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Discussione: COPPIE di SERRAGGIO: valori utili

  1. #21
    Nuovo TCP Rider L'avatar di marcocustom
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    ciao Myshark, te lo chiesto perché confrontando la tua tabella con i valori scritti sotto i video pasticche freni presenti sul forum c'è un valore che non capisco e ti sarei grato, quando hai tempo e voglia se puoi verificarlo: "sotto i video si legge chiaramente che, l'asciando stare tappino (3 Nm) e spinotto (18 Nm) chiarissimi, i bulloni d'ancoraggio pinze posteriori sono: per il bullone da 14 mm 27 Nm e per quello da 12 mm 22 Nm, mentre i 4 anteriori tutti da 12 mm 21 Nm mentre tu scrivi 28 Nm, ora considerando che il bullone posteriore da 14 mm appunto 27 Nm come è possibile che i bulloni anteriori a 12 mm, cioè più piccoli di diametro soprattutto nella parte filettata e quindi resistenti a una coppia, per forza di cose, minore, ad un bullone più grande, si possano serrare 28 Nm ?? posso capire che d'avanti si generino sforzi maggiori a i quali resistere ma i diametri dei bulloni dovrebbero essere prioritari, credo. Se possibile me li puoi riguardare con attenzione sul tuo manuale, per favore
    Ultima modifica di marcocustom; 17/04/2015 alle 17:19
    BM JAGUARINO, HONDA XL125, PIAGGIO BRAVO, YAMAHA VR400F, DUCATI MONSTER 750, HARLEY-DAVIDSON XL1200C, BMW F 800 ST, TRIUMPH TIGER 800 ST, e un pò d'Europa

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  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Fla73
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    Posteriore M8 a 22nm, M12 a 27nm. Anteriore a 28nm.

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  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Grigo
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    Citazione Originariamente Scritto da marcocustom Visualizza Messaggio
    ciao Myshark, te lo chiesto perché confrontando la tua tabella con i valori scritti sotto i video pasticche freni presenti sul forum c'è un valore che non capisco e ti sarei grato, quando hai tempo e voglia se puoi verificarlo: "sotto i video si legge chiaramente che, l'asciando stare tappino (3 Nm) e spinotto (18 Nm) chiarissimi, i bulloni d'ancoraggio pinze posteriori sono: per il bullone da 14 mm 27 Nm e per quello da 12 mm 22 Nm, mentre i 4 anteriori tutti da 12 mm 21 Nm mentre tu scrivi 28 Nm, ora considerando che il bullone posteriore da 14 mm appunto 27 Nm come è possibile che i bulloni anteriori a 12 mm, cioè più piccoli di diametro soprattutto nella parte filettata e quindi resistenti a una coppia, per forza di cose, minore, ad un bullone più grande, si possano serrare 28 Nm ?? posso capire che d'avanti si generino sforzi maggiori a i quali resistere ma i diametri dei bulloni dovrebbero essere prioritari, credo. Se possibile me li puoi riguardare con attenzione sul tuo manuale, per favore

    Sono questi i valori che cerchi?

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    gixxxer and Fergor like this.

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  5. #24
    Nuovo TCP Rider L'avatar di marcocustom
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    GRAZIE
    Ultima modifica di marcocustom; 24/04/2015 alle 18:19
    BM JAGUARINO, HONDA XL125, PIAGGIO BRAVO, YAMAHA VR400F, DUCATI MONSTER 750, HARLEY-DAVIDSON XL1200C, BMW F 800 ST, TRIUMPH TIGER 800 ST, e un pò d'Europa

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di merel50
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    Molto utile grazie Myshark


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  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Vajana
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    Mi ricollegao al post perché leggevo che per il serraggio del dado ruota posteriore si consigliano 110 nm e come mai sul libretto di manitenzione indicano 55 nm (speed triple 2013 abs)?

    Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
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    Probabilmente per la speed sarà così

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    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
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    Citazione Originariamente Scritto da Vajana Visualizza Messaggio
    Mi ricollegao al post perché leggevo che per il serraggio del dado ruota posteriore si consigliano 110 nm e come mai sul libretto di manitenzione indicano 55 nm (speed triple 2013 abs)?

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    Guarda che sei in errore, E direi anche pericolosamente in errore. Per la speed il serraggio del dado ruota è 146nm i 55 sono per il dado sul mozzo per regolare la catena...
    gc57 and Vajana like this.
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Vajana
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    Citazione Originariamente Scritto da ivanbdp Visualizza Messaggio
    Guarda che sei in errore, E direi anche pericolosamente in errore. Per la speed il serraggio del dado ruota è 146nm i 55 sono per il dado sul mozzo per regolare la catena...
    Ahhhh ecco.... In effetti il libretto dice: bullone serraggio eccentrico ruota posteriore.... Ho confuso...

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  11. #30
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Flavio-69
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    Ciao,
    qualcuno conosce le coppie diserraggio per la 800xrx dal 2018 in poi?
    grazie

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