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Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Acquisto Tiger xc

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mastino76
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    Acquisto Tiger xc

    Ciao,

    Scrivo per chiudere info sul modello in oggetto,ma in particolare su alcuni aspetti.
    Sperando di non fare come con la speed all'epoca in cui mi iscrissi al forum..!!( poi non ne feci più nulla,perché comprai la K..)

    Allora ho provato la moto per circa,45 minuti. Città statali, qualche tratto collinare.
    Vengo da una Ktm superduke 990, in poche parole: leggerezza,coppia,ciclistica al top o quasi. Percorsi soliti: misto, montagna,(300-400km in giornata), 1-2 volte l anno se va bene, pista. Turismo giusto una volta l anno, un weekend in solitaria perché la mia compagna non stravede per le moto..
    Se non si fosse capito sono molto contento della moto che ho ( per colpa sua all epoca rinunciai alla speed dopo averla desiderata anni!).

    Mi è venuto il pallino di cambiare genere per diversi motivi, tra cui abbassare i costi di gestione, tagliandi, benza, gomme ecc (lavorativamente parlando non è un bel periodo..) e nel contempo farmi passare certi pruriti, come la pista, che si portano dietro altre spese non da poco. Altri motivi sono anche la curiosità di cambiare, di usare la moto anche a Novembre, e poi, ma si, anche provare qualche sterrato.

    Tutta questa premessa per chiedere se c è qualcuno che tra voi che ha proviene da una storia motociclistica,simile alla mia ed è passato al Tiger.. Come vi trovate?
    È un trauma? Guariti? Mi riferisco al normale e giustificato cambio di ritmo rispetto a prima...

    Inoltre, inizialmente tendevo alla versione stradale, ma poi un po' il richiamo di avventura simil gs della xc, un po' il fatto che con la versione stradale magari poi,cominciano a venire gli stessi pruriti delle sportive/naked, oltre al fatto delle maggiori possibilità off, mi stanno facendo propendere per la xc. Almeno do un bel taglio netto.. Cazzata??
    Cosa comporta non avere i tubless??
    Abbiate pazienza ma parto da zero. Sempre avuto stradali..

    Grazie!

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di tireg800
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    Non è esattamente lo stesso caso,ma io sono passato,a dicembre, da una BMW R1150R a una Tiger 800 st e non me ne pento nel modo più assoluto,anche se in versione stradale,mi trovo benissimo per manegevolezza,cavalleria,e ,non ultima,leggerezza.In passato avevo avuto varie enduro ed ho ritrovato dopo solo 1000km" l'antico piacere" panso anche(non ancora provato)per qualche strada bianca.
    Ottimo mezzo!!!!
    Hola a todo el mundo Triumph

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
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    Io ho rinunciato alla xc in favore della stradale proprio per gli pneumatici con camera d'aria. La differenza é che in 23k km ho forato 2 volte, con un kit sotto alla sella in 10 minuti sono ripartito e portato a fine vita gli stessi senza problemi ; con la camera d'aria oltre a sgonfiarsi di botto sei a piedi... Il passaggio io l' ho vissuto bene, in quanto non cercavo piú le fucilate all'apertura del gas e le velocitá elevate.
    In ogni caso entrambe sono moto che ( vedi vari video postati ) ci puoi fare davvero di tutto.
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
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    MMaahhh, secondo me ti penti perchè perdi troppo motore...
    Prendi la smt
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di mastino76
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    Grazie intanto a chi ha risposto

    Ma alla fine perché allora si utilizzano le camere d aria?? Non capisco i vantaggi...

    Per il discorso smt no, perché avrei i medesimi costi di gestione, ( stesso motore),sarebbe sempre una moto per smanettare e ci perderei in maneggevolezza...
    Quando hai una moto prestazionale vai di più, compri gomme ultra performanti che costano,ecc ecc.

    Come motore la tigrotta non è male... Sempre piatta ma Meglio della street, certo il 1050 è una goduria( provato su speed),ma poi torneremmo di nuovo al discorso,di cui sopra..

    Onestamente volevo provare anche il gs800, il competitor per eccellenza delle Tiger,ma sull usato hanno prezzi esorbitanti... Cioè chiedono cifre per moto di 4 o 5 anni che equivalgono all acquisto di una triumph di un anno..!
    Le BMW sono proprio un assegno circolare...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
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    Citazione Originariamente Scritto da mastino76 Visualizza Messaggio
    Grazie intanto a chi ha risposto

    Ma alla fine perché allora si utilizzano le camere d aria?? Non capisco i vantaggi...

    Per il discorso smt no, perché avrei i medesimi costi di gestione, ( stesso motore),sarebbe sempre una moto per smanettare e ci perderei in maneggevolezza...
    Quando hai una moto prestazionale vai di più, compri gomme ultra performanti che costano,ecc ecc.

    Come motore la tigrotta non è male... Sempre piatta ma Meglio della street, certo il 1050 è una goduria( provato su speed),ma poi torneremmo di nuovo al discorso,di cui sopra..

    Onestamente volevo provare anche il gs800, il competitor per eccellenza delle Tiger,ma sull usato hanno prezzi esorbitanti... Cioè chiedono cifre per moto di 4 o 5 anni che equivalgono all acquisto di una triumph di un anno..!
    Le BMW sono proprio un assegno circolare...
    per l'uso della camera d'aria credo sia esclusivamente per un discorso economico; infatti volendo si possono avere i cerchi a raggi che montano toubles, ma costano un botto.
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di eusebio1
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    La camera d'aria nell'uso (intensivo) del fuoristrada garantisce migliore sistenza agli urti, per esempio con pietre. In caso di urto invece il tubeless tende a stallonarsi, a scollarsi dal cerchio facendo sgonfiare il pneumatico.
    Non e' solo un fattore economico.
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ozama
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    Ciao!
    A dire il vero dovrebbe essere perchè (quelle specifiche) dovrebbero essere più robuste in fuori strada.. Se prendi una botta e ammacchi il cerchio, cosa piuttosto comune su percorsi un pelo più impegnativi di una strada ghiaiata, sostituendo la camera (se si rompe) torni sempre a casa.. In ogni caso sono molto rare le moto di serie con i cerchi a raggi Tubeless.. Solo le "molto alto di gamma" (tipo GS Adventure, Honda Cross Runner eccetera..).
    Se però la cosa ti impensierisce, esiste una ditta che, con l'ausilio di una resina molto leggera (aumentare il peso delle masse non sospese è molto deleteri per la guida..), chiude i buchi dei nippli e consente di rendere "tubeless" qualsiasi cerchio, senza dover acquistare dei costosi after marcket. Assicura anche una diminuzione del peso rispetto alla camera. Si chiama "Bartubeless" e c'è un topic dedicato anche in questo forum.
    Io avevo la XC e ora ho il GS800 e non mi sono mai posto il problema. Per quando vado in ferie mi sono comprato una bombola "gonfia e ripara" per camere d'aria e spero che mi vada sempre bene.. In ogni caso gli "specialisti" in genere girano con i ferri per stallonare la gomma e le camere di ricambio. Ma sinceramente credo che sostituire la camera, per una persona "normale" sia affare abbastanza complicato: la gomma di una moto ha una spalla decisamente più dura di quella di una copertura da bicicletta.. Quella si, che mi è capitato più volte di doverla riparare.. Ed ero già in grado di farlo da solo a 10/11 anni. Ma la moto... Non so.

    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di eusebio1
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    Anch'io non ho mai avuto problemi su strada con la camera d'aria, ne con questa ne con il supertenere'.

    Guardacaso le endurone tubeless sono le modaiole con cui fare fuoristrada e' come dire ..... Mmhh. .... Improbabile.
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
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    Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio
    La camera d'aria nell'uso (intensivo) del fuoristrada garantisce migliore sistenza agli urti, per esempio con pietre. In caso di urto invece il tubeless tende a stallonarsi, a scollarsi dal cerchio facendo sgonfiare il pneumatico.
    Non e' solo un fattore economico.
    Il discorso economico da me riferito, era da intendersi appunto sul fatto che rendere i cerchi a raggi per usare i toubles é piú costoso, che una semplice camera d'aria; e non in paragone ai cerchi in lega per toubles...
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

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