Ciao,
Scrivo per chiudere info sul modello in oggetto,ma in particolare su alcuni aspetti.
Sperando di non fare come con la speed all'epoca in cui mi iscrissi al forum..!!( poi non ne feci più nulla,perché comprai la K..)
Allora ho provato la moto per circa,45 minuti. Città statali, qualche tratto collinare.
Vengo da una Ktm superduke 990, in poche parole: leggerezza,coppia,ciclistica al top o quasi. Percorsi soliti: misto, montagna,(300-400km in giornata), 1-2 volte l anno se va bene, pista. Turismo giusto una volta l anno, un weekend in solitaria perché la mia compagna non stravede per le moto..
Se non si fosse capito sono molto contento della moto che ho ( per colpa sua all epoca rinunciai alla speed dopo averla desiderata anni!).
Mi è venuto il pallino di cambiare genere per diversi motivi, tra cui abbassare i costi di gestione, tagliandi, benza, gomme ecc (lavorativamente parlando non è un bel periodo..) e nel contempo farmi passare certi pruriti, come la pista, che si portano dietro altre spese non da poco. Altri motivi sono anche la curiosità di cambiare, di usare la moto anche a Novembre, e poi, ma si, anche provare qualche sterrato.
Tutta questa premessa per chiedere se c è qualcuno che tra voi che ha proviene da una storia motociclistica,simile alla mia ed è passato al Tiger.. Come vi trovate?
È un trauma? Guariti? Mi riferisco al normale e giustificato cambio di ritmo rispetto a prima...
Inoltre, inizialmente tendevo alla versione stradale, ma poi un po' il richiamo di avventura simil gs della xc, un po' il fatto che con la versione stradale magari poi,cominciano a venire gli stessi pruriti delle sportive/naked, oltre al fatto delle maggiori possibilità off, mi stanno facendo propendere per la xc. Almeno do un bel taglio netto.. Cazzata??
Cosa comporta non avere i tubless??
Abbiate pazienza ma parto da zero. Sempre avuto stradali..
Grazie!