Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Via dell'Assietta e Galleria dei Saraceni

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bio 76
    Data Registrazione
    30/09/12
    Località
    Novara
    Messaggi
    160

    Via dell'Assietta e Galleria dei Saraceni

    Ciao giovani, avrei bisogno di un parere: avrei intenzione di fare la via dell'Assietta e la Galleria dei Saraceni con la Tigrotta. E una cosa fattibile o vado a prendermi della grane? Qualcuno di voi ha già provato? Consigli e/o suggerimenti?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Frenc
    Data Registrazione
    07/09/12
    Località
    Lombardia
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Messaggi
    781
    Molti la fanno con svariate moto, dai Vstrom ai GS, anche 1200, io preferisco farla con un Ktm, non riesco proprio a fare enduro con 220 kg di moto, anche se il fondo non è proprio conciato.
    La galleria in che condizioni è, il ghiaccio si è sciolto?
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Bio 76
    Data Registrazione
    30/09/12
    Località
    Novara
    Messaggi
    160
    Non saprei. C'è l'ordinanza della provincia di Torino che ha autorizzato il transito dal 5 luglio, ma nella stessa c'è scritto che nella precedente, datata 12 giugno, si indicava "persistente innevamento in quota"

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/08/12
    Località
    acqui terme
    Messaggi
    184
    Fatta a fine giugno...posti spettacolari e merita davvero tanto....

    x chi ha FB qui le foto https://www.facebook.com/pultry/medi...4380075&type=3


    Tieni conto che...da luglio fino a settembre si puo andare solo in settimana da quel che ho capito...

    e per precauzione io metterei del tassello...

    io l'ho fatto con le karoo ma se avesi avuto le gomme normali non so se l'avrei fatto tt in sicurezza...

    specie sull'assietta con la neve che si scioglieva si formavano canaloni fangosi duri da passare con 200kg di moto senza gomme...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di LUCIO55
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    HERBERIA (Rubiera)
    Moto
    TIGER 800 XC ora V-Strom 650XT
    Messaggi
    486
    Io l'Assietta l'ho fatta in Agosto 2011 con la Tiger 1050 gomme stradali e con passeggero. Nessun problema, spattacolare il panorama.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da LUCIO55 Visualizza Messaggio
    Io l'Assietta l'ho fatta in Agosto 2011 con la Tiger 1050 gomme stradali e con passeggero. Nessun problema, spattacolare il panorama.
    Confermo, fatta anche da me l' Assietta con passeggero e la via dei saraceni con gomme dunlop roadsmart (anche un pò alla frutta).

    Con l' 800 vai sereno!

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/08/12
    Località
    acqui terme
    Messaggi
    184
    Beati voi...io vi garantisco che venti gg fa sul pramand e ma specialmente sullo jafferau e sull assietta non ci salivi senza tassello...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Bio 76
    Data Registrazione
    30/09/12
    Località
    Novara
    Messaggi
    160
    Mi sembra di capire che le condizioni possono essere molto variabili. Probabilmente un inverno poco nevoso e una primavera nella norma restituiscono dei percorsi accettabili, mentre quest'anno, che ha piovuto (e nevicato) tanto fino a tarda primavera le piste sono più ostiche. Ma a sassi come siamo messi?

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/08/12
    Località
    acqui terme
    Messaggi
    184
    Dove l'abbiamo attaccata noi era un po sassoso l'inizio dell'assietta ma non cosi estremo...

    trovate un po piu di difficolta sulla salita del pramand...specie l'ultimo pezzo prima del forte era veramente tosto....

    Sia chiaro nulla di nn fattibile...ma con le nostre moto un tassello lo metterei in programma, piu che altro x non rischiare di rovinarsi una gita che di per se e fantastica...

    ovvio son pareri personali... se sei Jarvis e inutile che ti stia a dire...
    Ultima modifica di pultroppo; 25/07/2013 alle 09:19

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/05/11
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800 st. bianca
    Messaggi
    149
    Ciao,
    premettendo che non ci sono mai stato e quindi non conosco la strada, mi ha riferito un mio collega che l'ha fatta sabato in bici che c'è pochissima neve ma solo nella strada "alta" non percorribile in moto quindi non c'è da preoccuparsi per quella "bassa" dove passano macchine e moto. Per chi va nel weekend mi consigliava di andare il sabato perchè la domenica a volte c'è per fin coda per arrivare in cima.

    Ciao,
    Simone

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •