Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 152122232425
Risultati da 241 a 250 di 250
Like Tree92Likes

Discussione: sospensioni Wilbers

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da daijo Visualizza Messaggio
    Sono totalmente differenti: le XR montano showa non regolabili davanti e un mono showa regolabile solo in precarico. Le XC montano WP completamente regolabili davanti e dietro. Nonostante tutto è vero che anche le showa delle XR non sono pessime, ma se c'è una cosa in cui secondo me vale la pena investire per migliorare la moto sono proprio le sospensioni, che ti possono fare aumentare il piacere e la sicurezza di guida esponenzialmente.
    Nel mio caso sento il bisogno di migliorare soprattutto l'avantreno, da qui la scelta delle cartucce Andreani, una garanzia, che tra l'altro producono proprio nella mia città. Il mono è venuto di conseguenza, ma se non trovo qualcosa di veramente conveniente, come primo passo sistemerò solo le forcelle.
    La mia XC del 2011 non ha le forcelle regolabili e non sono WP, il mono è regolabile nel precarico e nel freno in estensione. Capisco e condivido il tuo pensiero (basta leggere la mia firma). Non credo che valga la pena di investire in cartucce Andreani visto l'utilizzo principalmente turistico della moto.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 Xrx 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    wilbers-shop.de

direttamente dalla fabbrica, te li assemblano come vuoi tu, 10% di sconto per tutto ottobre
    Su Motorglobe ho compilato il modulo d'ordine per avere il preventivo, ma non ho ancora avuto risposto. Invece nello shop tedesco ci sono già i prezzi scontati al 10%. Mi verrebbe 629 euro per il 640 con precarico idraulico, circa 400 euro in meno dell'Ohlins.
    Sono molto tentato, ma poi mi ci vogliono circa altri 650/700 per le cartucce Andreani, interevento per me prioritario.
    Opinioni di chi ha modificato le sospensioni?

Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    La mia XC del 2011 non ha le forcelle regolabili e non sono WP, il mono è regolabile nel precarico e nel freno in estensione. Capisco e condivido il tuo pensiero (basta leggere la mia firma). Non credo che valga la pena di investire in cartucce Andreani visto l'utilizzo principalmente turistico della moto.
    Le cartucce invece di un cambio molle e olio (circa 200 euro) probabilmente è eccessivo, però un domani se cambio moto le vendo in 2 giorni a metà del prezzo. La cosa migliore secondo te sarebbe fare solo molle e olio e mono più performante?
    Ultima modifica di daijo; 11/10/2019 alle 14:03 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Su Motorglobe ho compilato il modulo d'ordine per avere il preventivo, ma non ho ancora avuto risposto. Invece nello shop tedesco ci sono già i prezzi scontati al 10%. Mi verrebbe 629 euro per il 640 con precarico idraulico, circa 400 euro in meno dell'Ohlins.
    Sono molto tentato, ma poi mi ci vogliono circa altri 650/700 per le cartucce Andreani, interevento per me prioritario.
    Opinioni di chi ha modificato le sospensioni?

Le cartucce invece di un cambio molle e olio (circa 200 euro) probabilmente è eccessivo, però un domani se cambio moto le vendo in 2 giorni a metà del prezzo. La cosa migliore secondo te sarebbe fare solo molle e olio e mono più performante?
    Sicuramente le cartucce le puoi rivendere, io non faccio quasi mai questo tipo di ragionamento ma lo capisco. Non le ho provate direttamente ma ho sentito parlare bene degli "streetbox" della hyperpro, in pratica un kit comprendente il mono e le molle progressive. Non so se anche nella tua Xrx hai riscontrato lo stesso problema che ho notato io, la forcella fatica a "partire" come se non scorresse bene alla prima compressione, per questo vorrei montare un altro kit: quello alta scorrevolezza della bitubo.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Si, ci sono grosse differenze?
    Per il mio modestissimo parere, si!!! Nonostante abbiamo una corsa più lunga le ho trovate migliori, più comfort e, passatemi il termine, più equilibrate per la tipologia della moto. Quelle della mia stradale non mi sono mai piaciute.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 Xrx 2017
    Neanche io ragiono normalmente sulla futura rivendita, è solo un plusvalore nell'indecisione tra un intervento più economico che non da certezza di risultato e un intervento più oneroso ma di sicuro impatto. Il mio non è proprio un problema, nella guida turistica non sento alcuna mancanza. Ma quando voglio divertirmi un po' di più nel misto, siccome non sono proprio un manico, mi manca un inserimento deciso e il mantenimento della corda in curva. Nell'inserimento però è forse la tua stessa impressione mentre quando sono in curva sento l'avantreno un po' dondolone.

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    ...Ma quando voglio divertirmi un po' di più nel misto, siccome non sono proprio un manico, mi manca un inserimento deciso e il mantenimento della corda in curva. Nell'inserimento però è forse la tua stessa impressione mentre quando sono in curva sento l'avantreno un po' dondolone.
    Molto strano... con l'ultima 800 XRX Demo alla quale ho fatto il pre-rodaggio prima di metterla a disposizione dei clienti per i test (giugno scorso), strisciavo con facilità le pedane in curva (non che ci voglia chissà che, la XR è "bassa" come luce a terra in relazione alle sue ottime qualità dinamiche) con un avantreno sempre saldo e coerente.
    E lo stesso ricordo ho della versione precedente 2017; ottimo avantreno, unica "critica" la facilità con cui si mettono le pedane a terra (e non è una bella cosa, anche se sono pieghevoli)
    L'unico appunto che mi sentirei di fare alla forcella della Tiger XRX è che è poco scorrevole "alla partenza" (alto valore di Stichtion - Static Friction), ma è caratteristica comune di molte moto, dato che devono garantire tenuta e resistenza all'usura per molti e molti chilometri... se le facessero più scorrevoli, i paraoli "trasuderebbero" dopo poche migliaia di Km, e l'accoppiamento steli/foderi avrebbe gioco eccessivo dopo 30.000 km, inaccettabile da qualsiasi utente, che poi si lamenterebbe sui Forum e su Facebook di avere "sospensioni di merda"...

Come stai messo ad usura delle gomme (anteriore soprattutto)? e pressione?
    Altra domanda (per sapere eventualmente quanto sei "fuori" rispetto al valore di peso medio del pilota, considerato da tutte le Case nello stabilire il setting delle sospensioni di una moto): quanto pesi?
    Ultima modifica di Blacktwin; 11/10/2019 alle 15:56

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc
    Ma scusa questo sospensionista, non ti ha detto che il tuo mono lo può aprire, modificare, tarare a tuo piacimento spendendo non più di 200 euri.
    Io il mono della xc lo fatto preparare da Spaziomoto X-RACE, con 250 euro mi ha rifatto il mono, cambiando il barilotto dell'azoto e aggiungendoci la regolazione della compressione, e tarato il mono in base al peso ecc, tutto un altro pianeta.
    Questi son lavori da vero sospensionista.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 Xrx 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Frenc Visualizza Messaggio
    Ma scusa questo sospensionista, non ti ha detto che il tuo mono lo può aprire, modificare, tarare a tuo piacimento spendendo non più di 200 euri.
    Io il mono della xc lo fatto preparare da Spaziomoto X-RACE, con 250 euro mi ha rifatto il mono, cambiando il barilotto dell'azoto e aggiungendoci la regolazione della compressione, e tarato il mono in base al peso ecc, tutto un altro pianeta.
    Questi son lavori da vero sospensionista.
    In realtà mi ha detto di portargli la moto e che avrebbe verificato se è possibile migliorarlo, cosa che farò domattina. Rimane il fatto che se la tua xc è un post 2015 abbiamo due mono completamente diversi.

Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Molto strano... con l'ultima 800 XRX Demo alla quale ho fatto il pre-rodaggio prima di metterla a disposizione dei clienti per i test (giugno scorso), strisciavo con facilità le pedane in curva (non che ci voglia chissà che, la XR è "bassa" come luce a terra in relazione alle sue ottime qualità dinamiche) con un avantreno sempre saldo e coerente.
    E lo stesso ricordo ho della versione precedente 2017; ottimo avantreno, unica "critica" la facilità con cui si mettono le pedane a terra (e non è una bella cosa, anche se sono pieghevoli)
    L'unico appunto che mi sentirei di fare alla forcella della Tiger XRX è che è poco scorrevole "alla partenza" (alto valore di Stichtion - Static Friction), ma è caratteristica comune di molte moto, dato che devono garantire tenuta e resistenza all'usura per molti e molti chilometri... se le facessero più scorrevoli, i paraoli "trasuderebbero" dopo poche migliaia di Km, e l'accoppiamento steli/foderi avrebbe gioco eccessivo dopo 30.000 km, inaccettabile da qualsiasi utente, che poi si lamenterebbe sui Forum e su Facebook di avere "sospensioni di merda"...

Come stai messo ad usura delle gomme (anteriore soprattutto)? e pressione?
    Altra domanda (per sapere eventualmente quanto sei "fuori" rispetto al valore di peso medio del pilota, considerato da tutte le Case nello stabilire il setting delle sospensioni di una moto): quanto pesi?
    Gomme sono a posto e peso 78 ehm 82 chili, quindi più o meno nella media. Le pedane le ho strisciate anche io qualche volta e forse il mio problema è la confidenza nell’imposta della curva. Faccio fatica a spiegarmi...
    Ultima modifica di daijo; 11/10/2019 alle 18:58 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc
    Sta di fatto che un buon sospensionista è in grado di migliorare tutto il migliorabile, un mono del 2015 non è tanto diverso da un mono del 2012, che sia Showa, WP, Holins.
    Diciamolo che ci sono sospensionisti che si applicano e sospensionisti con laboratorio tipo sala operatoria che preferiscono proporre la sostituzione con mono da 1000 euri.
    Dove mi servo io sono in grado di renderti registrabile una forka che di base non ha nessuna regolazione, ovvio ha un costo,a mai quanto una hOlins nuova di pacca.
    Comunque ti auguro di risolvere e goderti la tua moto.
    Ultima modifica di Frenc; 12/10/2019 alle 08:39

Moto
    Sul mio suzuki sto facendo un lavoro degno di frankenstein, la forcella è una Marzocchi magnum da 45 proveniente da una husqvarna te610, il mono è un yss specifico per il mio modello, ruota dietro e forcellone vengono da un DR350SE (pesa circa la metà del mio forcellone in quanto è in alluminio) e infine ho disegnato io le bielle dei leveraggi e me le sono fatte tagliare al laser. C'è un'altissima probabilità che venga una enorme cazzata, ma il gusto di prendere una moto mediocre (alla quale sono molto affezionato) e migliorarla dove è carente... credo sia l'essenza della passione.
    FICHI likes this.

Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 152122232425

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •