Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Cambio pastiglie Tiger 800 STD ABS 2013

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di viwdefil
    Data Registrazione
    15/07/13
    Località
    Cuneo
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Messaggi
    61
    Ciao ragazzi, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte "concrete" alla mia domanda e allora ho deciso di aprire un nuovo post. Ho acquistato la Tigrotta a Luglio 2013 ma da subito non mi sono trovato bene con i freni e con le pastiglie di serie. Viaggio sempre in coppia e trovo che la frenata sia "lunga" e su un colle o una strada con curve (che dovrebbe essere la "normalità" per le moto) sia molto facile "stancare" in fretta l'impianto frenante. In più il freno posteriore è quasi "inesistente". Anche se ancora nuove vorrei sostituire le pastiglie di serie con delle Brembo Rosse SA (che prima della Tiger avevo montato sulla mia Z750 con risultati più che soddisfacenti). Qualcuno le ha montate/provate e ha consigli da darmi? Su internet si trovano pareri discordanti su queste pastiglie. Grazie a tutti!!!

    Ho dimenticato di chiedere se, avendo l'ABS sulla moto, il cambio pastiglie di serie può portare qualche problema o se c'è qualcosa da sapere. Grazie!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Ma se non sbaglio c'è chi le ha messe e si è trovato bene... non ti aspettare miracoli la frenata resterà lunga...
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/12
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 800 XC
    Messaggi
    87
    Ciao, ho sostituito tutte e tre le coppie di pastiglie frenanti con sinterizzate Nissin quindi direi originali, ma la frenata è rimasta lunga non solo, ora ho una sensazione di ruvidità quando pinzo forte, come se frenasse a scatti. Credo che rimonterò quelle previste e cioè con una mescola un pochino più morbida. Bye

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Comunque non ti preoccupare della frenata lunga... è combinata col la forcella cedevole
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di viwdefil
    Data Registrazione
    15/07/13
    Località
    Cuneo
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Messaggi
    61
    A me capita, quando i freni si scaldano un po' di più, di sentire un forte rumore metallico mentre la moto sta per arrestarsi (come per esempio ad un incrocio o un semaforo). Ho fatto molta attenzione in fase di rodaggio delle pastiglie ma da subito ho sentito questo "rumore". Domenica scorsa ho fatto il colle del Vars con amici e zavorrina e ho proprio notato un decadimento dei freni l'aumentare dello stress (e vi garantisco che uso moltissimo il freno motore e non faccio staccatone da MotoGP!!!).

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di alfiere
    Data Registrazione
    03/08/13
    Località
    Alba
    Moto
    ex BMW G650GS my '11,ex Tiger 800 Abs, BMW R1200GS my '16
    Messaggi
    141
    Citazione Originariamente Scritto da viwdefil Visualizza Messaggio
    A me capita, quando i freni si scaldano un po' di più, di sentire un forte rumore metallico mentre la moto sta per arrestarsi (come per esempio ad un incrocio o un semaforo). Ho fatto molta attenzione in fase di rodaggio delle pastiglie ma da subito ho sentito questo "rumore". Domenica scorsa ho fatto il colle del Vars con amici e zavorrina e ho proprio notato un decadimento dei freni l'aumentare dello stress (e vi garantisco che uso moltissimo il freno motore e non faccio staccatone da MotoGP!!!).
    Lo stesso rumore metallico lo sento anche io a velocità bassa, sia a freddo che a caldo.
    Non ci lamentiamo però della potenza frenante delle nostre tigri, quando avevo il GS650 il discho all'anteriore era uno solo, e ad ogni staccata o frenata d'emergenza era un terno al lotto, anche perchè non aveva l'ABS...
    Seguo il discorso perchè sono molto interessato a qualcosa con più mordente!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di viwdefil
    Data Registrazione
    15/07/13
    Località
    Cuneo
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da alfiere Visualizza Messaggio
    Lo stesso rumore metallico lo sento anche io a velocità bassa, sia a freddo che a caldo.
    Non ci lamentiamo però della potenza frenante delle nostre tigri, quando avevo il GS650 il discho all'anteriore era uno solo, e ad ogni staccata o frenata d'emergenza era un terno al lotto, anche perchè non aveva l'ABS...
    Seguo il discorso perchè sono molto interessato a qualcosa con più mordente!!
    Alfiere ti sto portando sulla cattiva strada!!! ;-P Prima le Metzeler Tourance Next... ora le pastiglie!!! XD

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di mak103
    Data Registrazione
    18/12/11
    Località
    asti
    Moto
    bmw f 650 gs dakar,tiger 800xc abs
    Messaggi
    149
    la mia xc tolto i primi 800 1000 km.non ha mai piu' fatto rumore in frenata(ora ho 25000 km)
    ho cambiato le pasticche post. co le brembo serie rossa sint.e ho notato un leggero miglioramento in frenata.
    il grosso cambiamento nella guidabilita' è avvenuto dopo aver montato le michelin anakee 3!!!
    cioau

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di viwdefil
    Data Registrazione
    15/07/13
    Località
    Cuneo
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Messaggi
    61
    Con le pastiglie di serie il freno dietro praticamente non esiste. Almeno viaggiando in coppia.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/05/11
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800 st. bianca
    Messaggi
    149
    Ciao, le Brembo rosse le montavo anche io sull'Hornet e mi avevano fatto fare un bel salto di qualità. Sulla Tiger ho il tuo stesso problema, nell'uso leggermente sportivo la frenata è ancora peggio... da ricordi di post precedenti, le Brembo rosse siciramente vanno meglio ma rovinano un pò il disco che forse (ma parlo da ignorante) non è così performante/solido come su moto leggermente più sportive. Vediamo comunque se qualcuno che le ha realmente provate ti può dare qualche consiglio in più! Ciao!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •