Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 50 di 54 PrimaPrima ... 40464748495051525354 UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 540
Like Tree131Likes

Discussione: Dossier: PNEUMATICI Tiger 800 e 800XC

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    ....dopo 2 anni e 18700 km percorsi ho tolto le Tourance Next originali e ho ......rimesso Tourance Next di nuovo, devo dire che l'intenzione era di passare a Pirelli, ma mi son trovato più che bene con le Next (a parte la rumorosità emessa da nuove tra gli 80 e i 100-110 km\h); ottima tenuta su asciutto e sul bagnato, neanche da usurate mi hanno dato problemi sotto il diluvio.
    In off-road leggero e pesante, logico, si sconta il neo del battistrada di disegno stradale, ma comunque si fà (senza esagerare).
    Non pensavo d'arrivare a oltre 18000 km di percorrenza, un altro migliaio se ne poteva ancora fare, ma meglio la sicurezza !
    Uso : 50% autostrada pieno carico - 40% extraurbano - 10% offroad.
    Ultima modifica di ober61; 22/08/2020 alle 15:27
    FICHI and bottazzi like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da ober61 Visualizza Messaggio
    ....dopo 2 anni e 18700 km percorsi ho tolto le Tourance Next originali e ho ......rimesso Tourance Next di nuovo, devo dire che l'intenzione era di passare a Pirelli, ma mi son trovato più che bene con le Next (a parte la rumorosità emessa da nuove tra gli 80 e i 100-110 km\h); ottima tenuta su asciutto e sul bagnato, neanche da usurate mi hanno dato problemi sotto il diluvio.
    In off-road leggero e pesante, logico, si sconta il neo del battistrada di disegno stradale, ma comunque si fà (senza esagerare).
    Non pensavo d'arrivare a oltre 18000 km di percorrenza, un altro migliaio se ne poteva ancora fare, ma meglio la sicurezza !
    Per quanto mi riguarda le Next sono ottime in tutte le condizioni, tanto è vero che ne ho avuti due treni e Non mi hanno deluso.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800

18.000km con le next? ho capito bene? io ci ho fatto poco più di 10.000km..

questa è l'ennesima conferma di quanto gli pneumatici siano soggettivi..

dopo le next, con le quali non ho avuto nessun problema, sono passato alle scorpion 2 e mi ci sono trovato decisamente meglio..
    più o meno stesso chilometraggio ma avevo più feeling..
    del resto, le scorpion 2, in un certo senso, sono l'evoluzione delle next (metzeller è di proprietà pirelli)..

Citazione Originariamente Scritto da tysonboxer Visualizza Messaggio
    Rimango sempre della. Mia idea una gomma non può fare troppi km altrimenti non è una buona gomma... Poi dipende da uso. Guida qualità... E innumerevoli fattori. Però i quelli da te percorsi mi sembrano davvero tanti.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    esatto, anche il chilometraggio è soggettivo..
    come vedi nel mio precedente commento, lo stesso pneumatico può fare più di 18.000km o finire a 10.000..
    Ultima modifica di minozzo; 24/08/2020 alle 13:36 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 800XCa 2019
    Io ne ho fatti 9500 con le next...ma ho fatto parecchio offroad, forse è quello?

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Ggg1677 Visualizza Messaggio
    Io ne ho fatti 9500 con le next...ma ho fatto parecchio offroad, forse è quello?

non credo, io ho fatto giusto qualche strada bianca per arrivare a qualche spiaggia in corsica o sardegna
    e ho fatto praticamente i tuoi stessi km

TCP Rider L'avatar di aliden
    Moto
    tiger 800 XRX
    Io ho fatto come te!
    avevo le Tourance next come primo equipaggiamento e le ho cambiate dopo 15 mesi a 15.200 KM circa fatti per il 10% in autostrada, il 50% in città ed il resto in strade extraurbane.
    Al momento del cambio ero tentato di passare ad altro marchio, ma nel dubbio ho preferito andare sul sicuro mettendo un altro treno identico e non me ne sono pentito

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da aliden Visualizza Messaggio
    Io ho fatto come te!
    avevo le Tourance next come primo equipaggiamento e le ho cambiate dopo 15 mesi a 15.200 KM circa fatti per il 10% in autostrada, il 50% in città ed il resto in strade extraurbane.
    Al momento del cambio ero tentato di passare ad altro marchio, ma nel dubbio ho preferito andare sul sicuro mettendo un altro treno identico e non me ne sono pentito
    Complimenti, avete fatto molta strada con le Next, non so come avete fatto.
    Ho la xca col 21 anteriore, davanti la cambio attorno ai 9000 km, dietro invece arriva senza problemi ai 14-15000, anch'io faccio quasi tutto extraurbano e poca autostrada (per fortuna...)

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    Complimenti, avete fatto molta strada con le Next, non so come avete fatto.
    Ho la xca col 21 anteriore, davanti la cambio attorno ai 9000 km, dietro invece arriva senza problemi ai 14-15000, anch'io faccio quasi tutto extraurbano e poca autostrada (per fortuna...)

Come avrai visto, il 50% dei miei km percorsi è in autostrada (pallostrada causa lunghi tragitti da percorrere in poco tempo), forse questo ha influito sulla durata. Boh !

TCP Rider L'avatar di mor65
    Moto
    Honda Varadero 2003 km191.600 - Tiger 800 XRt My 2018
    Montato oggi la Meridian anche al posteriore.
    La TKC70 è arrivata a poco più di 14000. Ottima gomma.
    FICHI likes this.

Moto
    Come avrai visto, il 50% dei miei km percorsi è in autostrada (pallostrada causa lunghi tragitti da percorrere in poco tempo), forse questo ha influito sulla durata. Boh !
    Non ne ho idea, personalmente cerco di evitarla il più possibile, sia per la noia e il pedaggio uguale alle auto sia per evitare di spiattellare le gomme.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •