Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: BIMBI IN SELLA

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Claus
    Data Registrazione
    25/02/13
    Località
    Sanremo
    Moto
    ex Suzuki Bandit 650; kawasaki er-6n; Yamaha Virago 535; Yiamaha Tenerè 650; Honda Dominator 650
    Messaggi
    14

    BIMBI IN SELLA

    Ok... eccomi per le prime domandone a proposito di Tiger 800
    mi spiego meglio, vorrei comprarla ma ho sentito spesso pareri del tipo scarico alto che scalda e aromatizza i vestiti, a questo punto dato che userei la moto da papà da lun a ven e invece da "belinone" la domenica
    vorrei sapere se mia figlia di 6 anni può patire in qualche modo il calore dello scarico, per via delle gambe più corte rispetto ad un adulto.
    Avete esperienza diretta sul discorso bimbi a bordo? come vi comportate? che soluzioni usate? avete apportato modifiche alla moto? il famoso seggiolino lo considerate utile?
    insomma si accettano consigli su tutto, anche su come farla salire e scendere

    Vi prego datemi risposte, perchè per assurdo oltre alla difficoltà economica, questo è uno dei motivi che determineranno l'acquisto oppure no, altrimenti dovrò ripiegare sullo scooter

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di nitronori
    Data Registrazione
    20/02/11
    Località
    Genova
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Messaggi
    726
    Citazione Originariamente Scritto da Claus Visualizza Messaggio
    Ok... eccomi per le prime domandone a proposito di Tiger 800
    mi spiego meglio, vorrei comprarla ma ho sentito spesso pareri del tipo scarico alto che scalda e aromatizza i vestiti, a questo punto dato che userei la moto da papà da lun a ven e invece da "belinone" la domenica
    vorrei sapere se mia figlia di 6 anni può patire in qualche modo il calore dello scarico, per via delle gambe più corte rispetto ad un adulto.
    Avete esperienza diretta sul discorso bimbi a bordo? come vi comportate? che soluzioni usate? avete apportato modifiche alla moto? il famoso seggiolino lo considerate utile?
    insomma si accettano consigli su tutto, anche su come farla salire e scendere

    Vi prego datemi risposte, perchè per assurdo oltre alla difficoltà economica, questo è uno dei motivi che determineranno l'acquisto oppure no, altrimenti dovrò ripiegare sullo scooter
    ciao,
    secondo me il metodo più semplice ed efficace è andare a provarne una con la diretta interessata...
    non ho esperienza diretta con bambini ma un paio di femmine portano tatuato sulla caviglia il marchio dello scaricone del tiger

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    La mia compagna è alta 146 cm anche se ha 35 anni, ed io sono stato inizialmente costretto a cambiare lo scarico perchè per arrivare alla pedana appoggiava polpaccio e caviglia sul paracalore.
    Cambiando lo scarico, questo si posiziona, visti i volumi inferiori (e dipende poi dallo scarico che monti) più indietro e più in dentro.

    A tal proposito, per fugare i dubbi:
    IMG_2989.jpgIMG_2994.jpgIMG_2990.jpg

    Con altro scarico, sostituito per ovvie ragioni:
    IMG_2995.jpgIMG_2997.jpgIMG_2998.jpg

    Il paracalore è in metallo e dopo 10 minuti è abbastanza caldo da scottare una gamba nuda se costantemente appoggiata. Dopo mezz'ora scotta anche una gamba dentro i jeans.
    E' assolutamente opportuno che tu faccia più di una verifica (posizionamento seggiolini appositi, magari) o che ti rivolga ad un'altra moto. Infatti sostituire lo scarico potrebbe non essere sufficiente.
    Come vedi parlo per esperienza diretta.

    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Claus
    Data Registrazione
    25/02/13
    Località
    Sanremo
    Moto
    ex Suzuki Bandit 650; kawasaki er-6n; Yamaha Virago 535; Yiamaha Tenerè 650; Honda Dominator 650
    Messaggi
    14
    Grazie della risposta per la verità poco rassicurante, sicuramente proverò a sederla sulla moto, ma ad occhio direi che ci arriva molto vicino.
    Ho pensato anche alla borsa laterale che passando sullo scarico dovrebbe proteggere la gamba ma in città e nei parcheggi ingombra...
    forse potrei montare il portaborse e poi fissarci su una paratia di plastica modellata, ma rischio di fare una ca...ta pazzesca a danno dell'estetica...mumble...mumble!!
    Ultima modifica di Claus; 26/02/2013 alle 13:18

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di lucas73
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Brianza
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Messaggi
    1,343
    Io ci ho portato mia figlia di 8 anni e non ha avuto nessun problema
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

    Confucio

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di m.a.r.c.o
    Data Registrazione
    19/03/12
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 xc "DiXi"- crystal white
    Messaggi
    73
    6 anni seduto dietro io non mi fiderei molto su una moto, a prescindere o meno dalllo scarico.In questi casi credo sia meglio lo scooter.
    magari il mio è un giudizio di parte visto che mio figlio è una tarantola e seduto fermo non ci stà nemmeno se lo lego

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di nitronori
    Data Registrazione
    20/02/11
    Località
    Genova
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Messaggi
    726
    Citazione Originariamente Scritto da m.a.r.c.o Visualizza Messaggio
    6 anni seduto dietro io non mi fiderei molto su una moto, a prescindere o meno dalllo scarico.In questi casi credo sia meglio lo scooter.
    magari il mio è un giudizio di parte visto che mio figlio è una tarantola e seduto fermo non ci stà nemmeno se lo lego
    se vogliamo ragionarla così direi ne moto ne scooter...

    ma a genova si vede di tutto

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Data Registrazione
    26/01/12
    Località
    MO
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Messaggi
    1,097
    Citazione Originariamente Scritto da nitronori Visualizza Messaggio
    se vogliamo ragionarla così direi ne moto ne scooter...

    ma a genova si vede di tutto
    estate scorssa hoportato mia figlia (6 anni) a fare in giretto di 40 km da frssinoro ,passo radice ecc...
    nessun problema...
    Ma lei è una iena(quandi non si lamenterebbe mai)...gira già con la minimoto da 2 anni! :-)
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Data Registrazione
    08/03/12
    Località
    Lodi
    Moto
    Due ruote
    Messaggi
    7,771
    Dimmi come faccio a convincere mio figlio 13 anni........

    "la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Data Registrazione
    26/01/12
    Località
    MO
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Messaggi
    1,097
    Citazione Originariamente Scritto da BikeAnto Visualizza Messaggio
    Dimmi come faccio a convincere mio figlio 13 anni........
    penso che quando i figli...vedono
    moto in garage...foto di moto da tutte le parti...foto di viaggi nel mondo in moto di mamma e papà
    foto di papà che corre con gp motard,trial ecc....
    ..
    sia un passo quasi obbligato....e ti giuro che io non insisto mai sono loro che mi chiedono di andare in moto...

    perchè poi io penso anche una cosa...quando arriverannoa 14 anni sapranno già guidare perfettamente....e useranno le loro moto..almeno
    avro' la tranquillità che saranno capaci!

    poi ok che ci vorrà della fortuna...ma almeno non saliranno in moto con il primo che incontrano e che magari non sa guidare per niente!
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •