Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: RUMORE AL MOTORE

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di bacc
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    La Spezia
    Moto
    triumph tiger sport 2016
    Messaggi
    7

    RUMORE AL MOTORE

    Ciao a tutti, la mia tigrotta da tre mesi circa ha cominciato a fare un rumore al motore tipo valvole che battono, ho 11000 km, l'ho portata al concessionario per ben tre volte ma secondo loro e' tutto a posto..... mi hanno fatto il tagliando dicendo che era l'olio esausto, ma il problema c'e' e continua a far rumore, un altra volta mi ha cambiato la guarnizione del tendicatena dicendomi che era stata montata male dalla fabbrica, ma il rumore continua ad esserci.....oltretutto e' un rumore che si sente bene anche in marcia a qualsiasi numero di giri, lo si sente sempre (anche con casco integrale) finche poi il vento sovrasta il rumore stesso...
    Volevo sapere se questo "ticchettio" parecchio marcato lo fa anche alle vostre moto, il conce mi ha detto che e' il rumore carattristico di quel motore....sara' ma quando l'ho presa (nuova) non lo faceva!!!
    Non vorrei fare danni anche se lui insiste sul fatto che e' tutto normale..
    Grazie in anticipo a tutti
    bacc
    La moto logora chi non ce l'ha!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Milano
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Messaggi
    2,993
    Dipende... Effettivamente il nostro motorone ha un ticchettio caratteristico al minimo, sembra essere più forte con i mesi estivi forse per le temperature più alte o perché il motore in città si surriscalda parecchio. Io non mi preoccuperei più di tanto.

    Immagino che anche i ducatisti si facciano queste paranoie. Comunque se cerchi nel forum con la funzione cerca ne abbiamo già discusso molte volte.
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di bacc
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    La Spezia
    Moto
    triumph tiger sport 2016
    Messaggi
    7
    intanto grazie della risposta eusebio1 , ho provato a cercare ma non ho trovato il mio "caso", e' per questo che ho provato a fare questo topic
    Cmq rumore ne f' e anche parecchio, per il discorso ducati lo avevo pensato anch io, pero' non e' la mia prima moto, ne ho avute molte, ma mai nessuna con un rumore cosi marcato.
    E' anche vero che il motore gira molto bene......... sara' una mia paranoia ....
    grazie
    La moto logora chi non ce l'ha!!

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    07/07/11
    Località
    Alba
    Moto
    le mie ex Pegaso 650 del'93, fazer 600 del '05 ora tiger 800 bianca ....MT09 Tracer in Arrivo !!
    Messaggi
    27
    Lo fa anche la mia 24000 km e ho avuto le stesse risposte , stai tranquillo che e normale.....io non ci faccio piu caso e poi ci pensa il Leovince a coprirlo!!!!
    Ultima modifica di Brix; 16/07/2014 alle 21:58

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Normale rumore specialmente a caldo e nei climi caldi...dovrebbero essere le punterie ma rientra nei rimorini caratteristici della Tigrotta. Vedrai che alcuni giorni non lo sentirai e altri giorni ti sembrerà predominante
    Paolo & Anna

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Hai lo scarico originale ? Che mappa hai su ?

    La mia non lo faceva, poi ho scatalizzato e messo rapidbike ed ha iniziato a farlo, quindi ho aggiornato la mappa della centralina originale con l'ultima per Arrow ed è diminuito di molto, prima era troppo magra da qui il ticchettio di valvole
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di bacc
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    La Spezia
    Moto
    triumph tiger sport 2016
    Messaggi
    7
    È vero in certi giorni lo fa di più che in altri, la cosa che mi preoccupa è che comunque il rumore è forte....... Mi ci abituerò!!
    grazie

    La moto è totalmente originale... Per quanto riguarda la centralina non saprei dirti... Non credo mi abbiano fatto aggiornamenti, la moto ha un anno e due mesi....non saprei neanche dove vedere
    La moto logora chi non ce l'ha!!

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/14
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2
    Pienamente d'accordo con gli altri...Tipico rumorino (ticchettio) delle tigrotte, soprattutto a moto ad alta temperatura..!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di RafBen67
    Data Registrazione
    06/06/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Speedmaster MY 2013, Street Twin MY 2017, Street Scrambler MY 2019
    Messaggi
    303
    Io ho una SpeedMaster, ma il "problema" è il medesimo.

    Anche a me il meccanico Triumph ha detto che è assolutamente normale.

    Sperem..!

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/06/14
    Località
    perugia
    Messaggi
    18

    a me ha lo stesso problema il "ticchettio" al motore

    Citazione Originariamente Scritto da bacc Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, la mia tigrotta da tre mesi circa ha cominciato a fare un rumore al motore tipo valvole che battono, ho 11000 km, l'ho portata al concessionario per ben tre volte ma secondo loro e' tutto a posto..... mi hanno fatto il tagliando dicendo che era l'olio esausto, ma il problema c'e' e continua a far rumore, un altra volta mi ha cambiato la guarnizione del tendicatena dicendomi che era stata montata male dalla fabbrica, ma il rumore continua ad esserci.....oltretutto e' un rumore che si sente bene anche in marcia a qualsiasi numero di giri, lo si sente sempre (anche con casco integrale) finche poi il vento sovrasta il rumore stesso...
    Volevo sapere se questo "ticchettio" parecchio marcato lo fa anche alle vostre moto, il conce mi ha detto che e' il rumore carattristico di quel motore....sara' ma quando l'ho presa (nuova) non lo faceva!!!
    Non vorrei fare danni anche se lui insiste sul fatto che e' tutto normale..
    Grazie in anticipo a tutti
    bacc
    salve posso confermare che a me fa lo stesso rumore e la cosa nn mi piace affatto il conc.dice che potrebbe essere i tendicatena della distribuzione mah nn nascondo che la cosa un po' mi manda in paranoia (neanche un mese fa ho speso 600€ per il motorino d'avviamento)..staremo a vedere fattosta che a me quel ticchettio cosi forte nn mi piace proprio a sentirlo
    Ultima modifica di moritz; 26/07/2014 alle 18:35

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •