Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: PROBLEMA AVVIAMENTO

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/01/11
    Messaggi
    50

    PROBLEMA AVVIAMENTO

    Stamattina la mia tiger 800xc ha deciso di non partire, pensavo la batteria vado a sostituirla niente da fare
    chiamo il meccanico e mi dice subito e il motorino di avviamento guasto(buttanissima)e aggiunge che ultimamente ne ha sostituiti parecchi sia in garanzia che non (la mia ha 3 anni).complimenti alla qualita' della triumph, sicuramente non rientro in garanzia.
    Costo del ricambio 400,00 euri.
    Qualcuno ha altre soluzioni??tipo usata

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,395
    Citazione Originariamente Scritto da ombra78 Visualizza Messaggio
    complimenti alla qualita' della triumph,
    A parte il logico....dispiacere per l'evento, se ti può consolare...."sono tutte uguali".

    BMW: ritiro dell'ultimo GS alla presentazione....; "fermo moto" delle RT per problemi con le sospensioni.
    Yamaha: Rottura "sensore di posizione" sul Fazer (qualche anno fà)
    Honda: Cedimento delle "raddrizzatore" sul VFR
    e.....potrei citarti altri molteplici esempi oggettivi.

    Come potrei citarti di Triumph senza il benchè minimo problema tecnico pur con svariati centinai di Km sulle....ruote.

    Quindi.....in percentuale è nella norma....; poi....mi incazzerei anche io capitasse a me, ma....fà parte delle "cose"...

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    viareggio
    Moto
    Tiger 800 Xc Abs MY2012 Orange
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente Scritto da ombra78 Visualizza Messaggio
    Stamattina la mia tiger 800xc ha deciso di non partire, pensavo la batteria vado a sostituirla niente da fare
    chiamo il meccanico e mi dice subito e il motorino di avviamento guasto(buttanissima)e aggiunge che ultimamente ne ha sostituiti parecchi sia in garanzia che non (la mia ha 3 anni).complimenti alla qualita' della triumph, sicuramente non rientro in garanzia.
    Costo del ricambio 400,00 euri.
    Qualcuno ha altre soluzioni??tipo usata
    ciao, io ebbi solito problema col motorino avviamento del t max MY08, costo del solo pezzo 475euro...(roba da matti)...risolsi comprandolo online sulla baia, da un tmax incidentato con soli 1000km all attivo a "solo" 125euro...
    ti conviene cercare il pezzo di ricambio online e magari fartelo montare dal tuo mecca di fiducia...sulla baia trovi gia qualcosa da 125 euro a salire...
    Ultima modifica di sberlone; 26/09/2014 alle 17:27

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Compralo di seconda mano e fai prima se non sbaglio va bene quello della Street e ,infine, se usi il tasto cerca ci sono un paio di discussioni interessanti in merito in ultimissima analisi, ma nel vostro contratto sta scritto che la Triumph che andate ad acquistare non avrà problemi scusa?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Mike67
    Data Registrazione
    05/06/12
    Località
    Bari
    Messaggi
    8
    ciao anch' io... stesso problema.....ho risolto comprandone uno usato su ebay...seller di Glasgow. Arrivato in un giorno...... l' ho montato e va benissimo. il tutto mi è costato 100 euro. Montarlo non è stato difficile. Basta smontare serbatoio e Air box ..poi con chiave T lunga da 7 ho fatto il resto.
    Visto che c'ero ho sostituito filtro e candele. La mia ha 20000 km e aprendo l'air box ho fatto l'amara scoperta che nessuno mai l'aveva neppure pulito dopo 2 tagliandi fatti alla Triumph......

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di montaperti
    Data Registrazione
    28/06/11
    Località
    Milano
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    Messaggi
    524
    A me che non partisse era successo tra luglio ed agosto. Avevo letto dei problemi al motorino (anche per me la batteria era ok) e subito avevo pensato al peggio.
    Sono andato in concessionaria (Centro Moto Lodi - Bravi).
    Alla mia ipotesi sul motorino mi hanno guardato con tanto d'occhi.

    > Mai successo a noi di vederne uno rotto
    > probabile è che siano i corpi farfallati sporchi.

    Me li hanno puliti e la moto ha ricominciato a partire al primo colpo.
    Poi si è rotto il cambio...
    Ma questa è un'altra storia

    Io ti metto la pulce nell'orecchio....
    Chi ha un perché per vivere, poco importa il come.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Citazione Originariamente Scritto da montaperti Visualizza Messaggio
    A me che non partisse era successo tra luglio ed agosto. Avevo letto dei problemi al motorino (anche per me la batteria era ok) e subito avevo pensato al peggio.
    Sono andato in concessionaria (Centro Moto Lodi - Bravi).
    Alla mia ipotesi sul motorino mi hanno guardato con tanto d'occhi.

    > Mai successo a noi di vederne uno rotto
    > probabile è che siano i corpi farfallati sporchi.

    Me li hanno puliti e la moto ha ricominciato a partire al primo colpo.
    Poi si è rotto il cambio...
    Ma questa è un'altra storia

    Io ti metto la pulce nell'orecchio....
    Le croste dovevi avere eh...
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •