Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Catena corona e pignone

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di fra77chef
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 XC e Ktm EXC 400
    Messaggi
    36

    Catena corona e pignone

    Ciao ragazzi,
    volevo chiedervi se qualcuno di voi ha gia cambiato catena corona e pignone.
    E' il caso di prendere il tutto originale?
    Posso comprare anche qualcosa di altre marche? Se si quali mi consigliate?
    In triumph mi hanno chiesto 200 € solo per il pezzi in questione....cosa mi dite?
    Grazie e buona giornata a tutti...
    Francesco

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Anche io come te sono prossimo al cambiamento del kit in questione (la mia decisione in seguito all'allentamento non omogeneo della catena mai riconosciuta in garanzia dalla Triumph). Il mio mecca mi ha consigliato corona e pignone originali ma la catena una DID di cui non conosco le caratteristiche. Mi aveva indicato anche un'altra marca mi pare con nome giapponese ma ora non ricordo: comunque il prezzo si aggira sempre sui 190 euro con manodopera inclusa. Dovrò decidermi nei prox 1000 km dopo di che farò il tagliando e decido.
    Paolo & Anna

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di fra77chef
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 XC e Ktm EXC 400
    Messaggi
    36
    Anche io sono prossimo al tagliando....dei 30mila....e dovrei sostituire anche gli pneumatici....
    Mi aspetta un bel salasso a quanto sto capendo....
    Francesco

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    30mila sempre con gli stessi pneumatici?
    Comunque io sono alla metà dei tuoi km: il mio problema è la irregolarità del tiraggio della catena che a volte "strappa" quando accelero ed abbiamo appurato che il problema è l'allungamento anormale di questa "moscia" catena (in alcuni punti c'è un gioco di 2 cm in altri di 1 cm )
    Ultima modifica di DogDrake; 01/03/2013 alle 10:38
    Paolo & Anna

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Myshark
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Imperia
    Moto
    Honda Crf1000A AfricaTwin
    Messaggi
    804
    Ciao Dog! Ti ho mandato un MP !

  7. #6
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    DiD (magari con x-ring che comunque sono quelle che si trovano abitualmente).
    Con passo 525 si dovrebbero trovare intorno ai 110/130 euro (corona e pignone in acciaio, di solito PBR o Sunstar)

    Montaggio ovviamente escluso, io me la sono sempre messa su da solo quindi non so quanto chiedano... c'e' un'oretta di manod'opera

    Te chi
    KIT TRASMISSIONE CORONA PIGNONE CATENA DID TRIUMPH 800 TIGER XC 2011 | eBay

  8. 01/03/2013, 11:26


  9. #7
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    DiD (magari con x-ring che comunque sono quelle che si trovano abitualmente).
    Con passo 525 si dovrebbero trovare intorno ai 110/130 euro (corona e pignone in acciaio, di solito PBR o Sunstar)

    Montaggio ovviamente escluso, io me la sono sempre messa su da solo quindi non so quanto chiedano... c'e' un'oretta di manod'opera

    Te chi
    KIT TRASMISSIONE CORONA PIGNONE CATENA DID TRIUMPH 800 TIGER XC 2011 | eBay
    Ciao Sam è un piacere rileggerti!!
    Beato te che sei così bravo e sicuramente hai un posto per fare queste cose! Da parte mia sono un teorico nel senso che conosco che vanno fatte certe cose ma non ho mai avuto modo di metterle in pratica (in ogni caso devo vederle fare almeno una o più volte). Per quanto riguarda la catena, la DID, il mecca mi metterebbe una versione sicuramente migliore di quella montata sulla Tiger (è un amico) sconsigliandomi di andarci spendere una fortuna per altri tipi di catene e fino ad ora mi ha sempre fatto degli ottimi lavori risolvendomi vari problemi su altre 2ruote.
    Per quanto riguarda il prezzo come ho detto metterebbe il tutto a 190 euro che dovrebbe essere in linea (130 euro + manodopera).
    Grazie comunque per il link
    Paolo & Anna

  10. #8
    TCP Rider L'avatar di nitronori
    Data Registrazione
    20/02/11
    Località
    Genova
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Messaggi
    726
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    DiD (magari con x-ring che comunque sono quelle che si trovano abitualmente).
    Con passo 525 si dovrebbero trovare intorno ai 110/130 euro (corona e pignone in acciaio, di solito PBR o Sunstar)

    Montaggio ovviamente escluso, io me la sono sempre messa su da solo quindi non so quanto chiedano... c'e' un'oretta di manod'opera

    Te chi
    KIT TRASMISSIONE CORONA PIGNONE CATENA DID TRIUMPH 800 TIGER XC 2011 | eBay
    per il fai da te faccio notare per chi non fosse pratico che è necessaro un attrezzo per ribattere la falasamaglia

    io andrei sull'aftermarket non tanto per il risparmio quanto per il fatto che a prezzo paragonabile o inferiore hai mediamente prodotti superiori

  11. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Ohhhhhhhhhh ragassiiiiiii... Quando parlate di cambiare il kit di trasmissione così presto è esclusivamente per delle anomalie vero?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    30mila sempre con gli stessi pneumatici?
    Comunque io sono alla metà dei tuoi km: il mio problema è la irregolarità del tiraggio della catena che a volte "strappa" quando accelero ed abbiamo appurato che il problema è l'allungamento anormale di questa "moscia" catena (in alcuni punti c'è un gioco di 2 cm in altri di 1 cm )
    La catena tirata diversamente in vari punti non potrebbe anche essere causato dalla corona o dal pignone ovalizzati? Sicuro che non sia meglio mettere after market anche quelli? Alle volte c'è un problema di eccentricità nello stampo e alcuni pezzi nascono male..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •