Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 144
Like Tree26Likes

Discussione: Problemi indicatore livello benzina

TCP Rider L'avatar di mik954
    Moto
    Tiger 800 ABS ... Biancaaaa
    Eccomi aggiunto alla lista.
    Proprio l'altro giorno all'alba dei 19000 km, (std - 2012 my), taaaac, l'indicatore mangia circa le prime due tacche (= 40/50 km).
    Chiamo il meccanico della concessionaria e al volo mi dice che è colpa del caldo.
    Ok.
    X ora attendo fine mese x il tagliando dei 20 mila, poi approfondiamo.
    A proposito, nel frattempo, qlc mi ricorda come si fa il reset col tasto rosso?
    Mik! & Sally, "tigrotta bianca"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Se ricordo bene: accendi il quadro girando la chiave in "on" e spegni il tasto rosso. Aspetti con il quadro acceso che sparisca l'indicatore del carburante e poi spegni tutto. Mi pare che ci metta un minutino..
    Dopo che hai spento il quadro dovresti sentire i gorgoglii dell'iniezione più lunghi del solito.
    Ora, riaccendendo, noterai che sei in riserva e senza tacche nell'indicatore. Parti e fatti un giro che l'indicatore tornerà su da solo in qualche km di percorrenza.
    Non mi pare fosse necessario anche accendere il motore.. Al massimo, accendilo e quindi spegnilo agendo sul tasto rosso lasciando il quadro acceso finchè non si resetta l'indicatore.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di jack17
    sentito il conce,e anche lui mi mha detto che probabilmente è colpa del caldo,l'anno scorso ebbero gli stessi problemi le speed triple,domani cmq mi rifà la mappatura,nn si sa mai

TCP Rider L'avatar di poi890098
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Sono già al terzo pieno e continua a funzionare perfettemente.
    Sembra proprio che il galleggiante non c'entri nulla.
    Banda del Buco official member
    Circo Togni senior member

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da poi890098 Visualizza Messaggio
    Si parlava di benzina eh mica i "pieni" di birra o vino dopo quelli ci credo che lo vedi funzionare bene
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di jack17
    Citazione Originariamente Scritto da poi890098 Visualizza Messaggio
    fatte tutte le prove possibili,rifatto la mappatura,fatto il reset x l'indicatore carburante,risultati.......na bella beneamata cippa.... Gianluca,aspetto di incontrarti verso fine mese,facciamo quello che hai fatto tu,sicuramente il sistema migliore,nn credo che sia colpa del caldo.

TCP Rider L'avatar di uslepore
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC
    Premetto che il mio funziona abbastanza bene... Ma il mio meccanico mi aveva detto che con il caldo avrebbe potuto fare le bizze e quindi di regolarmi con i km...
    Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!

B.d.P. OFFICIAL MEMBER

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ma infatti io non capisco cosa c'entra il caldo con il livello del carburante indicato.. Secondo me c'è un problema di lettura della sonda (o galleggiante, come volete).. A me ha fatto una sola volta lo scherzo e si è risistemato da solo col reset. Ma se comincia, penso che il problema si verificherà nuovamente.
    Un software può correggere degli errori, quindi ci possono essere delle differenze da uno all'altro. Tuttavia se ci sono molti errori è la sorgente dei dati il problema. Ergo, un problema al sensore.
    Che sia un falso contatto, la pista conduttiva consumata o il galleggiante che si è riempito e non galleggia più o qualcos'altro, prima o poi il problema diventerà "insolubile".
    Se siete al limite di garanzia, fatelo presente e fatela controllare. Almeno, io farei così. Almeno se dovesse guastarsi successivamente, avete la pezza d'appoggio che aveva già cominciato a farlo in tempo non sospetti.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di uslepore
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC
    Stefano credo sia un problema dovuto alla variazione di pressione dentro il serbatoio, che col calore aumenta e fa sballare non so quale componente che di conseguenza fornisce una lettura falsata.
    Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!

B.d.P. OFFICIAL MEMBER

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Mmmmm.. Non credo..
    Il serbatoio con il caldo può andare in effetti in pressione, visto che la valvola di aspirazione dell'aria (necessaria per poter far uscire la benzina verso il motore) in genere sui veicoli moderni è a senso unico per impedire l'emissione di vapori nocivi. Tuttavia non credo che nel serbatoio possa formarsi una pressione tale da modificare il coefficiente di galleggiamento del galleggiante facendolo parzialmente affondare.. Inoltre, il fatto che il problema si verifichi nei minuti immediatamente successivi al rifornimento (quindi il tappo serbatoio è stato appena chiuso), mi porta a pensare che la pressione non c'entri a prescindere..
    E anche ammesso, all'avviamento, appena la pompa comincia a tirare benzina, la pressione si abbassa e si deve aprire la valvola per permettere l'aspirazione.
    No, no.. Il problema per me rimane un errore di lettura elettrico eventualmente causato da un problema meccanico. Se questo fosse dovuto alla stagione, be, si tratterebbe comunque di un guasto. Che sia solo il software è possibile fino ad un certo punto..
    Ciao!

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •