Ho comprato e montato i riser touratech su 800 xc. Queste le mie considerazioni:
- senza distanziale incluso, sono praticamente inutili perchè non si riesce ad andare oltre una certa angolazione
- con distanziale, il manubrio si avvicina, ma rimane comunque troppo alto (nonostante io sia di alta statura) e i cavi soffrono troppo il tiraggio
V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria
Banda del Buco official member
Virtute Siderum Tenus
Sarò un caso umano, ma io non riesco a trovare beneficio ne con i riser da 20 mm della Touratech (manubrio troppo lontano), ne con quelli inclinabili bikerfactory (manubrio troppo alto e cavi che tirano). Cosa devo fare?
Forse l'ideale sarebbero i riser della stradale con la prolunga inclinabile bikerfactory. Esiste questa possibilità?
La moto è una xc.
Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria
Banda del Buco official member
Virtute Siderum Tenus
Ma hai tolto almeno il blocchetto da 1 cm per provarli così?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Ciao premetto che questa non è la mia l'ho scaricata da google immagini giusto per risponderti, comunque è proprio cosi.. prima passava sotto il traliccio come gli altri cavi, ho solo staccato il cavo frizione lato manopola e l ho fatto passare sopra come in figura..comunque se non sbaglio dal modello 2015 mi sembra che gia sia cosi, per lo meno da alcuni esemplari visti in concessionario...
![]()
Consiglio: Portate fuori anche i cavi gas e blocchetto destro. Così si torcono meno girando lo sterzo a sinistra.
Poi, io cercherei di fissare In qualche modo la guaina del blocchetto sinistro. Così è davvero brutto e si può impuntare nello spigolo dove c'è il serraggio del gambale sinistro alla piastra forcella.
Bisognerebbe evitare in tutti i modi le pieghe secche e gli sfregamenti sugli spigoli.
Quella dei cavi è una bella rottura.. Per quello della frizione non vedo il modo di tirarlo fuori da li..
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!