Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Tiger 800 stradale vs Hyperstrada

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di -green-
    Data Registrazione
    22/05/11
    Località
    palermo
    Messaggi
    71

    Tiger 800 stradale vs Hyperstrada

    Buondì a tutti!
    E' da un pezzo che sono fortemente indeciso su questa scelta (anche perchè abbandonare la mia adorata street è davvero difficile), ero curioso di conoscere qualche parere in più.
    Resta inteso che si tratta di 2 moto appartenenti allo stesso segmento, ma con inclinazioni sicuramente diverse, di seguito vi riporto le schede tecniche:

    TIGER 800
    Specifiche tecniche | Triumph Motorcycles

    HYPERSTRADA:
    Ducati Hypermotard Hyperstrada - Ducati

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Citazione Originariamente Scritto da -green- Visualizza Messaggio
    Buondì a tutti!
    E' da un pezzo che sono fortemente indeciso su questa scelta (anche perchè abbandonare la mia adorata street è davvero difficile), ero curioso di conoscere qualche parere in più.
    Resta inteso che si tratta di 2 moto appartenenti allo stesso segmento, ma con inclinazioni sicuramente diverse, di seguito vi riporto le schede tecniche:

    TIGER 800
    Specifiche tecniche | Triumph Motorcycles

    HYPERSTRADA:
    Ducati Hypermotard Hyperstrada - Ducati
    Bè, banale a dirsi ma dipende da quali sono le tue medie d'uso.. Ovvero se sei uno che viaggia molto ed i viaggi sono lunghi, andrei certamente sulla Tigre...., ma se fai giri di medio raggio, sei uno smanettone ed occasionalmente fai viaggi più lunghi allora L'hyper è più indicata. Mi permetto di segnalarti anche questa alternativa KTM 990*Supermoto*T 2013 - Highlights

    Ciaooo
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di -green-
    Data Registrazione
    22/05/11
    Località
    palermo
    Messaggi
    71
    direi che sono borderline!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Ste3
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    lassù tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Messaggi
    1,769
    la hyper la vedo molto più come una moto da smanettoni e poco da viaggio, nonostante Ducati l'abbia "vestita" da touring, rinunciando a fare la Multistrada 800 che in tanti chiedono

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di wampa001
    Data Registrazione
    01/12/10
    Moto
    Street Triple R 2010
    Messaggi
    298
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    la hyper la vedo molto più come una moto da smanettoni e poco da viaggio, nonostante Ducati l'abbia "vestita" da touring, rinunciando a fare la Multistrada 800 che in tanti chiedono
    accidenti ! la multistrada 800 sarebbe potuta essere un compromesso eccezionale ... un vero peccato che non abbiano intenzione di farla. in effetti anche per me la hyperstrada è concettualmente simile alla 990sm-t e più comoda solo della mv rivale, mentre la tiger è indirizzata su un filone meno sportivo e più versatile ... bel dilemma ! da street a hyper mi sembra un "mezzo" passo che forse io non vedo la pena di fare

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Secondo me le devi assolutamente provare.
    Ho a casa il Motociclismo dove c'è la prova della Hyper Strada ma non l'ho ancora letta. Di certo ti posso dire che la SMT NON E' DA TURISMO.
    Divertentissima, ma cattiva, scalda un mucchio, scomoda, consuma uno sproposito, manutenzione costosa ed è alta come una moto da cross.
    Non ho provato la Street, ma così a naso, non saprei dire qual è la più sportiva tra le due, al di là del cupolino e della sella, che sono l'unica cosa touring che ha la SMT.
    Certo che comunque entrambe costano significativamente di più della Tiger, stradale o XC che sia. Quindi non sono concorrenti nemmeno nel prezzo.
    Della Multistrada 800, avevo letto un'intervista dove i responsabili Ducati indicavano che il costo, per fare una moto paragonabile, sarebbe stato troppo poco inferiore a quello della 1200 per poterla vendere nel segmento appropriato. Di fatto, la Hyper, che è più "semplice", comunque costa 12.500 Euro. Ha dalla sua 110 CV e tanta elettronica, ed è molto più vicina alla SMT, che ne ha 115.
    Sicuramente entrambe sono meglio dotate in fatto di sospensioni rispetto alla Triumph, e gran parte della differenza di prezzo è senz'altro da imputare a quello.

    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Ste3
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    lassù tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Messaggi
    1,769
    occhio, ducati piccole MOLTO diverse da ducati grosse. Pur costando tanto

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Verissimo. Assolutamente da PROVARE.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di -green-
    Data Registrazione
    22/05/11
    Località
    palermo
    Messaggi
    71
    Grazie intanto per le vs sempre utili riflessioni.
    Le ho già provate entrambe e devo ammettere che a livello di qualità percepita le 2 moto si equivalgono; per comodità è sicuramente abbastanza più confortevole la tiger ma ammetto che l'hyper ha dalla sua alcuni vantaggi che me la fanno apprezzare particolarmente:

    - migliore frenata
    - maggiore leggerezza
    - ciclistica più performante ma non scomoda.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Ed entrambe scaldano abbestia..
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •