Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: Tiger 800 problema vibrazioni al manubrio

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Roma
    Messaggi
    1

    Tiger 800 problema vibrazioni al manubrio

    Salve, e' circa un anno e mezzo che guido la mia tiger 800 senza particolari problemi ma solo ultimamente sto notando che in fase di rilascio del gas, il manubrio comincia a vibrare e se lascio le mani la moto diventa incontrollabile. Ho montato ormai da vari mesi un bauletto givi trekker ed ho cambiato i pneumatici da poco ma certe vibrazioni non le ho mai notate in precedenza.
    Pensate possa dipendere da problemi agli ammortizzatori anche perche' noto questa vibrazione soprattutto nelle curve a destra.
    Qualcuno mi ha suggerito che potrebbe dipendere dal bauletto che ho montato ma non posso pensare che sia cosi anche perche' se e' sufficiente un peso di pochi chili su una moto da renderla inguidabile, non credo di riuscire a sopportarlo!!!
    Qualcuno ha avuto problemi simili?
    Grazie!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Il bauletto direi di no, moltissimi di noi lo usano e non hanno problemi.. Ad ogni modo è la prova più semplice, toglilo e vedi se lo fa ancora...

    Causa più probabile, copertone anteriore difettoso o deformato...oppure equilibratura persa.
    meno probabile ma possibile, canotto dello sterzo allentato (succede)
    Se è XC, raggi molli da regolare ruota anteriore...
    In alcuni casi un problema al posteriore può innescare ondeggiamento all'anteriore, quindi punti sopra meno probabili ma validi anche per il post.
    Ovviamente controllo pressione pneumatici..
    Ecc ecc...
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Il bauletto direi di no, moltissimi di noi lo usano e non hanno problemi.. Ad ogni modo è la prova più semplice, toglilo e vedi se lo fa ancora...

    Causa più probabile, copertone anteriore difettoso o deformato...oppure equilibratura persa.
    meno probabile ma possibile, canotto dello sterzo allentato (succede)
    Se è XC, raggi molli da regolare ruota anteriore...
    In alcuni casi un problema al posteriore può innescare ondeggiamento all'anteriore, quindi punti sopra meno probabili ma validi anche per il post.
    Ovviamente controllo pressione pneumatici..
    Ecc ecc...
    Quoto.Soprattutto il cannotto-sterzo lento..
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di matte.mog
    Data Registrazione
    26/09/11
    Località
    Bologna
    Moto
    aprilia pegaso 50, pegaso 125, tuareg rally 125,pegaso 650, gsr, k1200r ,tiger 800 xc, t100 black
    Messaggi
    243
    Risolto con le anakee 2

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    Capita anche a me in rilascio tra i 70 e i 60 senza mani il manubrio sbacchetta....il bauletto non centra
    ..dipende dalle gomme e dal canotto credo.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tytanico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Genova
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Messaggi
    957
    Idem, se lascio le mani a velocità media sbacchetta...attendo il cambio gomme

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di express40
    Data Registrazione
    17/07/13
    Località
    emilia
    Moto
    GUZZI V85TT
    Messaggi
    349
    io questo problema non lo avverto, anche in rilascio il manubrio va dritto come un fuso.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Data Registrazione
    26/01/12
    Località
    MO
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Messaggi
    1,097
    la mia invece sono 800\900 km che ha una vibrazione da motore al manubrio...
    comincia ad essere molto fastidiosa..
    ho provatoa rimettere il manubrio originale ,ma è sempre uguale, il canotto di sterzo è ok
    sono a 19000 km vedremo dopo tagliando , cambio olio, candele ,ecc. ecc. come si comporterà...

    ..mi sa che siamo alla resa dei conti
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di express40
    Data Registrazione
    17/07/13
    Località
    emilia
    Moto
    GUZZI V85TT
    Messaggi
    349
    Citazione Originariamente Scritto da aigorlozio Visualizza Messaggio
    la mia invece sono 800\900 km che ha una vibrazione da motore al manubrio...
    comincia ad essere molto fastidiosa..
    ho provatoa rimettere il manubrio originale ,ma è sempre uguale, il canotto di sterzo è ok
    sono a 19000 km vedremo dopo tagliando , cambio olio, candele ,ecc. ecc. come si comporterà...

    ..mi sa che siamo alla resa dei conti
    le vibrazioni al manubrio ovviamente possono derivare da vari fattori e non e' semplice individuarli, almeno per me, in passato mi era capitato su un altra moto ed erano i cuscinetti della ruota da cambiare, pero' concordo che non e' una bella sensazione non avere l'anteriore perfetto, si perde il feeling di guida.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Palermo\Acireale
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Messaggi
    814
    Quoto quelli che hanno detto gomma anteriore. .risolto con cambio pneumatici. .

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •