Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree2Likes
  • 2 Post By Mauro XC

Discussione: Spegnimento moto a motore caldo... precauzioni?

TCP Rider L'avatar di Seven70
    Moto
    Peugeot Elyseo 125, Piaggio Beverly 250, Yamaha XJ6, Tiger 800 XC ABS

Spegnimento moto a motore caldo... precauzioni?

Innanzitutto lasciatemi fare i complimenti al forum e a tutti gli iscritti, sono qui da pochissimi giorni e già mi sento in famiglia!

Sono freschissimo proprietario di una bella XC e vorrei sapere se esistono delle precauzioni da prendere quando si spegne la moto a motore caldo. Per esempio sulla mia precedente yamaha xj6 dovevo aspettare che la temperatura fosse non più alta di 94°, pena eccessivo surriscaldamento dovuto al volano termico (l'acqua andava su anche di 10°C a motore - e ventola - spenti). Voi fate attenzione a questo particolare?

Grazie!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ottobre rosso
    Moto
    Suzuki VStrom 1000 - 2017
    Accendo e spengo il motore sia quando è caldo (ad es. dopo 200 Km) sia quando non lo è del tutto (appena fuori dal box). Non mi preoccupo di avere problemi o di prendere precauzioni particolari. Credo che la moto debba partire a caldo o a freddo ....... sempre ...... al primo colpo!
    Qualche precauzione va presa in condizioni climatiche estrema!
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Falla girare qualche secondo al minimo prima di spegnerla ( 10-15 secondi) evitando la sgasata finale e spegnimento successivo.... che a tanti piace ma al motore no perché lascia residuo incombusto nei cilindri.... e poi mettila a nanna sereno.
    ozama and Myshark like this.
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di Seven70
    Moto
    Peugeot Elyseo 125, Piaggio Beverly 250, Yamaha XJ6, Tiger 800 XC ABS
    Grazie ad entrambi per la visita e i consigli

TCP Rider L'avatar di Myshark
    Moto
    Honda Crf1000A AfricaTwin
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Falla girare qualche secondo al minimo prima di spegnerla ( 10-15 secondi) evitando la sgasata finale e spegnimento successivo.... che a tanti piace ma al motore no perché lascia residuo incombusto nei cilindri.... e poi mettila a nanna sereno.
    Q88888888

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •