Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Polsino a scacchi &q...

Polsino a scacchi "Cafè Racer"

Prezzo € 6.00
Kit molle forcella l...

Kit molle forcella lineari Bitubo per Triumph

Prezzo € 133.00
Kit portatarga Valte...

Kit portatarga Valtermoto Street Triple

Prezzo € 50.00
Mezzo adesivo coprif...

Mezzo adesivo coprifanale grafica inglese "Union Jack" 13cm

Prezzo € 6.00
Kit freni Brembo 4 p...

Kit freni Brembo 4 pistoncini per Triumph

Prezzo € 532.00
Portachiavi Triumphc...

Portachiavi Triumphchepassione

Prezzo € 6.00

Pagina 43 di 46 PrimaPrima ... 333940414243444546 UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 453
Like Tree107Likes

Discussione: Dossier: PNEUMATICI Tiger 800 e 800XC

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Anch'io fossi in te starei sulle pressioni consigliate dalla casa, 2,5-2,9, ciao.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di aliden
    Moto
    tiger 800 XRX
    Non voglio aprire una nuova discussione, ma volevo fare una domanda ai più esperti in materia di consumo di pneumatici.
    Leggendo il forum ho notato che la stragrande maggioranza non cambia assieme entrambe le gomme, ma prima quella anteriore che è soggetta a maggiore usura. Leggo che di media con le metzeler tourance (quelle fornite di serie che ha anche la mia) si fanno circa 7/8000 Km con l'anteriore, mentre con la posteriore si arriva anche a 13/14000.
    Con le mie precedenti moto (honda Transalp, Honda vfr 750, Ducati 916 st4) cambiavo sempre le gomme contemporaneamente dopo circa 12/13000 KM. Idem con l'ultimo scooter che ho avuto pima tornare alle moto tradizionali (honda Integra); prima di venderlo ero arrivato a 12.000 KM ed entrambi i pneumatici esentavano un consumo identico.
    Ho controllato il mio Tiger (ritirato o scorso maggio) ed effettivamente dopo circa 6000 KM l'anteriore appare molto più consumata di quella posteriore. Io sono uno che guida tranquillo e pensavo che il degrado dei pneumatici fosse più o meno uguale, ma così non è.
    Premesso che non mastico quasi nulla di meccanica la prima domanda che mi sono posto è come mai si verifica un consumo così differenziato?
    Mi sono fatto questa domanda perché vedo che più o meno succede a tutti e che quindi nel consumo delle gomme non influisce il solo stile di guida. Quindi, posto che prima o poi dovrò cambiar gomme anch'io mi chiedo che rischi si corrono a cambiare solo l'anteriore trovandosi con una gomma nuova ed una più usurata?
    Grazie in anticipo pe le risposte
    Saluti a tutti

TCP Rider
    Da possessore di altra maxi enduro non Triumph posso dirti che succede la stessa cusa, probabilmente il peso, la potenza raggiunta e il caricare dì più l'anteriore portano a questo.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    aliden likes this.
    Using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Vorrei montare le ST2 sulla mia XRx, ma trovarne di produzione europea nella misura 100/90 sembra impossibile.

Chi le ha montate potrebbe per cortesia indicarmi DOT e produzione dell'anteriore?

Non c'è una gran scelta per chi non ha il nulla osta per la 110/80: le Anakee 3 non hanno anteriore con codice di velocità idoneo, le Next si trovano solo di produzione brasiliana, cosa altro c'è per uso turistico, le nuove Battlax adventur A41 e poco altro o sbaglio?

Ciao
    Gian

TCP Rider
    Purtroppo la storia è questa.

Il 100 lo fanno solo in Brasile, e rispetto al retro made in Germany la differenza è abissale.

in più DOT allucinanti, anche di oltre 12/15 mesi per l'anteriore.

dopo due treni di ST2 cosi', non avendo nulla osta, punto alle Battlax A41 per vedere se la situazione migliora.

Di per sè ottime gomme, se l'anteriore fosse come il posteriore non prenderei altro in cosiderazione, ma questa storia del 100 mi snerva.

PS: le mie pressioni ideali dopo molti tentativi e 42mila km sono 2.3 e 2.7, un paio di punti in meno di quanto dice la casa.
    Ma sono preferenze soggettive.

TCP Rider L'avatar di Forcello
    Moto
    Tiger 800 XRx My '17
    Il DOT è una di quelle leggende dure a morire.
    All'atto pratico, nella guida, non cambia assolutamente nulla...sfido chiunque a dimostrare il contrario.

P.S. DOT di sei mesi di gomma lasciata al sole a bruciare= gomma da buttare
    DOT di due anni di gomma tenuta al buio in posizione verticale= gomma perfetta

Inviato da me
    In omnia pericula...tasta testicula

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da Forcello Visualizza Messaggio
    Il DOT è una di quelle leggende dure a morire.
    All'atto pratico, nella guida, non cambia assolutamente nulla...sfido chiunque a dimostrare il contrario.

P.S. DOT di sei mesi di gomma lasciata al sole a bruciare= gomma da buttare
    DOT di due anni di gomma tenuta al buio in posizione verticale= gomma perfetta

Inviato da me
    Non potendo sapere come è stata conservata la gomma, meglio un DOT recente non credi? Se è stata conservata al sole a bruciare almeno lo è stata per meno tempo.

Che poi nella guida tra un DOT di 5 mesi e uno di 15 non cambi nulla sono assolutamente d'accordo con te.

Ciao
    Gian
    Ultima modifica di freelazio; 23/10/2018 alle 09:49

Nuovo TCP Rider
    qualcuno su tiger 2018 stradale, io ho la xrt, ha montato le battlax a41 e mi sa dire come si trova ? al momento ho le tourance next di serie, ma vorrei cambiarle dopo 10000 km

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRX my 2018
    ....interessato alle battlax pure io, le next di serie vanno benissimo ma il won-won in autostrada alla lunga infastidisce, quando sarà, sicuramente cambio....

TCP Rider L'avatar di Angrybear
    Moto
    2011 Tiger 800
    Ciao a tutti, dopo 10.000 di onorata carriera (e quasi sempre in due) le mie Tourance Next hanno bisogno di essere cambiate.
    Ho optato per montarne un altro treno, perché con queste gomme mi sono trovato davvero bene. Il mio gommista di fiducia (che è anche mio cognato) mi ha già anticipato che l'anteriore da 100 arriverà "fatto in brasile" ma purtroppo non ho alternative perché le case non producono più il 100/90 con indice velocità V (tranne le Bridgestone a41 che sono ancora un'incognita).
    Settimana prossima monto le scarpe nuove e vi farò sapere se all'atto pratico una anteriore brasiliana si comporta così differentemente da una crucca 100%

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •