Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Scarico SC Project S...

Scarico SC Project Speed Triple 3 in 1 BASSO 2011/2015

Prezzo € 390.00
Kit completo 2in2 Mo...

Kit completo 2in2 Mohave lucido omologato con db-killer estraibili disponibile anche nero

Prezzo € 800.00
Portapacchi SW-Motec...

Portapacchi SW-Motech STEEL-RACK per Triumph Tiger 800 2010/2014

Prezzo € 99.00
Mezzo adesivo coprif...

Mezzo adesivo coprifanale grafica inglese "Union Jack" 16cm

Prezzo € 7.00
Portachiavi Cafe Rac...

Portachiavi Cafe Racer - Union Jack e Scacchi

Prezzo € 6.00
Coppia 'Bottiglia' m...

Coppia 'Bottiglia' matt black con db-killer estraibili - Triumph Bonneville T120

Prezzo € 676.35

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65
Like Tree16Likes

Discussione: Regolazione Catena Tiger 800XC (e ST)

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Secondo me è MOLTO deleterio.
    Gli "sbatacchiamenti" fanno parte del "carattere della moto" e non sono pericolosi. La catena troppo tirata è fonte di allungamento precoce e di danni ai cuscinetti dell'albero di trasmissione e del perno ruota, come già evidenziato nel topic!
    Sono d'accordo con te, anche se qui dicono l'esatto opposto:

La manutenzione della catena della moto - Motociclismo - YouTube
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te, anche se qui dicono l'esatto opposto:

La manutenzione della catena della moto - Motociclismo - YouTube

Bel video , molto chiaro.
    Quindi la moto si mette sul centrale o no ?
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

TCP Rider L'avatar di spanta68
    Moto
    Tiger 800 xc bianca abs
    Sei daccordo com o con ozama?questo video lo avevo gia visto e cmq sulla tensione catena ogni meccanico ha una sua idea quindi se per uno e' lente puoi trovarne uno che ti dice che e' troppo tirata ed e' x questo che ho cominciato a regolarmela da solo io penso che l ho tirata un capellino di piu' ma penso che tra un migliaio di km sia gia apposto e non dovrebbe accadere niente ai cuscinetti e cambio,non mi mettete paure
    nirva56 likes this.

Moto
    La moto di sicuro si mette sul laterale (o meglio ancora senza cavalletto appggiata al muro) e si misura il gioco, poi per regolare la tensione bisogna metterla sul centrale ovviamente.
    Nel video dicono che e' meglio non lasciarla troppo lenta per ragioni di sicurezza, che e' il contrario di quello che dice Ozama.

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio
    La moto di sicuro si mette sul laterale (o meglio ancora senza cavalletto appggiata al muro) e si misura il gioco, poi per regolare la tensione bisogna metterla sul centrale ovviamente.
    Nel video dicono che e' meglio non lasciarla troppo lenta per ragioni di sicurezza, che e' il contrario di quello che dice Ozama.

Bene .
    La mia domanda è a prescindere da quello che si dice,

Come si fà a verificare con la moto su se stessa se le alcune maglie sono tirate se lo stesso peso della moto tira l'intera catena?
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

Nuovo TCP Rider L'avatar di buzz69
    Eusebio hai controllato che la catena abbia la solita tensione girando la ruota? Il mio aveva un problema era tesa bene per circa metà della corsa e l' altra metà si smollava poi ho capito il problema e non era la catena .

ne ho parlato qua problema catena su 800XC HELP!!!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Perchè dice l'esatto opposto?
    Dice che se la catena è troppo lenta può scendere dalla ruota dentata, come è ovvio. Dice anche che se è troppo tirata si rovinano i cuscinetti.
    Come è ovvio. Per me è meglio tenerla UN PO LENTA piuttosto che UN PO troppo tirata..
    Per il fatto del cavalletto, io ho specificato che il gioco di 25/35 mm (vad a memoria) va misurato tenendo la moto diritta in piedi sul proprio peso perchè QUESTO HA SCRITTO TRIUMPH SUL SUO LIBRETTO di uso e manutenzione. Vabbè che ci ha anche scritto che spingendo il tasto di avviamento parte il cronometro e si è dimenticata di citare l'indicatore di marcia inserita, ma questa è un'altra storia.. Ed è anche OT.

Ciao!
    CTiger likes this.
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di spanta68
    Moto
    Tiger 800 xc bianca abs
    Penso che si potrebbe stare a discutere all infinito ci sono troppi pareri discordanti anche tra i meccanici ognuno se la deve regolare in base all uso al peso e tipo di strada l unica cosa che secondo me lo sbattere non e' bello da sentire ma questo purtroppo dipende che almeno la mia era gia' stirata dopo pochi km cioe in alcuni punti 20mm piu avanti 30mm....

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Non ti sorge il dubbio che si sia allentata perchè è regolata male? A me è capitato con il GSXF. Non me lo sogno che la catena va regolata BENE e non "perchè non faccia rumore". Mi è capitato di rovinarne una e quindi ci sto attento. Sulla moto successiva mi è durata fino a chè non l'ho venduta..
    Comunque non ho nessuna intenzione di scatenare una guerra di religione. Io mi attengo alle istruzioni cel Costruttore.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da buzz69 Visualizza Messaggio
    Eusebio hai controllato che la catena abbia la solita tensione girando la ruota? Il mio aveva un problema era tesa bene per circa metà della corsa e l' altra metà si smollava poi ho capito il problema e non era la catena .

ne ho parlato qua problema catena su 800XC HELP!!!
    Ricordo il post buzz ... Ma non sono io ad avere il problema ...

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •