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Risultati da 421 a 427 di 427
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Discussione: Dossier: PNEUMATICI Tiger 800 e 800XC

  1. #421
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
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    Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
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    Anch'io fossi in te starei sulle pressioni consigliate dalla casa, 2,5-2,9, ciao.

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  3. #422
    TCP Rider L'avatar di aliden
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    tiger 800 XRX
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    Non voglio aprire una nuova discussione, ma volevo fare una domanda ai più esperti in materia di consumo di pneumatici.
    Leggendo il forum ho notato che la stragrande maggioranza non cambia assieme entrambe le gomme, ma prima quella anteriore che è soggetta a maggiore usura. Leggo che di media con le metzeler tourance (quelle fornite di serie che ha anche la mia) si fanno circa 7/8000 Km con l'anteriore, mentre con la posteriore si arriva anche a 13/14000.
    Con le mie precedenti moto (honda Transalp, Honda vfr 750, Ducati 916 st4) cambiavo sempre le gomme contemporaneamente dopo circa 12/13000 KM. Idem con l'ultimo scooter che ho avuto pima tornare alle moto tradizionali (honda Integra); prima di venderlo ero arrivato a 12.000 KM ed entrambi i pneumatici esentavano un consumo identico.
    Ho controllato il mio Tiger (ritirato o scorso maggio) ed effettivamente dopo circa 6000 KM l'anteriore appare molto più consumata di quella posteriore. Io sono uno che guida tranquillo e pensavo che il degrado dei pneumatici fosse più o meno uguale, ma così non è.
    Premesso che non mastico quasi nulla di meccanica la prima domanda che mi sono posto è come mai si verifica un consumo così differenziato?
    Mi sono fatto questa domanda perché vedo che più o meno succede a tutti e che quindi nel consumo delle gomme non influisce il solo stile di guida. Quindi, posto che prima o poi dovrò cambiar gomme anch'io mi chiedo che rischi si corrono a cambiare solo l'anteriore trovandosi con una gomma nuova ed una più usurata?
    Grazie in anticipo pe le risposte
    Saluti a tutti

  4. #423
    TCP Rider
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    Da possessore di altra maxi enduro non Triumph posso dirti che succede la stessa cusa, probabilmente il peso, la potenza raggiunta e il caricare dì più l'anteriore portano a questo.

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  5. #424
    TCP Rider L'avatar di freelazio
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    Vorrei montare le ST2 sulla mia XRx, ma trovarne di produzione europea nella misura 100/90 sembra impossibile.

    Chi le ha montate potrebbe per cortesia indicarmi DOT e produzione dell'anteriore?

    Non c'è una gran scelta per chi non ha il nulla osta per la 110/80: le Anakee 3 non hanno anteriore con codice di velocità idoneo, le Next si trovano solo di produzione brasiliana, cosa altro c'è per uso turistico, le nuove Battlax adventur A41 e poco altro o sbaglio?

    Ciao
    Gian

  6. #425
    TCP Rider
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    Purtroppo la storia è questa.

    Il 100 lo fanno solo in Brasile, e rispetto al retro made in Germany la differenza è abissale.

    in più DOT allucinanti, anche di oltre 12/15 mesi per l'anteriore.

    dopo due treni di ST2 cosi', non avendo nulla osta, punto alle Battlax A41 per vedere se la situazione migliora.

    Di per sè ottime gomme, se l'anteriore fosse come il posteriore non prenderei altro in cosiderazione, ma questa storia del 100 mi snerva.

    PS: le mie pressioni ideali dopo molti tentativi e 42mila km sono 2.3 e 2.7, un paio di punti in meno di quanto dice la casa.
    Ma sono preferenze soggettive.

  7. #426
    TCP Rider L'avatar di Forcello
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    Il DOT è una di quelle leggende dure a morire.
    All'atto pratico, nella guida, non cambia assolutamente nulla...sfido chiunque a dimostrare il contrario.

    P.S. DOT di sei mesi di gomma lasciata al sole a bruciare= gomma da buttare
    DOT di due anni di gomma tenuta al buio in posizione verticale= gomma perfetta

    Inviato da me
    In omnia pericula...tasta testicula

  8. #427
    TCP Rider L'avatar di freelazio
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    Tiger 800 XRx
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    Citazione Originariamente Scritto da Forcello Visualizza Messaggio
    Il DOT è una di quelle leggende dure a morire.
    All'atto pratico, nella guida, non cambia assolutamente nulla...sfido chiunque a dimostrare il contrario.

    P.S. DOT di sei mesi di gomma lasciata al sole a bruciare= gomma da buttare
    DOT di due anni di gomma tenuta al buio in posizione verticale= gomma perfetta

    Inviato da me
    Non potendo sapere come è stata conservata la gomma, meglio un DOT recente non credi? Se è stata conservata al sole a bruciare almeno lo è stata per meno tempo.

    Che poi nella guida tra un DOT di 5 mesi e uno di 15 non cambi nulla sono assolutamente d'accordo con te.

    Ciao
    Gian
    Ultima modifica di freelazio; 23/10/2018 alle 10:49

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