...un vero peccato, perchè SAREBBE una gran moto!
tiger stradale con circa 10.000 km all'attivo. Pneumatici ancora quelli di dotazione (Scorp. trail).
Quasi dal giorno dell'acquisto ad oggi, circa 1 anno e mezzo, il fenomeno del saltello anteriore ( intendo dire verticalmente, come se il fondo stradale fosse SEMPRE sconnesso) non è mai scomparso, anzi tende a peggiorare sempre più.
ho anche fatto varie prove precaricando o scaricando il posteriore, con o senza baule, ecc...ma niente
Fino a qualche tempo fa si sentiva maggiormente intorno ai 70 km/h....adesso sempre.Ciò fa purtroppo passare la voglia di andare in moto.
So che l'argomento è stato a lungo dibattuto. c' è chi dice che con gli pneumatici nuovi le cose migliorano, chi dice trattasi di forcella. queste due cose dovrebbero essere quelle piu probabili....credo.
a questo punto, il 26/9 - nulla osta gia in mio possesso - cambierò le gomme (probabili dunlop RS 2....ma non so se siano davvero le migliori, confermando che faccio solo strada) .
poi cosa fare se le cose non andassero per il giusto verso? modifica alla forcella? un meccanico della mia zona autorizzato ohlins dice che c' e' un KIT (...?) per il tiger 800 che migliorerebbe le cose (ma dicendomi che la spesa sia aggira sui 300 euro...non so cosa sia sto kit...forse solo l olio, le molle credo costino molto di piu...boh cmq mi informerò meglio)
insomma, secondo la vs. esperienza, questi due interventi - o quale altro - possono essere risolutivi ?spero di non arrivare a farli entrambi, spendere dei bei soldini, e non risolvere, perche allora ....non potrei fare altro che....vendere.
grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi / sollevarmi il morale!