Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Mezzo adesivo coprif...

Mezzo adesivo coprifanale grafica inglese "Union Jack" 13cm

Prezzo € 6.00
Supporto strumentazi...

Supporto strumentazione Triumph classic

Prezzo € 350.00
Portapacchi SW-Motec...

Portapacchi SW-Motech STEEL-RACK per Triumph Tiger 800 2010/2014

Prezzo € 99.00
Triumph Thruxton 900...

Triumph Thruxton 900 ACE edizione limitata

Prezzo € 8400.00
Honda NC750X DCT ABS...

Honda NC750X DCT ABS (2014 - 16)

Prezzo € 6500.00
Pinza freno Pretech ...

Pinza freno Pretech a 6 pistoncini per Triumph

Prezzo € 459.00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
Like Tree4Likes

Discussione: Tiger 800XC ABS my2012 Consiglio pastiglie Brembo

Nuovo TCP Rider L'avatar di Paolo1961
    Moto
    Tiger 800 XC ABS

Tiger 800XC ABS my2012 Consiglio pastiglie Brembo

Buonasera a tutti, c'è qualche tecnico che mi dica se e controindicato mettere delle Brembo rosse sinterizzate all'anteriore e abbinargli delle Brembo bleu carbon ceramico al posteriore ??
    Grazie a tutti
    Paolo
    Ultima modifica di gc57; 31/05/2013 alle 12:45

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    speed triple rossa
    Io non sono un tecnico, peró ho montato brembo rosse sia davanti che dietro...
    hardbeppe likes this.
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    C'è chi dice che consumino troppo il disco, è l unico neo di cui sento parlare. Che le blu siano migliori di quelle di serie?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di STEFAIUCHI
    Moto
    TIGER 800
    LASCIA STARE!!! le ho provate su varie moto e ti assicuro che ci sono pastiglie nettamente migliori. Ti consiglio le braking cm 55 o le sbs sinterizzate. Se vuoi qualcosa di piu' sportivo che ti cambi radicalmete la frenata monta le zcoo (si pronuncia zichiu). Io le ho appena montate e ne sono entusiasta. Con un dito solo freni da paura sono stramodulabili inoltre durano piu' della media delle pastiglie sportive. Buona scelta
    Mauro XC likes this.

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1961 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, c'è qualche tecnico che mi dica se e controindicato mettere delle Brembo rosse sinterizzate all'anteriore e abbinargli delle Brembo bleu carbon ceramico al posteriore ??
    Grazie a tutti
    Paolo
    Ciao, io ho da tempo montato le sc brembo racing anteriore e brembo sinterizzate rosse al posteriore, rispetto alle originali altro pianeta. Non so dirti le altre marchè perchè avevo provato solo le Nissin sinterizzate ma erano molto meno performanti delle brembo

ciao
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Interessante, concordo quello che ha detto Stefaiuchi, provate le cm55 sulla CBR quando andavo x strada, ora in pista ho su le sbs, sono attirato dalle Brembo ma leggo pareri poco favorevoli e altri invece favorevoli.....

Avviso e devo informarvi chi dovesse prendere le sbs ci sono 2 tipi di pastiglie x la Tiger uno x l'abs e l'altra no, quindi bisogna stare attenti ai codici.

nel frattempo ho trovato tutto sulle brembo con video intervista del responsabile Brembo

Guida alla scelta di pstiglie freno, liquido e pinze
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC
    A me le brembo rosse rovinarono il disco anteriore della mia z750,oltre tutto mi durarono poco e non erano gran che. SCONSIGLIATE.
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - Honda NX650 Dominator '96
    ciao ragazzi,
    mi aggancio qui per non aprire altre discussioni simili...

mi sono accorto per puro caso che sto per finire le pastiglie posteriori (stranamente, aggiungo, visto che lo uso davvero poco e prevalentemente se ho il passeggero) e quindi sto raccogliendo informazioni sulle varie marche/tipologie e alla fine vorrei mantenere le originali Nissin ma il problema è che nei negozi fisici sono difficilmente reperibili mentre le Brembo blu ce le hanno anche al supermercato .

Quindi il domandone è:
    le Brembo blu (carbo ceramiche) sono paragonabili come frenata e composizione alle Nissin blu (mescola NS)?

il mio utilizzo è principalmente su strada con qualche scappatella in off, ho la tendenza a pinzare abbastanza forte (anche in curva) quindi penso di stressare un po' l'impianto ma non ho idea delle peculiarità delle pastiglie in funzione della temperatura a cui lavorano quindi diciamo che non mi interessa la prestazione, piuttosto vorrei che la pastiglia sia subito pronta quando chiamata in causa
    aggiungo che con queste pastiglie ci ho fatto solo 5000 km quindi credo che abbia ereditato il consumo dal vecchio proprietario...

Consigli?
    p.s. ribadisco che parlo di posteriori, stranamente le anteriori sono in ottimo stato.

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XC
    Come avevamo già detto

Pastiglie freno per la tigrotta

Io le ho acquistate in conce; i reni li ho ancora.....tutti e due

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - Honda NX650 Dominator '96
    grazie Fichi ma io il concessionario ce l'ho a 40km di distanza mentre il ricambista a pochi passi...

ma ha solo brembo , ecco il motivo della mia domanda

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •