Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Scatola portabatteri...

Scatola portabatteria per Triumph classic

Prezzo € 119.00
Bmw R 1100 S anno 20...

Bmw R 1100 S anno 2003

Prezzo € 4100.00
"tromb inox ret...

"tromb inox retrò slim" slip-on omologato con db-killer estraibile

Prezzo € 540.00
Coppia frecce Micro ...

Coppia frecce Micro Bullet omologate

Prezzo € 39.00
Ammortizzatori Bitub...

Ammortizzatori Bitubo WMT per Triumph

Prezzo € 709.00
Coppia telaietti sup...

Coppia telaietti supporto borse laterali

Prezzo € 89.00

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65
Like Tree15Likes

Discussione: Regolazione Catena Tiger 800XC (e ST)

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di bush
    Data Registrazione
    23/11/11
    Località
    Altavilla Vicentina
    Moto
    Fantic SUPER ROCKET,Ciao,Vespa 125 ET3,Gilera NGR 250,Honda VFR 750,KTM EXC 250,KAWA 636,Tiger 800AB
    Messaggi
    175
    Capito.........
    eusebio1 likes this.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Milano
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Messaggi
    2,996
    Approfittando del tempo balordo mi sono infilato in box ed ho eseguito la manutenzione della catena, ho seguito i consigli di tutti voi ed ho riassunto la procedura con qualche foto :

    1) Prima di regolare la corsa della catena occorre effettuare la pulizia con petrolio lampante e grasso spray motul:

    IMG_9665.jpg

    2) Misurare il gioco catena appoggiando la moto al muro senza cavalletto centrale:

    IMG_9666.jpg

    3) Mettere la moto sul cavalletto centrale o posteriore, assicurarsi che sia veramente bloccata .. e allentare il controdado con una chiave del 13:

    IMG_9668.jpg

    4) Allentare il dado possibilmente utilizzando una chiave dinamometrica tarata a 110 Nm e una bussola del 27 che non intacca il bel forcellone:

    IMG_9667.jpg

    5) Regolare con una chiave del 12 la vite di regolazione su entrambi i lati facendo attenzione a regolare allo stesso modo la vite su ogni lato del forcellone. La catena con una rotazione accessibile della vite si tende a vista d'occhio.

    IMG_9669.jpg

    6) procedere ora al contario: stringere il dado da 27 sempre a 110 Nm e fissare i controdadi.

    Devo dire che nonostante il timore iniziale la manutenzione della catena avendo gli strumenti adatti si riesce a fare in tutta tranquillità in non più di 15 minuti... Se sono riuscito io ...
    Ultima modifica di eusebio1; 28/10/2012 alle 15:23
    ivanbdp and Foggy67 like this.
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Data Registrazione
    08/03/12
    Località
    Milano sud
    Moto
    Due ruote
    Messaggi
    8,063

    Un motociclista per un sorriso
    "la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Vai Mitico!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di spanta68
    Data Registrazione
    02/10/12
    Località
    Greve in chianti
    Moto
    Tiger 800 xc bianca abs
    Messaggi
    146
    Quanti mm gli hai dato di escursione e in piu punti ti flette uguale?

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Milano
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Messaggi
    2,996
    Ho fatto 3 rotazioni " accessibili" della chiave da 12, credo ciascuno sia 1/4 di giro circa. Il dado si e' spostato a dir tanto di un paio di mm mentre la catena ora ha un'escursione di circa 25-30 mm.
    Ah scusa, si flette uguale guando fai girare la ruota al contrario, tieni conto pero' che io ho solo 3000 km all'attivo...
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di spanta68
    Data Registrazione
    02/10/12
    Località
    Greve in chianti
    Moto
    Tiger 800 xc bianca abs
    Messaggi
    146
    Ovvia mi hai messo voglia anche a me con questa giornata di m.. Volevo montare i faretti ma in garage oggi e' freddo e buio pesto aspettiamo giorni migliori buon lavoro

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    A me, l'unica volta che l'ho regolata, il registro si era spostato di circa 1 mm a 8000 e qualcosa Km. Gioco rimanente 25/30 come te.
    Il tiraggio era uguale da entrambi i lati ruota, ovvero facendo girare la ruota di 180 gradi e riprovando.

    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  10. #49
    Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Data Registrazione
    24/05/08
    Località
    Porto San Giorgio (FM) Perugia
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Messaggi
    6,462
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio
    Approfittando del tempo balordo mi sono infilato in box ed ho eseguito la manutenzione della catena, ho seguito i consigli di tutti voi ed ho riassunto la procedura con qualche foto :

    1) Prima di regolare la corsa della catena occorre effettuare la pulizia con petrolio lampante e grasso spray motul:

    IMG_9665.jpg

    2) Misurare il gioco catena appoggiando la moto al muro senza cavalletto centrale:

    IMG_9666.jpg

    3) Mettere la moto sul cavalletto centrale o posteriore, assicurarsi che sia veramente bloccata .. e allentare il controdado con una chiave del 13:

    IMG_9668.jpg

    4) Allentare il dado possibilmente utilizzando una chiave dinamometrica tarata a 110 Nm e una bussola del 27 che non intacca il bel forcellone:

    IMG_9667.jpg

    5) Regolare con una chiave del 12 la vite di regolazione su entrambi i lati facendo attenzione a regolare allo stesso modo la vite su ogni lato del forcellone. La catena con una rotazione accessibile della vite si tende a vista d'occhio.

    IMG_9669.jpg

    6) procedere ora al contario: stringere il dado da 27 sempre a 110 Nm e fissare i controdadi.

    Devo dire che nonostante il timore iniziale la manutenzione della catena avendo gli strumenti adatti si riesce a fare in tutta tranquillità in non più di 15 minuti... Se sono riuscito io ...
    Ottimo,molto interessante,aggiunto in link utili Dossier Tiger 800 e Tiger 800XC: link e post utili, guide, informazioni

    ps. notare il guanto da chirurgo
    Ultima modifica di pippo167; 28/10/2012 alle 17:14
    eusebio1 likes this.
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Milano
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Messaggi
    2,996
    A me sembrava strano che la catena si allentasse in cosi' poco tempo. In effetti quando ho smollato con al dinamometrica il dado ha ceduto quasi subito, ben al di sotto dei 110. Secondo me il solito conce che non ha stretto a dovere ...
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •