Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: guida con anteriore con 110/80

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/13
    Località
    perugia
    Moto
    triumph
    Messaggi
    11

    guida con anteriore con 110/80

    Un saluto a tutti... sono da poco possessore di una tiger 800 acquistata con sotto i Pirelli scorpion già praticamente "chiusi".
    Sinceramente dai commenti pensavo peggio , anche se devo ammettere una certa sensazione che ad un certo punto stia per mollarti davanti.
    Avrei intenzione di omologare il 110 /80 Per gli ovvi motivi di scelta ma vorrei sapere da chi l ha già provato che differenze ci sono nella guida con questo pneumatico leggermente più basso e largo, come si comporta nell appoggio in curva che mi piace sentire solido, al contrario della sensazione di caduta all interno curva che vorrei evitare.
    Grazie.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/07/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Messaggi
    454
    Monta senza timore il 110/80!!! Sarà un pelo meno agile, ma migliora la tenuta in curva e la stabilità in autostrada e in frenata; io preferisco senza alcun dubbio il 110.
    Personalmente sono rimasto fedele alle Scorpion, ma tieni conto che le 110 sono costruite in Germania e non in Brasile come le 100...altra roba!
    Ultima cosa: con le 100 chiudi il pneumatico anteriore, mentre al posteriore hai ancora 1 cm; con le 110 chiudi contemporaneamente anteriore e posteriore
    Poi comunque se non ti trovi bene...al prossimo cambio gomme nessuno potrà impedirti di rimontare le 100

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/13
    Località
    perugia
    Moto
    triumph
    Messaggi
    11
    Azz.. non si finisce mai di imparare!
    Sai cosa hanno di diverso le tedesche?
    Ma fammi capire, se ordino una coppia 110-150 mi arrivano dalla Germania o rischio addirittura un mischione..

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    In teoria se monti le 110 a parità di profilo la moto diviene come piace a te: un po' meno reattiva e più stabile e rotonda a scendere in piega.
    Ma okkio che dipende molto dal profilo.

    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di diegolib
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Langhe rilievi di"vini"
    Moto
    TIGER 800 TIGER800XC nera STREET TWIN sempre nera SPEED TWIN sempre nera
    Messaggi
    691
    Come gia' detto a suo tempo:
    montato 110 Scorpion(made in Germany) usate ma seminuove regalatemi da un amico
    tutto un altro pianeta
    ciao !!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Damian.
    Data Registrazione
    07/08/11
    Località
    Milano
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Messaggi
    930
    Le 110 ti ripagano molto di più di quello che perdi.
    Perdi in agilità e reattività, ma la stabilità è molto maggiore come l'impronta.
    Poi il resto lo fa il pneumatico.

    Io ho omologato il 110 per rimettere le Tourance Classiche (6° treno in totale fra le varie moto che ho guidato e prossimo 7° in arrivo) e mi trovo benissimo.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di mauri1000
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Torino(TO)
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Messaggi
    19
    Premesso che sulla mia moto ho le Pirelli montate in origine e ora ha circa 6000km, anche io (viste le esperienze positive di molti utenti del forum) sono tento di passare al 110/80 l' unico mio dilemma è: togliermi lo sfizio subito cambiando solo l' anteriore e restando su Pirelli (le gomme che ho su sono ancora belle) o aspettare e cambiare ant e post con una marca differente.
    Chi con le Pirelli ha provato a cambiare solo l' anteriore mantenendo il vecchio posteriore ha avuto delle controindicazioni?
    Grazie
    Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Io ho una grossa scimmia.... sfilare le forche di almeno 4 mm e montare un buon pneumatico da 100/90
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di poi890098
    Data Registrazione
    17/06/11
    Località
    Parma
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Messaggi
    444
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Io ho una grossa scimmia.... sfilare le forche di almeno 4 mm e montare un buon pneumatico da 100/90
    Allora falla tutta..... Sfila le forche di 5mm e monta il 110!
    Vedrai che tu e la scimmia vi divertirete molto di più
    Se poi non sei convinto, quando ci vedremo a Giugno (ci conto), ti faccio provare la mia
    Banda del Buco official member
    Circo Togni senior member

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di lucas73
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Brianza
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Messaggi
    1,343
    Citazione Originariamente Scritto da mauri1000 Visualizza Messaggio
    Premesso che sulla mia moto ho le Pirelli montate in origine e ora ha circa 6000km, anche io (viste le esperienze positive di molti utenti del forum) sono tento di passare al 110/80 l' unico mio dilemma è: togliermi lo sfizio subito cambiando solo l' anteriore e restando su Pirelli (le gomme che ho su sono ancora belle) o aspettare e cambiare ant e post con una marca differente.
    Chi con le Pirelli ha provato a cambiare solo l' anteriore mantenendo il vecchio posteriore ha avuto delle controindicazioni?
    Grazie
    Una volta che hai fatto l'omologazione al 110 restare sulle Pirelli sarebbe un delitto....., scherzo secondo me non avresti nessuna controindicazione particolare adesso anzi....tutto da guadagnare,se non quella di trovarti piu' in la' e magari cambiare marca e dover cambiare anche l'anteriore "pirelli" ancora buono per averle uguali
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

    Confucio

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •