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Discussione: Pompa radiale su tiger800

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Crick1986
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    67

    Pompa radiale su tiger800

    Ciao ragazzi...


    Finalmente l' altro ieri è arrivato il bauletto e sono andato a farmelo montare...


    ...parlando al meccanico ho continuanto a dire della mia sensazione di scarsa frenata...(ho aperto anche un post in passato...) il meccnico mi ha detto che la soluzione migliore potrebbe essere quella di montare una pompa radiale.....con una spesa di circa 200 euro....


    secondo voi è utile?
    qualcuno di voi ci ha pensato?
    qualcuno di voi ha montato qualcosa di simile?

    sono soldi buttati?!?!?

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
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    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
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    Mio personalissimo parere: Io provengo da un KTM SM-T, che quando frenava, frenava eccome!!
    Chiaramente appena presi in mano l'800 stradale, non ti dico lo spavento vista l'enorme differenza di frenata...poi però ci fai la mano,ma soprattutto la tua testa elabora che cmq sia la Tiger è una moto tutto tondo dove ogni cosa viene amalgamata per poter essere all'altezza in ogni situazione. Dopo circa 8000km ho capito come va dosata per divertirti sia con andature allegre che turistiche. il cambio gomme con gomme serie hanno aumentato il grip(siano lodate le anakee 2) e io prima di passare ad una pompa radiale ti suggerirei di cambiare pastiglie dei freni(altra piccola nota dolente del Tiger oltre al limitato raggio di sterzata)
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
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    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
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    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
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    Dobbiamo solo guidare in maniera diversa ! Mettili in benzina quei soldi
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di STEFAIUCHI
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    sono d'accordo ... prima le pastiglie poi eventualmente la radiale

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di nitronori
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    mettere la radiale su due pinze come quelle del Tiger non mi sembra una soluzione tecnica ottimale... poi de gustibus.
    che diametro di pistoncino ti ha suggerito?
    rischi di perdere modulabilità, che già non abbonda
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  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
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    Citazione Originariamente Scritto da Vale46EVO Visualizza Messaggio
    Mio personalissimo parere: Io provengo da un KTM SM-T, che quando frenava, frenava eccome!!
    Chiaramente appena presi in mano l'800 stradale, non ti dico lo spavento vista l'enorme differenza di frenata...poi però ci fai la mano,ma soprattutto la tua testa elabora che cmq sia la Tiger è una moto tutto tondo dove ogni cosa viene amalgamata per poter essere all'altezza in ogni situazione. Dopo circa 8000km ho capito come va dosata per divertirti sia con andature allegre che turistiche. il cambio gomme con gomme serie hanno aumentato il grip(siano lodate le anakee 2) e io prima di passare ad una pompa radiale ti suggerirei di cambiare pastiglie dei freni(altra piccola nota dolente del Tiger oltre al limitato raggio di sterzata)
    Sabato ho fatto cambio per qualche km di curve con il KTM 990 SM di un mio amico, azz appena salito risciavo di capottarmi a tute le staccate, ma quanto frenaaaa....??? Non ero più abituato a freni così prestazionali... Ovviamente il mio amico si è apantato al contrario perchè gli sembrava non osi fermasse mai. Due pianeti differenti, ed anch'io quando ci sono risalito ho dovuto riabituarmi al poco mordente (io ho già le Brembo sinterizzate SC). Alla fine comunque sono anch'io convinto che una volta ebituati non siano male e rendano la guida più rilassata. Il Kappone è una bestia di motore, di freni ecc ecc ma certo meno rilassante da guidare. Come scritto pochi minuiti fa nell'altro post, è il posteriore della nostra che non regge, si surriscalda subito perdendo di efficacia. Oggi ho ordinato il disco posteriore TNK
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di nitronori
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    a me non è mai capitato niente eppure uso praticamente solo il freno dietro
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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
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    Citazione Originariamente Scritto da nitronori Visualizza Messaggio
    a me non è mai capitato niente eppure uso praticamente solo il freno dietro
    Maahhh, devo provare a spurgare, non vorrei che non si riaprissero bene...
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Myshark
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    Citazione Originariamente Scritto da Crick1986 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi...


    Finalmente l' altro ieri è arrivato il bauletto e sono andato a farmelo montare...


    ...parlando al meccanico ho continuanto a dire della mia sensazione di scarsa frenata...(ho aperto anche un post in passato...) il meccnico mi ha detto che la soluzione migliore potrebbe essere quella di montare una pompa radiale.....con una spesa di circa 200 euro....


    secondo voi è utile?
    qualcuno di voi ci ha pensato?
    qualcuno di voi ha montato qualcosa di simile?

    sono soldi buttati?!?!?
    Ciao anche io avevo pensato di mettere 2 radiali sull'anteriore poi mi sono tirato indietro quando ho saputo che un mio conoscente che le aveva montate su una street si è cappottato x evitare di tamponare un auto ! Risultato 2 vertebre incrinate e 8 mesi in ospedale con relativo rischio paralisi!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di nitronori
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    lui parlava di pompa radiale non di pinze radiali...
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