Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Sterrato

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/07/13
    Località
    Milano
    Messaggi
    173

    Sterrato

    Ciao ragazzi, ho l'800 stradale con gomme scorpion. Volendo fare qualche sterrato, ha senso ridurre la pressione? Quanto?
    NB - please, non ditemi di prendere la XC o di mettere le tassellate...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    mah....dipende se sei capace di andare sullo sterrato....occhio che è un attimo sdraiarsi!
    se è per fare due sgasate a moto dritta e curvare a passo d'uomo non serve!

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/07/13
    Località
    Milano
    Messaggi
    173
    Se sono capace, mica tanto, direi.
    Ci vado spesso, per ora non mi sono sdraiato, ma se non ci vado credo che rimarrò una pippa...
    Suggerimento? Mezza atm in meno?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    anche di più. ...mezza atm non te ne accorgi neanche

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/07/13
    Località
    Milano
    Messaggi
    173
    Grazie, alla fine cmq prenderò un secondo treno da usare in gitarelle off, tipo le karoo

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    Ocio che la gomma posteriore se la sgonfi troppo rischia di stallonare.
    Non sono cerchi da fuoristrada.
    Quindi non hanno blocca copertoni.
    Sgonfia fino a 1.8
    Non di più

    Ocio che la gomma posteriore se la sgonfi troppo rischia di stallonare.
    Non sono cerchi da fuoristrada.
    Quindi non hanno blocca copertoni.
    Sgonfia fino a 1.8
    Non di più
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  8. #7
    Sterrato con Tiger 800 inaffrontabile (versione stradale), io ho rischiato la vita più volte anche a 10 kmh! Per non parlare degli sterrati in salita, anteriore completamente inesistente, ero in balia degli eventi! E di sterrati ne facevo, anche di impegnativi (ex crossista)
    Su tante cose le Tiger 800 è un vorrei ma non posso, un accontentarsi.
    A me all'epoca dell'acquisto andava bene così (di più economicamente non potevo), ad oggi non la ricomprerei più.

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,243
    Citazione Originariamente Scritto da AjoAjoPeperonscino Visualizza Messaggio
    Sterrato con Tiger 800 inaffrontabile (versione stradale), io ho rischiato la vita più volte anche a 10 kmh! Per non parlare degli sterrati in salita, anteriore completamente inesistente, ero in balia degli eventi! E di sterrati ne facevo, anche di impegnativi (ex crossista)
    Su tante cose le Tiger 800 è un vorrei ma non posso, un accontentarsi.
    Ma......veramente strano.....io con il mio XC, assieme a due amici, di cui uno con Tiger "stradale", moto e gomme OEM, siamo andati tranquillamente e divertendoci fino al Sommeiller

    Colle del Sommeiller - Wikipedia

    https://photos.google.com/share/AF1Q...JCZ3pJWFhsT2NB


    Più bravi di un ex crossista..... figooooo

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Pensa che io sono andato anche a 30 km/h su uno sterrato con la mia stradale (logicamente era strada di terra battuta)
    Paolo & Anna

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Edoardo62
    Data Registrazione
    19/01/13
    Località
    Settimo Torinese
    Moto
    Tiger 800 XC ABS
    Messaggi
    61
    Se parliamo di strada bianca "asciutta" no problem, ma in caso di strada bianca "bagnata o nel sottobosco umido " la vedo dura.
    Ho le Anakee2 e con l'umido è come guidare sulle uova, e con 200 e passa kg di moto non è piacevole........,con il fango è meglio lasciar perdere,a meno che non accetti la possibilità di sdraiarti con i problemi che ne possono derivare.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •