Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: GARMIN ZUMO 660

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di maxpas
    Data Registrazione
    06/03/11
    Località
    genova
    Moto
    tiger xc abs
    Messaggi
    352

    GARMIN ZUMO 660

    Ragazzi ho bisogno di aiuto!!!
    Premesso che di elettronica e meccanica non capisco un tubo,arrivo al dunque.
    A breve per il mio 50°compleanno, figlio e zavorrina hanno deciso di regalarmi il navigatore in oggetto.
    Domande:devo comprare la staffa che si vede sul sito Triumph o no? Per alimentare il navigatore devo acquistare la classica presa da accendisigari o no.In un filmato ho visto una placca con contatti dalla quale escono 2 cavi per le cuffie ed una cavo per alimentazione credo da collegare alla batteria,bisogna montarlo per forza o in alternativa uso solo la presa per accendisigari?
    Grazie in anticipo per ogni consiglio che mi darete!
    P.S Al raduno ci arrivo comunque,anche orientandomi con le stelle!!
    Carpe Diem

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Data Registrazione
    06/03/11
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Messaggi
    1,605
    per intanto al raduno ti aggreghi alla banda del buco e così ci perdiamo tutti insieme :-)

    Per il montaggio............ vabbè potrei venire a trovarti e procedere al montaggio.... ovviamente aggratise!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Tigervet
    Data Registrazione
    16/10/12
    Località
    Emilia
    Moto
    Triumph Tiger 800
    Messaggi
    77
    Ciao, per quel che riguarda il collegamento elettrico puoi collegarlo dove vuoi : alla batteria o alla presa accendisigari, dipende anche da ciò che trovi nella confezione del navigatore: io ad es ho un Becker crocodile che può essere collegato direttamente alla batteria (nella confezione infatti c'era il cavo di alimentazione comprensivo di trasformatore per cui non devo nemmeno interporre una presa accendisigari) oppure posso collegarlo alla presa accendisigari usando il caricabatteria da auto.
    Per quel che riguarda il sistema di fissaggio oltre al supporto fornito da Triumph che costa parecchio e sopratutto non consente di posizionare il navigatore in modo ottimale: per guardarlo ogni volta devi distogliere lo sguardo dalla strada; ti consiglio di guardare il blog di Ambrosa che segue:
    *< Triumph Tiger 800 by ambrosa >: Installazione GARMIN ZUMO 220
    In questo modo hai il navigatore comodo per essere consultato e senza distogliere lo sguardo dalla strada (questo è solo il mio parere basato su esp personale:prima tenevo il gps sul manubrio ma ora lo tengo sopra al cruscotto perche mi sono accorto del problema che ti ho sopra descritto).
    Se scegli quest'ultima soluzione il supporto ran mount descritto da Ambrosa posso spedirtelo io; ne ho acquistati 2 per errore. Ciao

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di lucas73
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Brianza
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Messaggi
    1,343
    Citazione Originariamente Scritto da hardbeppe Visualizza Messaggio
    per intanto al raduno ti aggreghi alla banda del buco e così ci perdiamo tutti insieme :-)

    Per il montaggio............ vabbè potrei venire a trovarti e procedere al montaggio.... ovviamente aggratise!
    Max io ho il sistema brevettato Hardbeppe che e' il n'1, gli altri sono ottimi ma non all'altezza!!!
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

    Confucio

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di corser73
    Data Registrazione
    08/02/11
    Località
    Savona
    Moto
    SUZUKI TL 1000S/MV AGUSTA F4 S/CAGIVA XTRA-RAPTOR/TRIUMPH TIGER 800 ABS
    Messaggi
    865
    Citazione Originariamente Scritto da maxpas Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho bisogno di aiuto!!!
    Premesso che di elettronica e meccanica non capisco un tubo,arrivo al dunque.
    A breve per il mio 50°compleanno, figlio e zavorrina hanno deciso di regalarmi il navigatore in oggetto.
    Domande:devo comprare la staffa che si vede sul sito Triumph o no? Per alimentare il navigatore devo acquistare la classica presa da accendisigari o no.In un filmato ho visto una placca con contatti dalla quale escono 2 cavi per le cuffie ed una cavo per alimentazione credo da collegare alla batteria,bisogna montarlo per forza o in alternativa uso solo la presa per accendisigari?
    Grazie in anticipo per ogni consiglio che mi darete!
    P.S Al raduno ci arrivo comunque,anche orientandomi con le stelle!!
    Minchia Max..lascia perdere..sono azzardi per un 50enne ( buon compleanno amico mio)..vai di cartina che è meglio..ma più che altro..non fumartela
    p.s..belin!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di maxpas
    Data Registrazione
    06/03/11
    Località
    genova
    Moto
    tiger xc abs
    Messaggi
    352
    Citazione Originariamente Scritto da hardbeppe Visualizza Messaggio
    per intanto al raduno ti aggreghi alla banda del buco e così ci perdiamo tutti insieme :-)

    Per il montaggio............ vabbè potrei venire a trovarti e procedere al montaggio.... ovviamente aggratise!
    Ciao Beppe,anche quest'anno per la discesa dei barbari vi tiro il pacco nel senso che parto qualche giorno prima per farmi il Giro del Chianti
    così arrivo bello carico al Raduno!!
    Per il montaggio anche tu mi consigli di metterlo sopra il cruscotto?

    Citazione Originariamente Scritto da corser73 Visualizza Messaggio
    Minchia Max..lascia perdere..sono azzardi per un 50enne ( buon compleanno amico mio)..vai di cartina che è meglio..ma più che altro..non fumartela
    p.s..belin!
    Ma il Garmin non si può rollare?????
    Allora non me lo faccio regalare
    Ultima modifica di maxpas; 04/04/2013 alle 19:15 Motivo: Unione Post Automatica
    Carpe Diem

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Data Registrazione
    06/03/11
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Messaggi
    1,605
    Secondo me sopra il cruscotto è il posto migliore, sotto gli occhi e non distoglie lo sguardo dalla strada.

    La mia proposta per il montaggio resta valida! Quando vuoi!!!!!!!!!!!!

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/08/12
    Località
    acqui terme
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da Tigervet Visualizza Messaggio
    Ciao, per quel che riguarda il collegamento elettrico puoi collegarlo dove vuoi : alla batteria o alla presa accendisigari, dipende anche da ciò che trovi nella confezione del navigatore: io ad es ho un Becker crocodile che può essere collegato direttamente alla batteria (nella confezione infatti c'era il cavo di alimentazione comprensivo di trasformatore per cui non devo nemmeno interporre una presa accendisigari) oppure posso collegarlo alla presa accendisigari usando il caricabatteria da auto.
    Per quel che riguarda il sistema di fissaggio oltre al supporto fornito da Triumph che costa parecchio e sopratutto non consente di posizionare il navigatore in modo ottimale: per guardarlo ogni volta devi distogliere lo sguardo dalla strada; ti consiglio di guardare il blog di Ambrosa che segue:
    *< Triumph Tiger 800 by ambrosa >: Installazione GARMIN ZUMO 220
    In questo modo hai il navigatore comodo per essere consultato e senza distogliere lo sguardo dalla strada (questo è solo il mio parere basato su esp personale:prima tenevo il gps sul manubrio ma ora lo tengo sopra al cruscotto perche mi sono accorto del problema che ti ho sopra descritto).
    Se scegli quest'ultima soluzione il supporto ran mount descritto da Ambrosa posso spedirtelo io; ne ho acquistati 2 per errore. Ciao
    Questo attacco per il Garmin si trova anche per il tom tom???

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Citazione Originariamente Scritto da pultroppo Visualizza Messaggio
    Questo attacco per il Garmin si trova anche per il tom tom???
    http://www.forumtriumphchepassione.c...t-edition.html

    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di nitronori
    Data Registrazione
    20/02/11
    Località
    Genova
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Messaggi
    726
    io ho preso la staffa originale triumph e mi ci trovo bene, ci ho piazzato il Montana 600 :-)
    www.advtourer.com
    ONE WORLD, ENDLESS JOURNEY
    a

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •