Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

TELAIETTI REGGI BORS...

TELAIETTI REGGI BORSE PER TRIUMPH T120  E STREET TWIN

Prezzo € 100.00
Specchietto bar end ...

Specchietto bar end FERRARA

Prezzo € 36.00
Maglia "KEEP CA...

Maglia "KEEP CALM and RIDE TWIN"

Prezzo € 20.00
Ammortizzatori Bitub...

Ammortizzatori Bitubo WMB per Triumph

Prezzo € 349.00
Adesivi resinati rot...

Adesivi resinati rotondi

Prezzo € 3.00
Impianto completo 2i...

Impianto completo 2in2 Hot Rod nero - Triumph Thruxton 1200 R

Prezzo € 1200.00

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65
Like Tree16Likes

Discussione: Regolazione Catena Tiger 800XC (e ST)

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Citazione Originariamente Scritto da Myshark Visualizza Messaggio
    Serraggio dado del perno 110nm
    Ho capito, devo acquistare una chiave a bussola del 27 dinamometrica allora.....

Arrivera' un giorno in cui la smettero di spendere i soldi per la moto ....

O forse no ...
    fabigno73 and Myshark like this.
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Eh eh.. Quando si smette di spendere soldi per la moto, o è perchè è finita la passione, o perchè sono finiti i soldi, o perchè si cambia moto!

Per Fabigno73: In dotazione, almeno nella (ex) mia, c'era una chiave piatta totalmente chiusa che calza solo nel perno ruota posteriore. E' lunga circa 10 cm, e viene fornita con una prolunga che la rende sufficientemente lunga da far forza con il piede. Dovresti averla anche tu.. Che io ricordi, anche con le altre due moto veniva fornita, insieme alla chiave delle candele.
    Nella Tiger l'ho usata nell'unica occasione nella quale ho registrato la catena, un mese fa e, ripeto, siccome la chiave è piana e la ruota va svitata spingendoci sopra il piede (110 nm sono tanti, a mano con una chiave così corta..), bisogna fare attenzione a non rigare appunto il forcellone. Ce la si fà tranquillamente, visto che il bullone sporge abbastanza dallo scasso del registro. Certo, come suggerito da Framau, con la bussola è molto meglio.
    Io che sono un maiale, visto che non mi sono ricordato di portare a casa dal lavoro la dinamometrica, ho stretto "a braccio", piuttosto forte. Come ho sempre fatto con le altre moto..
    Non fatelo anche voi: usate la dinamometrica!

PS: giusto ovviamente mettere la moto sul centrale per fare la regolazione. L'importante comunque è controllare il gioco con la moto in piedi. Se la si lascia sul laterale o sul centrale, sicuramente la catena risulterà troppo stretta.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Certo.
    Ho capito di che chiave parli.... infatti non l'ho manco presa in considerazione , non mi dava fiducia.
    La chiave a bussola o come si chiama l'ho presa all'Obi perchè avevo notato che il perno da 27 era lento ...ziocantante....
    Francamente questo tipo di regolazione non mi garba proprio....
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

Nuovo TCP Rider L'avatar di REDDER72
    Moto
    Tiger 800 abs
    io l'ho regolata pochi giorni fa' ma ho un dubbio.Moto in posizione verticale con ruota a terra,per la stradale il libretto dice che il gioco deve essere tra 15 e 25 mm,io l'ho messa a 20mm ma secondo me e' troppo tirata,infatti credo che la allentero' un poco,pero' vorrei il parere di qualcuno che l'ha gia' fatto.E' giusto cosi' o non va' bene?

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Citazione Originariamente Scritto da REDDER72 Visualizza Messaggio
    io l'ho regolata pochi giorni fa' ma ho un dubbio.Moto in posizione verticale con ruota a terra,per la stradale il libretto dice che il gioco deve essere tra 15 e 25 mm,io l'ho messa a 20mm ma secondo me e' troppo tirata,infatti credo che la allentero' un poco,pero' vorrei il parere di qualcuno che l'ha gia' fatto.E' giusto cosi' o non va' bene?

Proprio come me
    per questo faccio tutto sul centrale, avendola leggermente piu lenta non sbatte quasi per niente sulle buche.
    Bisogna provare più volte fino a quando gli sbattimenti scompaiono.
    Sulle buche grosse però mi sà che non ci sia nulla da fare
    Prova su 3 mm a facce sapè....
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

TCP Rider L'avatar di CostaF
    Moto
    Tiger 800 XC Orange
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Eh eh.. Quando si smette di spendere soldi per la moto, o è perchè è finita la passione, o perchè sono finiti i soldi, o perchè si cambia moto!

Per Fabigno73: In dotazione, almeno nella (ex) mia, c'era una chiave piatta totalmente chiusa che calza solo nel perno ruota posteriore. E' lunga circa 10 cm, e viene fornita con una prolunga che la rende sufficientemente lunga da far forza con il piede. Dovresti averla anche tu.. Che io ricordi, anche con le altre due moto veniva fornita, insieme alla chiave delle candele.
    Nella Tiger l'ho usata nell'unica occasione nella quale ho registrato la catena, un mese fa e, ripeto, siccome la chiave è piana e la ruota va svitata spingendoci sopra il piede (110 nm sono tanti, a mano con una chiave così corta..), bisogna fare attenzione a non rigare appunto il forcellone. Ce la si fà tranquillamente, visto che il bullone sporge abbastanza dallo scasso del registro. Certo, come suggerito da Framau, con la bussola è molto meglio.
    Io che sono un maiale, visto che non mi sono ricordato di portare a casa dal lavoro la dinamometrica, ho stretto "a braccio", piuttosto forte. Come ho sempre fatto con le altre moto..
    Non fatelo anche voi: usate la dinamometrica!

PS: giusto ovviamente mettere la moto sul centrale per fare la regolazione. L'importante comunque è controllare il gioco con la moto in piedi. Se la si lascia sul laterale o sul centrale, sicuramente la catena risulterà troppo stretta.

Ciao!
    Qui vedete la nostra trousse fornita di serie: TT800XC: Tiger 800 XC e la borsa attrezzi standard
    Comunque la chiave è questa:
    SDC18770.JPG
    _________________________________________________________________________________

Le informazioni e gli accessori che ho sperimentato direttamente sulla Tiger 800 XC
    http://tt800xc.blogspot.com/

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Citazione Originariamente Scritto da CostaF Visualizza Messaggio
    Qui vedete la nostra trousse fornita di serie: TT800XC: Tiger 800 XC e la borsa attrezzi standard
    Comunque la chiave è questa:
    SDC18770.JPG
    Q8..
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di spanta68
    Moto
    Tiger 800 xc bianca abs
    Buonasera io ho un xc premetto viaggio eslusivamente da solo e peso circa 82 kg ho messo la catena a 20mm scarsi perche sentire quegli sbatacchii alle buche non mi piceva tanto ,secondo voi e' troppo tirata? Visto che non faccio fuori strada anzi le buche le scanso e viaggio da solo la posso tenere un po' piu' tiratina oppure il peso non c entra niente grazie ciao

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Secondo me è MOLTO deleterio.
    Gli "sbatacchiamenti" fanno parte del "carattere della moto" e non sono pericolosi. La catena troppo tirata è fonte di allungamento precoce e di danni ai cuscinetti dell'albero di trasmissione e del perno ruota, come già evidenziato nel topic.
    Il tiro della catena varia molto anche solo togliendo e mettendo la moto sul cavalletto. Figurati quando ci sei eduto sopra e prendi anche solo dei normali avvallamenti.
    Fai come credi, ma così rovini la moto.

Ciao!

TCP Rider L'avatar di spanta68
    Moto
    Tiger 800 xc bianca abs
    Sara' meglio allora che faccio un salto dal conce a fargli dare un occhiatina almeno sto' piu tranquillo grazie

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •