Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 53 di 54 PrimaPrima ... 343495051525354 UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 537
Like Tree130Likes

Discussione: Dossier: PNEUMATICI Tiger 800 e 800XC

TCP Rider L'avatar di mor65
    Moto
    Honda Varadero 2003 km191.600 - Tiger 800 XRt My 2018
    La Meridian anteriore è arrivata alla frutto. Si è consumata molto più velocemente delle precedenti Next e TKC.

Circa 8500 e sono già sotto il minimo legale contro i circa 10000 delle altre due marche.

Ora sono indeciso nel provare fra la A41 o la Trail Attack3. Esperienze sulle suddette?

Le meridian sono buone ma durano un po pochino.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Ma come ti sei trovato con le Meridian ?
    Se il consumo prematuro è proporzionale ad un aumento di grip e performance sarebbe una cosa molto positiva ..... almeno per me, 8000 km con una gomma è già accettabile e se fa il suo dovere bene mi renderebbe soddisfatto.

Io ho da poco una Tiger 900 con le A41, presa usata e già scalinate quindi le vorrei cambiare ma noto che arrivo troppo velocemente a chiudere la gomma sia davanti che dietro e, non mi sembra di spingere poi tanto ...... domanda, con altre gomme, tipo Meridian, avrei un profilo un pò più' tondo con margini di piega piu' ampi rispetto alle A41 ?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da lucalive Visualizza Messaggio
    Ma come ti sei trovato con le Meridian ?
    Se il consumo prematuro è proporzionale ad un aumento di grip e performance sarebbe una cosa molto positiva ..... almeno per me, 8000 km con una gomma è già accettabile e se fa il suo dovere bene mi renderebbe soddisfatto.

Io ho da poco una Tiger 900 con le A41, presa usata e già scalinate quindi le vorrei cambiare ma noto che arrivo troppo velocemente a chiudere la gomma sia davanti che dietro e, non mi sembra di spingere poi tanto ...... domanda, con altre gomme, tipo Meridian, avrei un profilo un pò più' tondo con margini di piega piu' ampi rispetto alle A41 ?
    Chiudere la gomma con la Tiger è difficile, ci sono quelle cacchio di pedaline che ti impediscono di andare giù. Comunque le meridian sono spettacolo. Per ora posso solo parlarne bene!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    Come dicevo già in un paio di post sopra, non mi sono trovato male, però meglio le TKC in tutte le condizioni.

Anche le Meridian quasi come le Next, a fine vita iniziano a saltellare nelle curve a bassa velocità o nei tornanti.
    Ho anche pensato che può essere una particolarità della misura 100 (le TKC le avevo montate in 110).

Con le Next e TKC ero comunque arrivato ai 10000 all'anteriore. (fra i 13000 e 14000 al posteriore)
    Con moto precedenti meno caricate sull'anteriore consumavo il treno alla pari in circa 12000 km.

Il chiudere la gomma dipende sicuramente dal profilo.
    Con le Meridian puoi chiudere di più.

Il toccare le pedaline lo ho ben risolto come già descritto in altri post, con un valido lavoro al mono.

Stamattina ho ordinato le Conti Trai attack 3.
    Tra fornitura e lavoro mi vengono circa 25 SFR in più delle A41 ma le voglio provare.
    Hollywood81 likes this.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mor65 Visualizza Messaggio
    Come dicevo già in un paio di post sopra, non mi sono trovato male, però meglio le TKC in tutte le condizioni.

Anche le Meridian quasi come le Next, a fine vita iniziano a saltellare nelle curve a bassa velocità o nei tornanti.
    Ho anche pensato che può essere una particolarità della misura 100 (le TKC le avevo montate in 110).

Con le Next e TKC ero comunque arrivato ai 10000 all'anteriore. (fra i 13000 e 14000 al posteriore)
    Con moto precedenti meno caricate sull'anteriore consumavo il treno alla pari in circa 12000 km.

Il chiudere la gomma dipende sicuramente dal profilo.
    Con le Meridian puoi chiudere di più.

Il toccare le pedaline lo ho ben risolto come già descritto in altri post, con un valido lavoro al mono.

Tra fornitura e lavoro mi vengono circa 25 SFR in più delle A41 ma le voglio provare.
    sono curioso delle sensazioni, le volevo provare pure io, ma poi sentendo pareri di alcuni, la durata era davvero poca.
    le mie prossime cmq saranno le metzeler roadtec 01 se. continuano ad essere quelle di cui sento parlare meglio..

fossi in te che puoi montare la 110, metterei le michelin road gt5

Moto
    Per la durata spero che sia come per le TKC dato che è sempre Continental.

Non ho mai valutato le Michen dal momento che so hanno una spalla morbida un po ballerina. (Erano cosi le anakee o le pilot road sulla Varadero)

Preferisco un pneumatico con spalla più rigida come Bridgestone o Continental, e pur essendo quasi stradali scelgo un pneumatico che mi permetta qualche sterrato. Su questo le TKC sono state fantastiche e in Danimarca mi hanno permesso di percorrere le stradine di sabbia umida e diversi sterrati non semplici.

Comunque mi piace provare diversi pneumatici e non è detto in futuro.....

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    molto incuriosito dalle Meridian ....... ma sono ancora un pò indeciso ..... altre possibili scelte le karoo STR e continuo a sentir parlare bene delle TKC 70 ......

Nuovo TCP Rider L'avatar di Alberto65
    Moto
    Tigher 800 xrx
    Salve a tutti,
    ho una tiger 800 XRx del 2018, con le gomme di serie , le Metzler Tourance Next, mi sono trovato bene ed ho fatto 12000, ne potrei fare ancora ma essendo passati 3 anni le gomme si sono un po indurite ed è giunta l'ora di cambiarle.
    Sono indeciso se rimettere le stesse oppure andare sulle Dunlop che sulla precedente moto ho sempre montato perche mi piacevano molto.
    Il gommista mi ha proposto, dato che all'anteriore posso montare solo 100/90 le seguenti gomme:
    Metzler Tourance Next (quelle che già ho) per 270€
    Dunlop Trailmax Meriadian per 290€
    Non sono i 20€ a fare la differenza, sull'altra moto mi piacevano molto le Dunlop RoadSmart, ma non fanno il 100/90.
    Se avessero fatto le RoadSmart per questa misura non avrei dubbi sul montarle, ma non so se le Trailmax sono simili.
    Uso la moto solo ed esclusivamente su asfalto (infatti ho preso la stradale Xrx)
    Chi ha provato ambedue puo darmi qualche consiglio?
    Grazie
    Solo due cose sono infinita: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima.
    - Albert Einstein -

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da mor65 Visualizza Messaggio
    .........................
    ............
    Le attack 3 le hai ordinate nella misura 110 all'anteriore? Perché la 100 (57H) credo non sia compatibile con il codice velocità indicato da libretto(57V).

Valutando un po non c'è molta scelta avendo il 100 all'anteriore (ho provato a chiedere l'omologazione al 110 ma mi hanno risposto che non si può).
    Mi consigliereste qualcosa? Ho su le A41 ma non mi sono trovato benissimo. Ho già avuto le Next, vorrei qualcosa di nuovo.

Grazie
    Gian
    Ultima modifica di freelazio; 14/09/2021 alle 21:32

Moto
    Ciao Gian.

Ti consiglio le Dunlop Meridian dato che non puoi montare le 110.

Io monto le 110 perché dove vivo è possibile se il cerchio è adatto.
    Ultima modifica di mor65; 15/09/2021 alle 14:49
    freelazio likes this.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •