Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: minimo a freddo - avviamento difficoltoso

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ste3
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    lassù tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Messaggi
    1,769
    ciao a tutti, ultimamente la mia xc fatica a tenere il minimo a freddo, poi appena si scalda il minimo si stabilizza. Anche gli avviamenti a freddo sono difficoltosi, devo far girare il motorino più del solito perchè il motore stenta a partire.
    Qualcuno ha lo stesso problema? Ho provato con la procedura dei 13 minuti ma non è cambiato nulla.
    Ho caricato l'ultima ecu disponibile e montato un filtro bmc lavabile, ma ci ho fatto 5000km ed il problema si è presentato solo ora.

    Possibile che sia necessario riallineare\pulire i corpi farfallati? La moto va benissimo, ha solo questo piccolo ma fastidioso problema

    nessuno con lo stesso problema?
    Ultima modifica di Ste3; 19/08/2013 alle 19:32 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    No! Mai capitato. Candele?
    Paolo & Anna

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Ste3
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    lassù tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Messaggi
    1,769
    cambiate a 20000 insieme a tutto il resto

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    cambiate a 20000 insieme a tutto il resto
    Come ho accennato in un altro post mi è capitato che il software si può installare in maniera errata causa internet riprova a riaggiornare la centralina
    Paolo & Anna

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Ste3
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    lassù tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Messaggi
    1,769
    proverò, però la cosa strana è che fino a pochi giorni fa (e dopo 5000km percorsi) non si è manifestato nulla. Poi appena si avvia il minimo sale e si stabilizza

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/04/19
    Località
    Milano
    Messaggi
    1
    A me succede lo stesso e nonostante abbia già portato la moto in Triumph per ben due volte, ancora il problema sussiste.
    Sto cercando di carpire dalle vostre chat quale potrebbe essere il problema, ne fuoriesce: pulizia ai corpi farfallati; motorino passo-passo e regolazione minimo; motorino d'avviamento.
    Comunque anche a me si spegne a freddo con minimo molto basso; poi se spengo la moto potrebbe d'arsi che non si riaccenda più e si riaccende solo sotto cavi oppure aspettando ore/giorni che rinsavisca da sola.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Le cose da fare sono proprio quelle, ma consiglierei di dare una occhiata anche al tubicino del sensore MAP, al sensore stesso, alla IAT e pure alla sonda Lambda, e cioè a tutto il “complesso” che gestisce la carburazione.
    Potrebbe accadere che, come avviene sulla mia Tiger Sport, a mano a mano che si fanno chilometri la centralina acquisisce dati errati/incongruenti, e si (auto)setta su parametri non perfettamente funzionali.
    Oramai ho preso l’abitudine di resettare i parametri una volta alla settimana, massimo ogni 15 giorni, per mantenere il funzionamento della moto ad un livello accettabile.
    A volte uso la procedura dei 13 minuti, a volte TuneEcu via BlueTooth.
    Per ora va, ma mi aspetto che quando arriverà il grande caldo la situazione peggiorerà ulteriormente, ed i “reset” non serviranno più.
    Se solo potessi disabilitare il PowerLatch....

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    1,014
    A me era capitato l'anno scorso...
    dopo pulizia corpi farfallati tutto è tornato a posto e non mi ha più
    fatto quello scherzo
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •