Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: Rottura Cambio Tiger 800 ABS

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di dipolar
    Data Registrazione
    02/11/10
    Località
    Roma
    Moto
    V Strom 650 ora Tiger 800 ABS
    Messaggi
    133

    Rottura Cambio Tiger 800 ABS

    Ragazzi purtroppo ho impressione che sono incappato nello stesso problema di Lucas73, mentre viaggiavo a bassa velocità in città vado a scalare dalla 5° alla 4° e sento uno strano cedimento sotto la leva del cambio, accosto e mi rendo conto che non funziona più il cambio solo 5° e 6°, fortuna ha voluto che non fossi distante dal concessionario Triumph, quindi sono riuscito ad arrivare utilizzando la 5°.

    Da quanto ho appurato dal meccanico, sembrerebbe un problema conosciuto, la moto ha 22.000 km ed all'ultimo tagliando mi era già stata effettuata la sostittuzione della molla del cambio.

    Non so che dire incrocio le dita per fortuna è ancora in garanzia.

    Ciao

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di poi890098
    Data Registrazione
    17/06/11
    Località
    Parma
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Messaggi
    444
    In bocca al lupo e speriamo siano più veloci nella riparazione che con Lucas73

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/05/11
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger800 ABS White/Graphite
    Messaggi
    227
    Citazione Originariamente Scritto da dipolar Visualizza Messaggio
    Ragazzi purtroppo ho impressione che sono incappato nello stesso problema di Lucas73, mentre viaggiavo a bassa velocità in città vado a scalare dalla 5° alla 4° e sento uno strano cedimento sotto la leva del cambio, accosto e mi rendo conto che non funziona più il cambio solo 5° e 6°, fortuna ha voluto che non fossi distante dal concessionario Triumph, quindi sono riuscito ad arrivare utilizzando la 5°.

    Da quanto ho appurato dal meccanico, sembrerebbe un problema conosciuto, la moto ha 22.000 km ed all'ultimo tagliando mi era già stata effettuata la sostittuzione della molla del cambio.

    Non so che dire incrocio le dita per fortuna è ancora in garanzia.

    Ciao
    Negli ultimi periodi hai avuto problematiche con il cambio (tipo .... fatica ad inserire le marce) oppure sino a questo momento funzionava tutto perfettamente ?

    Cosa intendi per cedimento ? La leva del cambio "cadeva" verso il basso senza tornare in posizione ?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di lucas73
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Brianza
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Messaggi
    1,343
    Dipolar non ti abbattere meglio adesso e in garanzia e fortunatamente per te credo vicino a casa,io ero a 1200km .....Comunque nel mio caso la leva era "flaccida" non si sentivano piu' gli inesti e fino alla 4 e non manteneva la cambiata nel senso si disinnestava la marcia mentre andavi,ma cmq riuscivi a cambiare, infatti hanno sostituito tutte le molle del selettore compreso altri pezzi di quest'ultimo!!
    In bocca al lupo!!
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

    Confucio

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Data Registrazione
    26/01/12
    Località
    MO
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Messaggi
    1,097
    Citazione Originariamente Scritto da dipolar Visualizza Messaggio
    Ragazzi purtroppo ho impressione che sono incappato nello stesso problema di Lucas73, mentre viaggiavo a bassa velocità in città vado a scalare dalla 5° alla 4° e sento uno strano cedimento sotto la leva del cambio, accosto e mi rendo conto che non funziona più il cambio solo 5° e 6°, fortuna ha voluto che non fossi distante dal concessionario Triumph, quindi sono riuscito ad arrivare utilizzando la 5°.

    Da quanto ho appurato dal meccanico, sembrerebbe un problema conosciuto, la moto ha 22.000 km ed all'ultimo tagliando mi era già stata effettuata la sostittuzione della molla del cambio.

    Non so che dire incrocio le dita per fortuna è ancora in garanzia.

    Ciao
    già 2 casi di cambi con problemi con meno di 30.000 km??
    ..vedremo man mano che le altre si avvicineranno ai a quel chilometraggio cosa succederà...
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di giuseppejo
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Piemonte Valsesia
    Moto
    TRIUMPH 800 TIGER BIANCA ABS
    Messaggi
    390
    In bocca al lupo anche da parte mia, io sono 25000 km
    Jo & roby
    Banda del Buco official memberClicca: 3°RADUNO NAZ.Tiger800/XC-23/24/25Maggio2014

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    Azzo!!! Voglio sperare siano dei casi isolati, succedesse fuori garanzia chissa che spesa...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Iago
    Data Registrazione
    21/11/10
    Località
    caravaggio
    Moto
    Tiger 800 abs
    Messaggi
    1,352
    Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio
    Azzo!!! Voglio sperare siano dei casi isolati, succedesse fuori garanzia chissa che spesa...
    Proprio spererei di no.Intendo capitare fuori garanzia.

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/07/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Messaggi
    454
    Domanda x i piu' tecnici: le molle del cambio, quelle che sino ad ora sembra possano rompersi, che tipo di lavoro richiedono? Ovvero, é sufficiente togliere un carter laterale, oppure bisogna tirare giù il motore?
    Il costo del kit molle é elevato?
    Chiedo questo perché a questo punto, x chi fa viaggi lunghi, garanzia o meno, converrebbe acquistare le molle di ricambio e conservarle nel sotto-sella: così, dovesse capitare, si dovrà cercare un punto di assistenza Triumph, ma aspetti che ti facciano il lavoro, ma non anche il ricambio!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ultrapg
    Data Registrazione
    18/06/11
    Località
    vignate
    Moto
    Tiger 800 stradale
    Messaggi
    105
    Citazione Originariamente Scritto da dipolar Visualizza Messaggio
    Ragazzi purtroppo ho impressione che sono incappato nello stesso problema di Lucas73, mentre viaggiavo a bassa velocità in città vado a scalare dalla 5° alla 4° e sento uno strano cedimento sotto la leva del cambio, accosto e mi rendo conto che non funziona più il cambio solo 5° e 6°, fortuna ha voluto che non fossi distante dal concessionario Triumph, quindi sono riuscito ad arrivare utilizzando la 5°.

    Da quanto ho appurato dal meccanico, sembrerebbe un problema conosciuto, la moto ha 22.000 km ed all'ultimo tagliando mi era già stata effettuata la sostittuzione della molla del cambio.

    Non so che dire incrocio le dita per fortuna è ancora in garanzia.

    Ciao
    Ciao, stessa identica cosa a me, ugualissima.
    Mi e' successo a 5 km da saint tropez, in costa azzurra.
    Rottura del cambio (ma non la molla oggetto di richiamo triumph) e uniche marce disponibili 5 e 6, ho dovuto fare 500 km per tornare a milano solo con quelle due marce e poi l'ho portata in triumph.
    La riprendo lunedi', me l'hanno aggiustata in garanzia e mi hanno detto che non era la molla del selettore del richiamo ma un altra cosa sul cambio, ma io non ci capisco molto, mi faro' spiegare meglio quando la ritiro.
    Tiger 800 abs stra con quasi 27000 km, io comunque il cambio lo uso m

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •