Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Dubbi Acquisto Tiger 800

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/05/14
    Località
    MACERATA
    Messaggi
    4

    Dubbi Acquisto Tiger 800

    Salve a tutti, da qualche settimana stó seriamente valutando il passaggio dalla miaDucati Hypermotard 1100 alla Tigrotta 800 solo che ho dei dubbi in quanto non sono riuscito ancora a proverla.
    Il primo e forse il più importante è che vorrei acquistare questa moto perché con la mia non mi trovo affatto è una moto difficile da portare e non mi trasmette per niente sicurezza scende difficilmente in piega sembra di camminare sui binari, spero che la Tiger trasmetta più sicurezza e si guidi decisamente meglio...potete confermarlo..?
    Il secondo difetto della mia moto è la totale assenza di protezione dell'aria,anche qui non avendola ancora provata la Tigrotta chiedo un vostro parere?
    Grazie in anticipo a tutti!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/13
    Località
    roma
    Moto
    tiger 800 ex Fz6
    Messaggi
    180
    ciao.. allora se ti può essere di conforto la tiger (io ho la stradale) è molto semplice e intuitiva da guidare, scende in piega facilmente e ti ci puoi divertire molto. Certo devi tenere conto che rispetto alla tua credo sia decisamente più lunga e anche che il baricentro sia decisamente più alto, quindi l'agilità è sicuramente minore, soprattutto nei cambi di direzione (io venivo da un FZ6 e la differenza si sente). Nella discesa in piega per contro il 100 aiuta molto in quanto a velocità, unica cosa, all'inizio io ho impiegato un po' di tempo ad abituarmi al 19\100 (però si può omologare anche il 110): mi spiego, inizialmente ci si mette un po' ad avere fiducia perchè le sensazioni sono diverse, ma pian piano ti ci ritrovi e alla fine capirai che il problema è solo tuo, non della moto. Per il resto in piega l'unico accorgimento è stare attento con i piedi perchè le pedane sono più basse che in moto più allegrotte e quindi si tocca prima terra con i piedi se non li si mette sopra le suddette.. Tutto questo però lo devi associare al meraviglioso tre cilindri triunz, è uno spettacolo: se vuoi andare tranquillo puoi dimenticarti il cambio, se vuoi correre hai coppia dove ti pare e allungo quel che basta, quando fai il cretino senti anche il posteriore che si allarga leggermente e ti sembra di essere un pilota vero.. alla fine è un via di mezzo fra una naked e una turistica, e a me questa formula è sempre piaciuta (anzi mi è sempre dispiaciuto che non abbiano osato un po' di più, forse per non invadere il mercato del 1050..). Per quanto riguarda l'aria.. rispetto a una naked motard si sta bene, se vuoi comfort e protezione stile touring tutti consigliano di cambiare il plexi.. io ho quello originale maggiorato che tengo in posizione abassata perchè in fondo in autostrada ci vado poco e mi piace l'aria. Protegge abbastanza anche leggermente oltre velocità da codice, unico neo qualche perturbazione sul casco. Comunque provala, io anche se solo per 10 minuti prima di comprarla alla fine sono riuscito a trovarla in un concessionario ed è stato il via libera (ero indeciso fra l'800 e il 1050 vecchio). Ciao!!!

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/05/14
    Località
    MACERATA
    Messaggi
    4
    Grazie (brrtms) della tua risposta dettagliata, sono molto ma molto vicino all'acquisto anche per il super prezzo che mi ha fatto il concessionario della mia zona, solo che mi piacerebbe provarla perché non vorrei ritrovarmi come con la mia attuale che non mi sono trovato per niente è solo bella esteticamente ma credimi non è agile per niente anzi sui cambi di direzione é difficilissima.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    ciao,questa è la mia esperienza,un mio collega ha la ducati multistrada 1100 modello vecchio,l'ho provata e l'ho trovata molto "scorbutica",a confronto la Tiger è fin troppo semplice da portare
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/13
    Località
    roma
    Moto
    tiger 800 ex Fz6
    Messaggi
    180
    Guarda anche io non riuscivo a provarla e alla fine mi sono fatto 70 km per andare da Roma a Latina dove mi hanno fatto fare un giro, seppur di 10 minuti. Non ho mai guidato l'hyper ma incontrai un signore mentre cambiavo le gomme alla mia precedente che mi ha detto cose molto simili a quelle che dici tu, quindi ti credo. La tiger è un altro mondo, vai tranquillo!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Kallistos
    Data Registrazione
    21/04/13
    Località
    Salerno
    Moto
    Tiger 800 xc matt green
    Messaggi
    274
    Se vieni dall'hyper la Tiger ti sembrerà un salotto!!!! Un mio amico ha l'hyper e quando ha provato la Tiger si è illuminato in volto perché dice che non vibra!!!! Immagino l'hyper sia un frullatore!!!! Vedrai che con la Tiger nessuna meta ti sembrerà troppo lontana....
    per la guida credo che sia una moto che ti perdona molto e che ti fa divertire...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    690
    non ho mai provato l'hyper, ma ti posso dire che la prima volta che ho provato il tiger (ne venivo dalla yamaha mt03) mi ha dato l'impressione di averla guidata da sempre.. ora sono a 20000km e continuo a divertirmi..

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Continua anche io a dirti che probabilmente con la Tigrotta avrai quello che cerchi in fatto di facilità di guida, comodità e anche un certo grado di divertimento nelle aperture del gas...anche se anche se e dico anche se scendi da una moto cattivella e in questo devo dirti di stare attento se cerchi prestazioni similiari alla hyper sei lontano e ti consiglierei la Tiger1050 Sport che a detta di molti riesce ad accontentare questa parte velocistica. Ma a parte questo ti troverai più riparato dall'aria, più progressiva e, cosa non da poco, puoi farci anche devi viaggi
    Paolo & Anna

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di tytanico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Genova
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Messaggi
    957
    Forse è la moto che fa per te.

    io avevo una z750 che per portabilità è anche peggio dell'hypermotard...anche io avevo scarsa fiducia sopratuto all'avantreno, difficoltà a guidare, insicurezza e tutto quello che poi ne scaturisce...
    Ho preso la tiger dopo averla provta 10 minuti, l'avantreno è molto sincero nonostante il 19...la misura da 100 non crea alcun problema, certo se poi più avanti ti sembrerà di averne "poca" vai di omologazione e via...
    Ad agilità, è fenomenale (la ST, l'xc un po meno ma considerevolmente meglio delle concorrenti).

    ciao!

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/05/14
    Località
    MACERATA
    Messaggi
    4
    Per quanto riguarda il motore sicuramente la mia Hyper può averne anche di più , però non è che mi interessi più di tanto l'importante è riuscire ad avere una moto più comoda ma soprattutto che mi trasmetta un buon feeling!!!
    Mi piacerebbe anche il Tiger Explorer solo che non mi convince perché credo sia più alta per me visto la mia statura di 1,67m!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •