Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Pressione Ottimale Dunlop Trialmax TR91

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/09/11
    Località
    Saronno (VA)
    Moto
    Tiger 800 (ABS)
    Messaggi
    94

    Pressione Ottimale Dunlop Trialmax TR91

    Ciao,
    mi consigliate per favore le pressioni ottimali per questi pneumatici (misura 110 anteriore)?
    differiscono da quelle dei pneumatici Pirelli di prima fornitura?

    Ho cercato sul manualetto disponibile sul sito Dunlop ma ci sono diverse pressioni per l'anteriore e variano in base al modello di moto.
    Ovviamente la nostra non c'è perchè non previste...

    grazie mille ciao

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Milano
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Messaggi
    2,993
    Devi usare le pressioni come da libretto, non in base al tipo di gomma che monti. Inoltre, se e' stato dato il nullaosta e' perche non cambiano le caratteristiche indicate sul libretto, altrimenti avrebbero dovuto integrarlo.
    Vai tranquillo.
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Paolo12
    Data Registrazione
    22/04/11
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 800 Bianca/Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    148
    Ciao andrebe
    Volevo chiederti come ti stai trovando con le dunlop tr91...credo che nel forum non ci siano altri utenti che hanno scelto questo tipo di gomme, molti hanno le Anakee oppure le tourance exp. ..io avrei scelto le ultime dunlop tr 91 di cui ho letto buone recensioni sul forum della Tenerè (ne approfitto anche per fare l' omologazione della gomma 110/80 anteriore)
    Mi dai qualche tua impressione oppure se altri hanno provato queste gomme postino pure. ..

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    Data Registrazione
    11/11/12
    Località
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Messaggi
    5,949
    io le ho avute come secondo equipaggiamento. la differenza con quelle di serie è tale che non sto neppure a confrontarle.
    in sintesi, ci ho fatto circa 8000 km, ed intorno ai 7000 hanno iniziato a perdere un po' di tenuta, ma solo nella guida sportiva.
    le ho trovate eccezionali sia su asciutto che su bagnato ( ci ho fatto tutto l'inverno).
    le ho usate anche su strade bianche, ma fatte con tranquillità, e comunque mi hanno dato sempre sicurezza.
    ora monto le tourance che trovo leggermente inferiori come prestazione in velocità, ma superiori come durata.
    se ti piace correre un po', prova le dunlop, se vai sempre tranquillo, le metzeler.


  6. #5
    TCP Rider L'avatar di express40
    Data Registrazione
    17/07/13
    Località
    emilia
    Moto
    GUZZI V85TT
    Messaggi
    349
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo12 Visualizza Messaggio
    Ciao andrebe
    Volevo chiederti come ti stai trovando con le dunlop tr91...credo che nel forum non ci siano altri utenti che hanno scelto questo tipo di gomme, molti hanno le Anakee oppure le tourance exp. ..io avrei scelto le ultime dunlop tr 91 di cui ho letto buone recensioni sul forum della Tenerè (ne approfitto anche per fare l' omologazione della gomma 110/80 anteriore)
    Mi dai qualche tua impressione oppure se altri hanno provato queste gomme postino pure. ..
    Io sulla stradale monto le tr91, hanno la caratteristica principale di avere una carcassa molto rigida, molto performanti ma trasmettono tutto al manubrio, stabilità' ottima, in piega incollate all'assalto. Pressione la tengo piu' bassa 2,5 2,2 in considerazione della rigidezza della carcassa.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    Io le ho montate da poco (fatti circa 2000 km) ma le prime impressioni sono buone sia guidando da solo che in coppia.
    Non faccio praticamente mai sterrato e con queste non mi è capitato di guidare con pioggia.
    comunque a far meglio delle scorpion made in brasil ci vuole poco.......
    Anche io mi ritrovo a tenere la pressione leggermente più bassa: 2,3 ant e 2,7 post

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Paolo12
    Data Registrazione
    22/04/11
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 800 Bianca/Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    148
    Grazie ragazzi..grazie per le numerose risposte
    Credo proprio che le prenderò a breve...
    Anche io non faccio strade bianche, può capitale ma solo per un centinaio di metri...mi piace che la sensazione comune sia di una gomma più performante in curva ( lasciamo stare il confronto con le Pirelli ) ed invece sulla gomma dura mi risulta nuova, molti lamentano consumo elevato con una durata di 8000/10000 km e credevo fosse proprio dovuto alla mescola piu morbida. ...cmq le prendo!!
    Prezzo 250 montate...e mi sa proprio che sarà tutta un altra moto ( 110 anteriore logicamente) !!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mago di ozz
    Data Registrazione
    04/05/11
    Località
    Pisa
    Moto
    Tiger 800 abs
    Messaggi
    196
    Citazione Originariamente Scritto da Odysseo Visualizza Messaggio
    io le ho avute come secondo equipaggiamento. la differenza con quelle di serie è tale che non sto neppure a confrontarle.
    in sintesi, ci ho fatto circa 8000 km, ed intorno ai 7000 hanno iniziato a perdere un po' di tenuta, ma solo nella guida sportiva.
    le ho trovate eccezionali sia su asciutto che su bagnato ( ci ho fatto tutto l'inverno).
    le ho usate anche su strade bianche, ma fatte con tranquillità, e comunque mi hanno dato sempre sicurezza.
    ora monto le tourance che trovo leggermente inferiori come prestazione in velocità, ma superiori come durata.
    se ti piace correre un po', prova le dunlop, se vai sempre tranquillo, le metzeler.
    confermo ! ho montato le tr91 come secondo equipaggiamento e ci ho fatto circa 2000 km .
    rispetto alle pirelli usurate sono un altro pianeta! la moto su asciutto ( su bagnato e su sterrato non ho provato) sembra incollata e da un feeling mai provato prima... anzi a volte percorri strade con una rapidità "pericolosa" . consigliabilissime.
    no, non è morta...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Paolo12
    Data Registrazione
    22/04/11
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 800 Bianca/Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    148
    Ottimo
    mi fate venir voglia di andarle a montare subito ma devo aspettate l'aggiornamento da mamma triumph e poi fare la trafila alla motorizzazione...insomma se ne parla a settembre

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mago di ozz
    Data Registrazione
    04/05/11
    Località
    Pisa
    Moto
    Tiger 800 abs
    Messaggi
    196
    informati alla motorizzazione !
    Potrbbe essere che l' aggiornamento della gomma sia già presente nei loro archivi rendendo inutile la richiesta del nulla osta alla triumph

    Inviato dalinfotmat mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    no, non è morta...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •