Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: Come alimentare il nostro navigatore su Tiger 800

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239

    Question Come alimentare il nostro navigatore su Tiger 800

    se pensavate di aprire la discussione e trovare la risposta... bè vi sbagliate di grosso
    Sono io che chiedo a voi come fare e che acquistare Lasciamo perdere i vari riduttori/adattatori etc etc per la presa vicino al manubrio, è più il tempo che passo a reinserire il tutto (causa vibrazioni) che non a guardare il navigatore quindi voglio alimentarlo in modo diretto e permanente Al momento sto valutando i seguenti articoli Cavo elettrico Nüvi550 - Alimentazione elettrica - Accessori GPS - Navigazione | Touratech Italia SRL e poi uno tra questi Distributore ufficiale ram-mount in Italia: dettaglio categorie
    Altre idee/articoli da suggerire? Su ragazzi che oggi piove aiutatemi

    Possiedo una Garmin Nuvi 510 montato in stile Ambrosa con attacchi Ram-Mount che ovviamente , durante le soste lontano dalla moto, viene staccato del tutto e risposto nel bauletto.
    Il primo che spamma lo segnalo
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di GSRocco
    Data Registrazione
    08/05/12
    Località
    monte urano
    Messaggi
    3,060
    io resto in attesa dei suggerimenti, interessa pure a me,
    mettere il riduttore ingombra troppo

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Data Registrazione
    08/05/13
    Località
    Treviso
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Messaggi
    630
    Io ho creato una presa ausiliaria con relativo interruttore sotto la sella e ho fatto passare il filo lungo il corrugato che porta gli altri fili al manubrio e al "contachilometri". Il tutto con un attimo di pazienza senza togliere il serbatoio. L'interuttore l'ho messo nel "buchetto" predisposto sul fianchetto i plastica sotto la sella. Tutto questo non è sotto chiave ma do corrente o meno al navigatore attraverso quell'interruttore e nonostante la posizione che puo sembrare scomoda si aziona tranquillamente anche durante la guida! Il navigatore l'ho messo sopra il "quadro" sfruttanfo gli attacchi del cupolino puig con un semplice tondino di alluminio da 10.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Alan ma per il collegamento che hai utilizzato? Un accessorio tipo quelli che ho linkato o che? E quando hai tempo un paio di fotine non le metti ?

    Citazione Originariamente Scritto da GSRocco Visualizza Messaggio
    mettere il riduttore ingombra troppo
    E si smolla quasi subito a causa delle vibrazioni
    Ultima modifica di Sugarglider; 19/01/2014 alle 10:26 Motivo: Unione Post Automatica
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    I due prodotti che hai linkato sono abbastanza simili tranne che il RAM ha un alimentatore che credo non te ne faccia una cippa.
    L'unico problema che riscontro è che se non usi il navigatore e togli il cavetto terminale ti rimane il connettore di alimentazione non protetto da contatti accidentali o pioggia o acqua se lavi la moto, quindi o riesci a posizionare il connettore protetto sotto la sella o ti serve un tappo cieco per isolare il connettore quando non utilizzi il navigatore.

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Data Registrazione
    08/05/13
    Località
    Treviso
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Messaggi
    630
    Si le foto posso farle e metterle...ma mi credete se vi dico che con tapatalk sullo smartphone non so come cavolo fare per allegarle??? cmq no...ho usato il cavo del navigatore! Lo stesso da auto! La presa 12v è sotto la sella al riparo da pioggia o quant'altro. . Per ora non ho mai avuto nessun problema

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
    I due prodotti che hai linkato sono abbastanza simili tranne che il RAM ha un alimentatore che credo non te ne faccia una cippa.
    Sembrerebbe che l' alimentatore Touratech sia più contenuto nelle dimensioni,possibile?
    Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
    L'unico problema che riscontro è che se non usi il navigatore e togli il cavetto terminale ti rimane il connettore di alimentazione non protetto da contatti accidentali o pioggia o acqua se lavi la moto, quindi o riesci a posizionare il connettore protetto sotto la sella o ti serve un tappo cieco per isolare il connettore quando non utilizzi il navigatore.
    Anche io ho pensato a questo piccolo inconveniente, però qualche idea salterà fuori... Magari con un contenitore di un vecchio rullino che ne sò
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Data Registrazione
    08/05/13
    Località
    Treviso
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Messaggi
    630
    Il connettore piccolo che va attaccato al navigatore quando non lo uso lo copro con un piccolo tappo di gomma tipo quelli che ci aono aua piastra givi per l'appoggio del bauletto! Quando la lavo in piu ci metto un sacchetto di plastica con un elastico così sono tranquillo!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Citazione Originariamente Scritto da Alan_tiger Visualizza Messaggio
    Si le foto posso farle e metterle...ma mi credete se vi dico che con tapatalk sullo smartphone non so come cavolo fare per allegarle??? cmq no...ho usato il cavo del navigatore! Lo stesso da auto! La presa 12v è sotto la sella al riparo da pioggia o quant'altro. . Per ora non ho mai avuto nessun problema
    Allora sei un Picio Bè sai che non hai avuto un' idea malvagia? Se poi funziona non è da sottovalutare.
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ang3lo
    Data Registrazione
    16/07/13
    Località
    Brescia
    Moto
    KTM 1190 ADV S My2015
    Messaggi
    355
    io ho prelevato corrente direttamente dalla batteria , ovviamente c' è un fusibile da 5amp sul positivo , e posizionata sotto il quadro strumenti sx , è una presa accendisigari con tappo di chiusura ed acqua non ne è mai entrata , non è sotto chiave e mi permette di lasciare in carica o navigatore o telefono anche da fermo , per il supporto ho utilizzato un braccio RAM con la sfera di supporto posizionata sulla parte anteriore dove di fissa il cipollino
    ecco la foto , la presa si intravvede sotto i pulsanti del cruscotto


    Scriit col pom piat ! usando Tapatalk 2
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •