Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 49 di 54 PrimaPrima ... 39454647484950515253 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 540
Like Tree131Likes

Discussione: Dossier: PNEUMATICI Tiger 800 e 800XC

TCP Rider L'avatar di tysonboxer
    Rimango sempre della. Mia idea una gomma non può fare troppi km altrimenti non è una buona gomma... Poi dipende da uso. Guida qualità... E innumerevoli fattori. Però i quelli da te percorsi mi sembrano davvero tanti.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Citazione Originariamente Scritto da mor65 Visualizza Messaggio
    Montate stamattina

110/80 19 all'anteriore

Farò sapere le sensazioni

Mauro
    Omologate a libretto?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di mor65
    Moto
    Honda Varadero 2003 km191.600 - Tiger 800 XRt My 2018
    Da noi la misura non è segnato sulla carta di circolazione ma è presente nei dati del veicolo presso gli uffici della circolazione.
    Ho inviato una richiesta x email all’uff Immatricolazioni e la risposta è stata che i pneumatici 110 sono compatibili con il cerchi e pertanto posso utilizzarli.
    Anche il mio meccanico mi ha confermato che vi è una tolleranza di variazione del 10% e quindi non ci sono problemi.
    Tale tolleranza viene dall’utilizzo dei pneumatici invernali per le auto che solitamente di possono montare di una misura inferiore rispetto alle estive utilizzando lo stesso cerchio.

Mauro

Moto
    Lascio un mio resoconto dopo circa 5500 km percorsi con questi pneumatici.

I primi 5500 km sono stati effettuati esclusivamente a moto carica di borse e passeggero durante la recente vacanza in Danimarca.
    Pertanto l'utilizzo é stato autostradale per i primi 1300 km nell'attraversamento della Germania e il resto per le strade scorrevoli e con poche curve della Danimarca. Al ritorno ho caricato la moto sul treno da Amburgo a Lörrach.

A gomme nuove ho notato subito una ottima manovrabilità del veicolo anche aumentando l'anteriore a 110 dai 100 della next precedente.
    Ho anche notato che arrivando alla velocità dei 65/70 orari le gomme iniziano a farsi sentire con un quasi ululato non fastidioso ma costante.

Nel percorso stradale e autostradale effettuato a circa 120/130 orari ho trovato le gomme molto comode in particolare nell'assorbire le imperfezioni dell'asfalto.
    Una leggera tendenta al sottosterzo che non mi dispiace per niente.

Mi é capitato però in autostrada tedesca durante un allungo di sorpasso di arrivare ai 170 circa e sentire la moto che iniziava a ondeggiare, rilasciando il gas o dovuto dosare bene per evitare che l'ondeggiamento diventasse pericoloso e questo fino ai 140 dove la moto si é ristabilizzata.

Non so se dovuto ai pneumatici o al forte carico posteriore dovuto al passeggero e bagagli.(ho controllato subito la pressione ai pneumatici che era come da indicazioni).

Opto di più per la seconda ipotesi anche se un amico con la Super Teneré mi dice che sul loro forum tanti si lamentano delle TKC per gli ondeggiamenti alle alte velocità.

Al passaggio in danimarca dopo i primi 1250 km autostradali le gomme si presentavano così

Nel percorso attraverso la Danimarca ho avuto la possibilità di provarle sia sull'asciutto che sul bagnato, anche sotto pioggia torrenziale, di percorrere tratti sterrati e non pensavo di percorrere anche tratti sulla spiaggia con sabbia bagnata e ben battuta.

I pneumatici hanno sempre dato un ottimo feeling e manovrabilità sia su asciutto che bagnato senza far capire il passaggio da una condizione all'altra. Anche sullo sterrato ha sempre dato una buona presa come sulla sabbia bagnata pur avendo sempre il posteriore sovraccarico.

Al ritorno a casa dopo circa 5500 km totali percorsi e gli ultimi 300 da solo a moto scarica (totale circa 5800km) le gomme si presentano così

Il posteriore ha ancora un buon battistrada, direi al 50% mentre all'anteriore credo che sarò intorno al 30/35%.

Al posteriore si sta evidenziando un gradino fra la parte centrale con mescola più dura rispetto ai fianchi ma senza farsi sentire nell curve e nei tornanti.
    L'anteriore sta evidenziano una leggera vibrazione alle basse velocità dovute ai tasselli, ma comunque niente di fastidioso.
    L'ululato che compare intorno ai 65/70 c'é sempre.

Nel complesso li ritengo ottimi pneumatici che sono andati benissimo per questa vacanza di strade miste.
    Ora le porterò a consumazione durante il prossimo autunno inverno e la prossima estate vedrò cosa montare.

A me piace provare diversi modelli fino a trovare quello che più mi si addice.

Mauro

P.S. le Next le lascio ad altri....

Aggiungo foto emblematica dell'utilizzo dei pneumatici

Ultima modifica di mor65; 25/08/2019 alle 15:57
    fly1 likes this.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Nist@gmo
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCa
    Ok grazie mille e scusami, non avevo letto bene...

Citazione Originariamente Scritto da Vajolance Visualizza Messaggio
    No scusa non avevo chiarito che ho la stradale che monta la 100 anteriore ed ho fatto l’omologazione al 110!
    Comunque era per confermarti la ottima qualità e durata del pneumatico !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao Vajolance, scusami tu, non avevo letto con attenzione 🤗
    Vajolance likes this.

TCP Rider L'avatar di Alvos
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Dopo aver percorso con graaande, anzi grandissima, soddisfazione, 25 mila km con le Continental TKC 70, sono passato alle Metzeler Tourance. Ho una guida pulita e difficilmente porto alla frutta una gomma (a parte le Karoo3, però per caratteristiche più "tecniche" dello pneumatico).
    Appena montate ho subito notato della sensazione di viaggiare su un binario! Ricordo che dopo aver montato le TKC avevo la sensazione di cadere, mentre con queste mi devo mettere d'impegno per piegare. Magari è una sensazione iniziale, vedremo...

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    nessuno che usa continental ROAD\trail ATTAK 3?

Nuovo TCP Rider
    Salve a tutti, sono possessore di una Tiger 800 stradale del 2011 senza aggiornamento del libretto, quindi ho la possibilità di montare solo la misura 100/90 r19 all'anteriore. Sono molto indeciso su quali gomme montare ma ero indirizzato verso le Bridgestone Battlax A41 oppure le Dunlop Trailmax Meridian. Uso la moto solo in strada, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha recensioni o consigli. Vi ringrazio in anticipo

Moto
    Ho montato la meridian all‘anteriore da circa 2500.

Ottimo pneumatico sull‘asciutto e anche sul bagnato.
    Lo monteró al posteriore fra circa 2000 km quando terminerà l’ottimo TKC70 Con il quale arriverò vicino ai 15000. Con l’anteriore circa 11000.

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger8 Visualizza Messaggio
    nessuno che usa continental ROAD\trail ATTAK 3?

io, road attack 3.......

Citazione Originariamente Scritto da Stefanino94 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono possessore di una Tiger 800 stradale del 2011 senza aggiornamento del libretto, quindi ho la possibilità di montare solo la misura 100/90 r19 all'anteriore. Sono molto indeciso su quali gomme montare ma ero indirizzato verso le Bridgestone Battlax A41 oppure le Dunlop Trailmax Meridian. Uso la moto solo in strada, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha recensioni o consigli. Vi ringrazio in anticipo

molto buone entrambe.......
    Ultima modifica di minozzo; 04/08/2020 alle 08:29 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •