Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Viaggio in Normandia

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Kallistos
    Data Registrazione
    21/04/13
    Località
    Salerno
    Moto
    Tiger 800 xc matt green
    Messaggi
    274

    Viaggio in Normandia

    Ciao a tutti! Quest'estate ho intenzione di visitare con la mitica tiger la Normandia! Qualcuno ha affrontato già questo tipo di viaggio? Mi farebbe piacere ricevere suggerimenti e consigli! Grazie mille

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Frenc
    Data Registrazione
    07/09/12
    Località
    Lombardia
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Messaggi
    781
    Citazione Originariamente Scritto da Kallistos Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Quest'estate ho intenzione di visitare con la mitica tiger la Normandia! Qualcuno ha affrontato già questo tipo di viaggio? Mi farebbe piacere ricevere suggerimenti e consigli! Grazie mille
    Ciao, fatto nel 2009, il primo suggerimento che mi viene , portati un bel antipioggia, io sono stato fortunato e l'ho usato pochissimo, ma un mio amico l'anno successivo era all'ordine del giorno.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Ti conveniva postarlo su ITINERARI, vedrai che qualche mod lo sposterà per darti più visibilità
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Kallistos
    Data Registrazione
    21/04/13
    Località
    Salerno
    Moto
    Tiger 800 xc matt green
    Messaggi
    274
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Ti conveniva postarlo su ITINERARI, vedrai che qualche mod lo sposterà per darti più visibilità
    Hai ragione,sono nuovo del forum e ancora nono mi oriento!!!!������ grazie del consiglio

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di bikerm
    Data Registrazione
    24/03/11
    Località
    BS
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    Messaggi
    413
    Mi riattacco al vecchio post....onde evitare di aprirne 100 uguali......voi che dite...quest'anno ce la farò? durata del viaggio qua sotto 7-9 giorni preventivavo....son 3 anni che per motivi vari non riesco a farlo.....

    viaggio normandia-2015.jpg

    Partenza 2-3 Agosto -

    Ah... preferisco dormire in hotel...poi basta che abbia una doccia e un parcheggio sicuro.....se ha anche il letto è meglio!

    Qualcuno è già stato in Normandia....visto che andiamo io e la moglie....turistici al massimo....se avete qualche info sui paesi circostanti...sono graditissime....grazie

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/03/15
    Località
    Rimini
    Messaggi
    5
    Io ho abitato lì per 6 mesi. Se vuoi qualche info chiedi pure. Ti consiglio di allungarti con l'itinerario a Saint malo e a Cherbourg Ciao

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da bikerm Visualizza Messaggio
    Qualcuno è già stato in Normandia....visto che andiamo io e la moglie....turistici al massimo....se avete qualche info sui paesi circostanti...sono graditissime....grazie
    Si ed anche i castelli della Loira, qualche anno fà con il Tiger 955i; la Normandia , a me ed a mia moglie piacque molto; forse al T955 un pò meno perchè passò qualche notte sotto l'acqua, ma comunque non se ne lamentò mai

    Sotto a Mont st michel, con la bassa marea, beccammo anche una.... foca (o....qualche cosa del genere ).

    Rientrando visitammo anche la Reggia di Versailles.

    Non perdetevi di ....aperitiviggiare con le ostriche ed il sidro locale. Ottimo e particolare al punto che me ne feci arrivare una pedana a casa (di sidro).

    Buon divertimento

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bikerm
    Data Registrazione
    24/03/11
    Località
    BS
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    Messaggi
    413
    Grazie mille!! infatti erano nella lista dei posti...l'itinerario era giusto per tracciare la rotta.....anche perchè chissà quanti posti ci sono da vedere....e non posso fermarmi 6 mesi....come disponibilità alberghiera in agosto c'è da battagliare oppure si trova...anche fuori rotta non voglio proprio nella posizione perfetta..basta trovare da dormire senza girare 3-4 ore....

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Mai avuto problemi per il pernotto; ho lo prenoti da una sera all'altra tramite il wifi dell'Hotel in cui siete e....booking; oppure (io almeno) lo cercavo attorno alle....15:00; così con calma, valutavo, trovavo, scaricavamo, ci....docciavamo e.....turistizzivamo

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di bikerm
    Data Registrazione
    24/03/11
    Località
    BS
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    Messaggi
    413
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Mai avuto problemi per il pernotto; ho lo prenoti da una sera all'altra tramite il wifi dell'Hotel in cui siete e....booking; oppure (io almeno) lo cercavo attorno alle....15:00; così con calma, valutavo, trovavo, scaricavamo, ci....docciavamo e.....turistizzivamo
    APPROVO!! infatti vado sempre con booking...e mi son trovato bene in ogni posto.....grazie....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •