Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 261
Like Tree86Likes

Discussione: Sondaggio problemi al cambio

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Tra l'altro... ma quella leva lavora *dentro* lo stesso carter del cambio? Cioè il dentino si spezza e DOVE VA A FINIRE????????
    Mi è sembrato di vedere un apposito alloggiamento all'interno del carter del cambio: si spezza e rimane lì. Come olio il mecca (che ne ha vai tipi) mi ha sempre messo lo Yamalube. Che dire: vado a fiducia!
    Paolo & Anna

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Mi è sembrato di vedere un apposito alloggiamento all'interno del carter del cambio: si spezza e rimane lì. Come olio il mecca (che ne ha vai tipi) mi ha sempre messo lo Yamalube. Che dire: vado a fiducia!
    A leggerla così sembra quindi che in fase di progetto abbiano deciso di farlo rompere, quel dentino.... UN apposito allogiamento per il recupero del dentino rotto!

Per l'olio non sono un fissato del motul, è semplicemente che col il motul ed in parte con elf - ma l'ho usato solo una volta - ho avuto molti problemi in meno che con i vari castrol, bardhal ed altri...E cmq mi pare strano che un olio sintetico di buona qualità duri 6000 km in un motore non particolarmente stressato termicamente e come giri come questo.

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    A leggerla così sembra quindi che in fase di progetto abbiano deciso di farlo rompere, quel dentino.... UN apposito allogiamento per il recupero del dentino rotto!
    E' stato il mio primo pensiero...secondo me come minimo ne hanno avuto sentore (o puzza)!!!!
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Per me è un colpo di culo e basta..
    E il dentino si rompe perchè è ribattuto a caldo e probabilmente il ciclo termico, per come è fatto il pezzo, in alcuni esemplari ne indebolisce una zona, che alla lunga si spezza. Bisognerebbe sentire Warsteiner che di queste cose se ne intende..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Per me è un colpo di culo e basta..
    E il dentino si rompe perchè è ribattuto a caldo e probabilmente il ciclo termico, per come è fatto il pezzo, in alcuni esemplari ne indebolisce una zona, che alla lunga si spezza. Bisognerebbe sentire Warsteiner che di queste cose se ne intende..
    Ciao!

Credo sia inserito per forzamento a caldo, che è quasi la stessa cosa. Più che questa operazione mi sa invece di un acciaio non correttamente trattato prima dell'inserimento. Però, si, ovviamente Warsteiner potrebbe illuminarci.
    ozama likes this.

TCP Rider L'avatar di Ruota Alta
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da ivanbdp Visualizza Messaggio
    Quindi direi che la soluzione migliore sia quella di aspettare....e incrociare le dita...
    o cambiare moto...:-)
    ozama and gixxxer like this.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    zappa
    Quel perno lì non viene sottoposto ad alcun trattamento termico, non ne ha bisogno per le minime tensioni di taglio a cui è soggetto, né viene montato a caldo: è inserito con leggera interferenza nel foro e poi ribattuto, come i perni delle catene per intenderci.
    Sinceramente non comprerei un nuovo pezzo in caso di rottura, ma riparerei quello rotto, forandolo, filettandolo e fissandolo tramite vite con testa a bottone.

E' curioso piuttosto che in certe moto sia capitato che si rompesse la molla ed in altre che a cedere sia stato il perno; dovrei esaminare alcuni esemplari rotti per parlare con certezza, ma questa coincidenza di due parti che si scambiano forze e si rompono alternativamente ed indifferentemente mi fa sospettare che il problema sia dovuto ad una causa esterna.

Incidentalmente nel catalogo ricambi viene indicata per la vecchia Tiger, da un certo numero di serie di motore in avanti, una modifica al meccanismo di selezione, sulla quale solo un concessionario, tramite i bollettini tecnici Triumph a sua disposizione, può spiegarne le motivazioni. O magari, basta una telefonata a Triumph Italia.
    Provare a valutare se le rotture sono tutte antecedenti alla modifica, sarebbe interessante.
    ozama likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Detto questo penso che i difetti me li sono fatti tutti...cosa mi rimane? boh!
    Cmq io in marcia ho perso il dado del pignone e quindi ti batto !!!

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Ruota Alta likes this.
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Cmq io in marcia ho perso il dado del pignone e quindi ti batto !!!

Stika e meco.....
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da ivanbdp Visualizza Messaggio
    Stika e meco.....
    Non lo sapevi?

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •