella maggiore ne ha quasi 140 e nessuno storce il naso...secondo me l' hanno tenuta sotto i 100cv apposta...marketing ...pensa se con 120 cv (e 40kg in meno e 5000 euro in meno) và tanto quanto o di più...e chi se lo compra il 1200???
    Ultima modifica di framau78; 05/08/2012 alle 11:59
    Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di fox10
    Data Registrazione
    03/09/11
    Località
    arma di taggia
    Moto
    ex tiger 800 ora 1050 sport bianca
    Messaggi
    465
    Infatti secondo me la tigre è una moto fantastica ma se avesse davvero un 120cv sarebbe la miglior moto in assoluto.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di framau78
    Data Registrazione
    09/10/11
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800 xc -Bmw LT 1200
    Messaggi
    368

    Wink

    son d'accordo con una 20 di cv in più (risolti i problemini/oni) che ho sarebbe perfetta!!
    A sta cosa ci vado in fondo vi farò sapere, ho già trovato gli alberi a cammes di una street ma un pelo meno performanti di quelli in oggetto, se si attestasse sui 110 cv (un po' di sicurezza contro stress meccanico in più) senza perdere in basso sarebbe perfetta!!
    Ultima modifica di framau78; 06/08/2012 alle 00:00 Motivo: Unione Post Automatica
    Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/07/12
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 800 xc
    Messaggi
    48
    Strainteressato a questo post!!!!!....se veramente si arrivasse anche solo ai 110 cv veri sarebbe la moto definitiva!!!
    (certo poi ci sarebbe il discorso freni da aggiornare dato quelli orginali non è che siamo un granchè!!!!)

    ah...dimenticavo...

    fate presto che ho programmato di cambiare moto per l'inverno....;-)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Ste3
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    lassù tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Messaggi
    1,769
    scusate ma se siete in cerca di più motore, ciclistica più estrema per andare forte su strada o cose simili avreste dovuto orientare la vostra scelta sulla Tiger 1050, che più o meno ha i requisiti elencati sopra, no?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di fox10
    Data Registrazione
    03/09/11
    Località
    arma di taggia
    Moto
    ex tiger 800 ora 1050 sport bianca
    Messaggi
    465
    Si vero ma è propio brutta.vuoi mettere la sensualità dell'800 con magari 120cv uno spettacolo eccezzionale.magari con un bel 180 al posteriore x gestire meglio la tenuta.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Ste3
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    lassù tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Messaggi
    1,769
    sì, ma lo spirito di questa moto non va snaturato. Guarda che con il gommone da 180 l'agilità nel misto e nei cambi di direzione te la scordi..

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •