Ad ottobre-novembre 2013 (Km 18.000) si è presentato il fastidioso problema del gioco sul canotto di sterzo causato dall'allentamento del cuscinetto di sterzo.
A fine novembre 2013 (km 19600) tagliando dei 20.000 con serraggio cuscinetto: perfetta.
Da una settimana (siamo a Km 22.000 circa) di nuovo si è ripresentato il gioco. Fastidioso.
Il meccanico me lo riserra senza problemi ma devo lasciargli la moto un giorno e per me è un problemino logistico.
Volendo fare un "fai da me" dovrei:
- togliere manubrio
- togliere il grosso dado al centro della piastra forcella superiore
- togliere la piastra
e a questo punto mi trovo la ghiera da serrare.
Il problema è che io HO la chiave dinamometrica ma non ho la bussola apposita per "agganciare" la ghiera. Quindi non posso usare la dinamometrica.
Posso fare un lavoro "a mano", ossia serrando un pò la ghiera sino a che sento che lo sterzo diventa leggermente duro e poi 'mollo' un pelo ?
Suggerimenti ?
Grazie.