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Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Tigre che strattona...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Max64
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    Tigre che strattona...

    Da qualche tempo noto che la tigrotta singhiozza e strattona alle partenze. A nessuno è capitata la stessa cosa ?
    Spiegazioni ?

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  3. #2
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    Il bello della nostra moto (3cil) è che il motore proprio non ha on-off se c'è ti indico un paio di motivazioni: benzina sporca o corpi farfallati (con relativo filtro aria). Per la partenza a strappo regolati la frizione oppure vedi la tensione della catena. Ti dico questo xché ultimamente ho fatto un paio di test drive (KTM e Caponord entrambi bicilindrici da 1200cc) e quelle sì che strappano (ma è l'unico difetto)
    Paolo & Anna

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Max64
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    La cosa strana di questi strappi, tipo on-off, è che li fa solo in prima.......bho !!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di bricofera
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    Catena molle? O è proprio a livello motore lo strattonamento? Se sì ti consiglio come già ti hanno suggerito di pulire bene i corpi farfallati e cambiare il filtro aria... la mia iniziava a non partire più e a volte singhiozzava...aperta, spruzzato pulitore specifico sui corpi farfallati, cambiato filtro, tirato tutto a lucido e ora viaggia come un orologio

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Fai qualche pieno....consecutivo (almeno un paio), con la Shell V° Power o l'AGIP Blu super e vedi se noti differenze.

    Se le noti, c'è "solo" qualche cosa di sporco (C.F.? MAF?....altro?) ed usandole un pò già.....starai pulendo ; se non cambia nulla......vai in conce.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di bricofera
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    Nel mio caso purtroppo diversi pieni di Eni blu Super non hanno risolto nulla probabilmente aiuta solo nel caso di iniettori sporchi ma temo che i corpi farfallati vadano puliti alla vecchia maniera.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Citazione Originariamente Scritto da bricofera Visualizza Messaggio
    probabilmente aiuta solo nel caso di iniettori sporchi ma temo che i corpi farfallati vadano puliti alla vecchia maniera.

    No. Se parliamo di "normale" sporco.

    Queste benzine (la "V° Power" è al top in questo contesto), agiscono sù diversi punti del motore; parte dell'aspirazione compresa; ma, se le si usa a "spot", vanno fatti alcuni pieni consecutivi non "una tantum".

    Comunque, di fatto......"tentar non nuoce" (o migliora o......non peggiora).

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Max64
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    Mi sa che forse dipende dalla benza. Sono quasi in riserva e non lo sta facendo più. Prossimo pieno cambio distributore.....La catena è ok.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Myshark
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    Quanti Km? direi fare la pulizia dei corpi farfallati! La blu super o simili aiuta, minori consumi e miglior resa , ma la benzina non passa attraverso le farfalle gli inniettori sono sotto !

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Citazione Originariamente Scritto da Myshark Visualizza Messaggio
    ma la benzina non passa attraverso le farfalle gli inniettori sono sotto !
    Si,certo!

    Ma la benzina (qualunque) nella sua natura....evapora, si.... nebulizza (in piccola, piccolissima, parte, ma.....costantemente) quindi una delle aree...."colpite" è quella attorno agli iniettori a monte ed in prossimità dei quali , guarda caso.....c'è il / i C.F. (a meno chè non sia un motore ad "iniezione diretta", ma non è il nostro caso).

    Capisci, quindi, che se la benzina che si usa ha degli "addittivi per la pulizia".......contribuiscono allo scopo....

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