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Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Oliatori catena automatici. Opinioni ?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ambrosa
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    Oliatori catena automatici. Opinioni ?

    Mi sto informando su sistemi per oliare in automatico la catena. Poco usati in Italia ma molto all'estero.

    Ne ho trovati diversi

    CLS http://www.cls200.it/
    TUTORO http://www.tutorochainoiler.com/
    SCOTTOILER http://www.scottoiler.com/
    PDOILER http://www.pdoiler.co.uk/
    PRO-OILER http://www.pro-oiler.net/

    e una discussione su Tingavert http://www.motoclub-tingavert.it/t793089s.html

    Sembra che il giusto prodotto con il corretto rapporto prezzo/prestazioni sia il PDOILER.

    Non ho esperienze in merito a questi oggetti e prima di pochi giorni fa non ne avevo neanche mai sentito parlare.
    Pensando ai lunghi viaggi e al di là dell'oggetto che sia di marca X piuttosto che Y, secondo voi sono oggetti che oggi, con le catene moderne, hanno ancora senso oppure basta una spruzzata dello spray per catene preferito ogni sera ?

    Diciamo che per le 78 sterline (= 96 euro compresa spedizione) del PDOILER quasi quasi l'esperimento lo farei...


    Attendo opinioni :-)))))
    Ultima modifica di ambrosa; 30/05/2014 alle 13:08 Motivo: Unione Post Automatica

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
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    mah, secondo me servono solo per un uso gravoso su strade sterrate...tanti km fuoristrada.

    le catene moderne sono autolubrificanti, comunque basta una spruzzata di spray ogni 1000 km.
    non vedo l'utilità.
    poi fai tu!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di fabiuccio
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    Anche secondo me, dipende dall'uso che si fa della moto. Anche perchè, leggendo in giro, comunque un pò di manutenzione alla catena la devi fare. Dicono diminuisca il consumo, ma non so se vale la pena. Tra l'altro sono sistemi non proprio economici.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di robygun
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    Io ho montato la scottoiler li scorso autunno. .
    Finora ci ho fatto circa 2000km (solo asfalto)..

    Mi trovo molto bene, la catena è sempre oliata a punto e pulita ... anke visivamente si nota subito che non ci sono morchie o schifezze varie... Non è più necessario pulirla col petrolio bianco..
    Non schizza in giro e non sporca la moto...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ambrosa
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    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Io ho montato la scottoiler li scorso autunno. .
    Finora ci ho fatto circa 2000km (solo asfalto)..

    Mi trovo molto bene, la catena è sempre oliata a punto e pulita ... anke visivamente si nota subito che non ci sono morchie o schifezze varie... Non è più necessario pulirla col petrolio bianco..
    Non schizza in giro e non sporca la moto...
    Beh, questo è un feedback interessante... :-)

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
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    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Io ho montato la scottoiler li scorso autunno. .
    Finora ci ho fatto circa 2000km (solo asfalto)..

    Mi trovo molto bene, la catena è sempre oliata a punto e pulita ... anke visivamente si nota subito che non ci sono morchie o schifezze varie... Non è più necessario pulirla col petrolio bianco..
    Non schizza in giro e non sporca la moto...
    Concordo per lo scottoiler.
    Io non l'ho mai usato,ma sul forum v-strom che frequentavo,in molti lo utilizzavano con uguale soddisfazione.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di robygun
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    Citazione Originariamente Scritto da ambrosa Visualizza Messaggio
    Beh, questo è un feedback interessante... :-)
    L'unico appunto è che gocciola un po dal carter del pignone... ma niente che non si possa pulite con una passata all'autolavaggio, è il bello dell'usar l'olio invece del grasso spray...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ambrosa
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    Quasi quasi compro il PDOILER. Mi ispira e non ha un costo eccessivo.
    Anche perchè ho appena lasciato la moto dal mecca per il supertagliando pre-CapoNord con kit catena nuovo. Sarebbe la giusta occasione per testare l'oliatore.

    Ho scritto alla PDOiler per l'olio. Loro vendono quello specifico della PTLube (densità 68) ma che non spediscono al di fuori di UK per problemi di posta aerea.
    Mi dicono di usare tranquillamente il Castrol Syntec Gear oil 75w-90 e che non rovina gli O-Ring.
    Ma non lo trovo da nessuna parte.

    castrol.jpg

    Idee su cosa usare ?

    EDIT: trovato: c'e' identico il Bardhal 75w90 che si trova facilmente anche su eBay.it
    Ultima modifica di ambrosa; 30/05/2014 alle 20:29

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di robygun
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    Citazione Originariamente Scritto da ambrosa Visualizza Messaggio
    Quasi quasi compro il PDOILER. Mi ispira e non ha un costo eccessivo.
    Anche perchè ho appena lasciato la moto dal mecca per il supertagliando pre-CapoNord con kit catena nuovo. Sarebbe la giusta occasione per testare l'oliatore.

    Ho scritto alla PDOiler per l'olio. Loro vendono quello specifico della PTLube (densità 68) ma che non spediscono al di fuori di UK per problemi di posta aerea.
    Mi dicono di usare tranquillamente il Castrol Syntec Gear oil 75w-90 e che non rovina gli O-Ring.
    Ma non lo trovo da nessuna parte.

    castrol.jpg

    Idee su cosa usare ?
    Un qualsiasi olio per trasmissioni 80w90, 80w140 o simili... guarsa sul libretto della moto che trovi quello che consigliano loro ..
    appena finisco la boccetta dell'olio compresa nello Scottoiler lo riempo con quello che usavo prima del montaggio (banalissimo 80w90 del bricocenter)...
    Ultima modifica di robygun; 30/05/2014 alle 20:29

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ambrosa
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    Oh, al diavolo ! Non ho resistito.
    Ho comprato il PDOiler MINI !! 99€ spedito a casa.

    Perchè ho scelto il PDOiler ?

    Ho letto parecchio oggi su molti forum europei e americani e sui prodotti di fascia media (quindi non parliamo degli oliatori computerizzati con controllo della temperatura da 250€) questo è risultato in assoluto il migliore.
    Stando a chi li usa, i vari sistemi meccanici o a vacuum come il Tutoro o lo Scottoiler Vsystem (non l'Esystem che costa 300€) sono troppo sensibili alla viscosità dell'olio, che cambia in base alla temperatura.
    PDOiler ha una emissione costante completamente indipendente dalla viscosità visto che è un motorino elettrico che "pompa" l'olio.

    PDOiler MK3 Vs PDOiler Mini
    Il PDOiler MINI ha il vantaggio che è diviso in due: la pompa e il serbatoio. Ho trovato un altro possessore di Tiger che ha montato il serbatoio di fianco alla batteria e sotto sul telaio ha legato la pompa. Staremo a vedere.
    Qui sotto le differenze tra il modello normale e il "mini". Il prezzo è uguale.

    80.jpg

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