Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
Like Tree7Likes

Discussione: Tiger 800 XC, impressioni di guida.

TCP Rider L'avatar di giovomal
    Moto
    fazer 600 - Tiger 1050 - Tiger 800 xc
    mi sa che è troppo di parte!!
    -----------------------------
    MUSICA http://mezzanotteunminuto.bandcamp.com/
    LAVORO http://www.cgvisual.it/

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    Ktm 1290 SADV + MT 09 SP
    Citazione Originariamente Scritto da giovomal Visualizza Messaggio
    beh però non sono proprio due moto da affiancare...magari con il tiger 800 stradale, ma l XC è ben diversa da un V-strom 650....escursione sospensioni ben maggiore, ruote a raggi, posteriore da 21....solo queste caratteristiche bastano per differenziarle abbondantemente...poi si sa il V-strom è da anni simbolo di comodità affidabilità (pur essendo una delle moto più brutte esteticamente....) ma personalmente, anche se non l ho mai provata, la accomuno a uno scooter a marce, mi trasmette la stessa emozione a vederla!
    Tu sei la dimostrazione, che le moto vanno guidate per almeno qualche centinaio di km e su diversi terreni e sparare per quello che leggi non serve a nulla
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

Moto
    e dai ho precisato più volte che non l ho provata e che mi trasmette quelle emozione A VEDERLA! (e la vedo spesso, ce l ha il padre della mia morosa)
    Per quanto riguarda affiancare V-storm a 800 xc...dai su questo cè poco da discutere....

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Per i commenti Tiger 800 XC vs F800 GS, vi rimando all'indice dei miei "articoli"..
    Per il confronto tra Tiger E V-Strom, la Tiger è molto più prestante.. E costa anche 2000 Euro in più, salvo svendite fallimentari e naturalmente parlando di modelli con ABS, visto che la Suzuki ce l'ha di serie.
    La nota stonata della Tiger sono tutti quegli accorgimenti che non ha e che sono presenti sulla japponese, nonostante costi 2000 Euro in meno.. Non ci sarebbe nulla di male se la Tiger fosse divertente com'è e fosse pure pratica, comoda, protettiva come un T- Max.. Come la V Strom.
    Comunque, per spezzare una lancia in favore del brutto anatroccolo, se ne parlano benissimo un po' tutti (naturalmente confrontandola con le sue concorrenti), un perchè c'è. Avete letto la mini prova su Motociclismo del mese scorso, dove i vari tester si fanno un giro in montagna confrontando un gruppetto eterogeneo di moto? Non ricordo il nome dell'articolo.. Comunque è interessante per trarne qualche spunto. se non altro per mettersi nell'ottica "giusta" per giudicare le moto.. Per allargare il giudizio ai diversi punti di vista intendo. Chissà.. In futuro anche le nostre esigenze potrebbero mutare.. Gli anni lassano!
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    Ktm 1290 SADV + MT 09 SP
    Citazione Originariamente Scritto da giovomal Visualizza Messaggio
    e dai ho precisato più volte che non l ho provata e che mi trasmette quelle emozione A VEDERLA! (e la vedo spesso, ce l ha il padre della mia morosa)
    Per quanto riguarda affiancare V-storm a 800 xc...dai su questo cè poco da discutere....
    Certo si vede dall'evoluzione di moto che hai avuto che sei uno che se ne intende di moto
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lodan Visualizza Messaggio
    Certo si vede dall'evoluzione di moto che hai avuto che sei uno che se ne intende di moto
    scusa è vero...a 16 anni avevo anche l'oxford...adesso si che me ne intendo!
    cmq non è che mi interessa molto "intendermi" di moto...sono opinioni personale e tali restano per quanto mi riguarda.... l'importante che me la godo e mi ci diverto la moto....tu fai lo stesso o ti piace più discutere sul forum?....beh....dal num di mess che hai scritto in nemmeno un anno sembrerebbe così....
    un bel flame! era da tanto....
    Ultima modifica di giovomal; 15/08/2014 alle 08:18

Kappista L'avatar di BLUTORNADO!!!
    Moto
    Street Triple R 2013
    mi interessa il tuo confronto.. ma nn lo trovo dammi il linck

Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Per i commenti Tiger 800 XC vs F800 GS, vi rimando all'indice dei miei "articoli"..
    Per il confronto tra Tiger E V-Strom, la Tiger è molto più prestante.. E costa anche 2000 Euro in più, salvo svendite fallimentari e naturalmente parlando di modelli con ABS, visto che la Suzuki ce l'ha di serie.
    La nota stonata della Tiger sono tutti quegli accorgimenti che non ha e che sono presenti sulla japponese, nonostante costi 2000 Euro in meno.. Non ci sarebbe nulla di male se la Tiger fosse divertente com'è e fosse pure pratica, comoda, protettiva come un T- Max.. Come la V Strom.
    Comunque, per spezzare una lancia in favore del brutto anatroccolo, se ne parlano benissimo un po' tutti (naturalmente confrontandola con le sue concorrenti), un perchè c'è. Avete letto la mini prova su Motociclismo del mese scorso, dove i vari tester si fanno un giro in montagna confrontando un gruppetto eterogeneo di moto? Non ricordo il nome dell'articolo.. Comunque è interessante per trarne qualche spunto. se non altro per mettersi nell'ottica "giusta" per giudicare le moto.. Per allargare il giudizio ai diversi punti di vista intendo. Chissà.. In futuro anche le nostre esigenze potrebbero mutare.. Gli anni lassano!
    Ciao!
    Sugarglider likes this.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ei ei ei.. Rispetto per gli anziani (del forum..).. Io ho 4 caschi.
    Peró ora scrivo dalla Calabria, ieri ero in Umbria e ieri l'altro a casa in Emilia.. E ovviamente sono in moto con la mia "fighettissima" GS del c@zzo, con le sue vibrazioni, la sua sella dura, ma dai suoi 20,05 km/litro ai CENTODICIASSETTE di media (autostrada SA-RC, calcolo Velocità del CDB) viaggiando pilota e passeggero 90+ 60 Kg con equipaggiamento e con trittico Trekker 33+33+52 litri, belle stipate..
    Il trasferimento Emilia - Umbria l'ho fatto esclusivamente per strade collinari dove, così equipaggiato, la moto rimane molto più godibile e leggera nello stretto rispetto alla XC e i consumi, dato che si fa tutto in 3a e 4a con qualche tornante in 2a, sta sui 25 km/l.
    Come vedi, a parte i flame, che lascerei ad altri, ogni moto ha pregi e difetti e va valutata nell'ambito della sua progettazione.
    La Tiger ha punti di forza e svantaggi. La V-Strom 650, se fai un percorso come quello che ho fatto io (per fare un esempio), è sicuramente meglio della GS (più comoda e consuma uguale, altrettanto facile da guidare anche stracarica) e anche e di più della Tiger XC.
    Io la moto non l'ho comprata per le "emozioni sportive". Sennó sicuramente non mi compravo ne una Tiger XC ne una GS 800. Volevo una V-Strom un po' più performante per "crescere". Ebbene, di sicuro la Tiger in quanto a comfort e qualità generale NON è meglio. Ma neanche la GS lo è. La GS ha peró meno lacune da questo punto di vista. È meno "emozionante" ma anche meno limitata da minchiate progettuali a cui i "turisti" fanno caso.
    Ognuno ha i suoi gusti però. E ha diritto di scegliersi la propria "tortura" come crede, no?
    Guarda MauroXC, che si diverte ad uscire con le stradali..
    Di sicuro con la V-Strom farebbe molta più fatica.. Ma non mi sembra che sia mai intervenuto in una discussione dove si parla di valige laterali, portapacchi, eccetera.. Sarà che lui di una V-Strom 650 (e di una GS800) non saprebbe proprio che farsene?
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Kappista L'avatar di BLUTORNADO!!!
    Moto
    Street Triple R 2013
    cakkio va ad aria contando che viaggi un 2 e carico.. penso che anche il tiger cx a consumi sia per li... ma come agilita' e facilita di guida tra le 2 ? quale delle 2 si sente meglio l'avantreno? quelle protegge meglio dall'aria? penso tiger... sono quelle le cose che mi interessano v strunz nn lo valuto al massimo un tiger con ruota da 19

TCP Rider L'avatar di bikerm
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    io avevo la Stradale, come guidabilità era ottima, non mi piacevano i freni.....e il motore "troppo" elettrico...non che non andasse bene intendiamoci...era assolutamente perfetto...ma non mi dava gusto...ecco...ma telaisticamente la tiger non aveva niente da invidiare a nessuno...credo che come telaio era eccezzionale...precisa rigida si muoveva solo quando serviva...e le sospensioni per quanto dicano altri.. a me piacevano....sostenute bene...per turismo e qualche sgroppata in montagna direi che era perfetta....poi concordo con il buon ozama...non è costruita alla japan...e ti accorgi dopo un poco che ce l'hai...e ti vengono i dubbi e le perplessità...ma a qua a dire che fa schifo ce ne passa...però effettivamente c'ho fatto troppi pochi km...per dare giudizi drastici...esempio a me il calore del motore non ha mai dato fastidio...però non vado tanto in città con pantaloni leggeri...la suzuki V-strom 650....è sempre stata considerata la media per eccellenza e adesso fa schifo???? io non l'ho mai provata..ma in giro ne ho viste un fracasso...sicuro che non va cosi male...e non dico niente di bmw altrimenti mi sparano...solita discussione "se ne vendono 1000 e della tua ne vendono 10....quei 1000 sono tutti imbecilli?" io rispetto le scelte di tutti e posso anche non condividerle..ma da qua a sputare addosso a chi non la pensa come me ce ne passa...sopratutto sul forum dove non ci si conosce personalmente....massimo rispetto quindi anche per chi compra Sym o Jam o Plam....avrà visto qualcosa di bello in quel motore....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •