Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 34 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 331

Discussione: Pneumatici off road (M+S)

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392

    Pneumatici off road (M+S)

    Apro questa discussione per parlare e darci consigli, suggerimenti sui pneumatici nel titolo.

    Io.....ho iniziai a mettere, sul mio primo T800, i Metzeler Karoo T (M+S) nel periodo invernale; perchè questi? Perchè mi era capitata un'occasione e perchè erano (e sono) consigliati sul libretto di "abuso e manomissione" del Tiger.

    Eccola:

    IMG_20130119_095651 piccola.jpg

    Ottime gomme su strada, veramente un comportamento piacevolmente ed.... inatteso, visto il contesto (tassellate); ma in off serio o semi tale, non ho quasi mai avuto occasione di usarle;......quasi mai:


    IMG_20130127_150304 (640x480).jpg

    Quindi....non sò dare indicazioni in questo contesto.


    Ora, sul 2° T800....ci ho fatto circa 150Km in off, qui i dettagli: https://plus.google.com/photos/11147...22449210480257

    ma con i pneumatici OEM di primo equipaggiamento.

    La prossima settimana rimonterò delle gomme più adatte alle strade del prossimo periodo; ma.....i Karoo T, non si trovano più, quindi..... volevo montare i MITAS E10, gomme di cui ho sentito parlare moto bene, ma.... non erano prontamente reperibili, quindi?!

    Ho optato per i Continental TKC80 e......vedremo


    Avanti con le vostre esperienze

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di duesensi
    Data Registrazione
    10/10/13
    Località
    vco
    Moto
    Tiger 800 XC - Ninja ZX10R - XT 600
    Messaggi
    112
    Ho rimontato i TKC 80 e mi trovo bene. Con queste gomme avevo partecipato al 1° off-road challenge al Sestriere e mi ero trovato bene su sterrati vari e pure fango (senza esagerare tenuto conto del peso della moto...). Anche su asfalto vanno bene (occhio ai primi km in curva, occorre abituarsi ...). Ora che li ho rimontati riscontro qualche leggero saltellamento a certe velocità, magari non mi sono state bilanciate bene ... prima non lo facevano, proprio nulla. Comunque ottime.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Data Registrazione
    18/10/10
    Località
    Lucca (Toscana)
    Moto
    Tiger 800 XC
    Messaggi
    887
    Io ancora non ho capito se si possono montare tranquillamente o non sono omologate e non si possono montare neanche in inverno :-/
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da duesensi Visualizza Messaggio
    (occhio ai primi km in curva, occorre abituarsi ...)

    Grazie per l'info, ma.......in che senso?

    Non penso siano molto diversi dai Karoo-T che come avrai letto ho montato con una certa frequenza..... o si?!



    Citazione Originariamente Scritto da UomoBasilico Visualizza Messaggio
    Io ancora non ho capito se si possono montare tranquillamente o non sono omologate e non si possono montare neanche in inverno :-/
    Io trovo la legge piuttosto chiara.

    In sintesi, per le moto, se non stà nevicando o ghiacciando.....o se non ci sono degli specifici divieti (comunque temporanei e dedicati); in generale (anche per le auto) dal 15/10 al 15/05 puoi montare gli M+S con codice di velocità più basso (senza particolari vincoli) di quello riportato sul libretto di circolazione.

    Poi.....leggitele anche tù; ma per me è chiaro è sò cosa fare.
    Ultima modifica di FICHI; 01/11/2014 alle 19:47 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di duesensi
    Data Registrazione
    10/10/13
    Località
    vco
    Moto
    Tiger 800 XC - Ninja ZX10R - XT 600
    Messaggi
    112
    Questi pneumatici li ho trovati abbastanza appuntiti, nel senso che i primi km pare cadere dentro la curva. Lo sono tutti gli pneumatici nuovi ma questi un poco di più ... tutto bene però, si spiattelleranno più tardi (al momento ho percorso circa 3.000 km ed il consumo non è ancora a metà ...).

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di nitronori
    Data Registrazione
    20/02/11
    Località
    Genova
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Messaggi
    726
    vai di heidenau k60... le gomme della vita
    www.advtourer.com
    ONE WORLD, ENDLESS JOURNEY
    a

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Montate.

    Certo che con le artigliate e...."verde militare",fà .......la sua porca figura







    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da duesensi Visualizza Messaggio
    Questi pneumatici li ho trovati abbastanza appuntiti, nel senso che i primi km pare cadere dentro la curva.
    Ma sai che invece io.....trovo il contrario?

    Ciòè.....mi è aumentato il sottosterzo, sia rispetto agli stradali (ovviamente) , ma anche rispetto ai "cugini" Karoo T.


    La cosa stà diminuendo, mano mano che li uso; non se sono io che mi stò abituando, o sono loro che...usandoli, si stanno abituando a mè, o......un mix delle due cose; ma....fatto stà che la sensazione di avere il..... "servo sterzo" rotto , c'è ancora, ma stà diminuendo.

    In compenso mi sembrano ,per ora (è ancora presto per dirlo con certezza), validi come i Karoo T, sia come tenuta sull'asfalto pulito sia sullo sterrato compatto.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ma sai che invece io.....trovo il contrario?

    Ciòè.....mi è aumentato il sottosterzo, sia rispetto agli stradali (ovviamente) , ma anche rispetto ai "cugini" Karoo T.


    La cosa stà diminuendo, mano mano che li uso; non se sono io che mi stò abituando, o sono loro che...usandoli, si stanno abituando a mè, o......un mix delle due cose; ma....fatto stà che la sensazione di avere il..... "servo sterzo" rotto , c'è ancora, ma stà diminuendo.

    In compenso mi sembrano ,per ora (è ancora presto per dirlo con certezza), validi come i Karoo T, sia come tenuta sull'asfalto pulito sia sullo sterrato compatto.
    Ciao,
    Avevo le tue stesse gomme..
    Ottime in off road.
    Gran percorrenza.
    Ma l'anteriore ha un profilo che chiude e manca di appoggio,se pieghi troppo su strada.
    Ottima la posteriore , ma il davanti in strada richiede attenzione.

    Ora ho le mitas E10.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di steva84
    Data Registrazione
    30/07/14
    Località
    Sanremo
    Moto
    Tiger 800 XC
    Messaggi
    93
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Avevo le tue stesse gomme..
    Ottime in off road.
    Gran percorrenza.
    Ma l'anteriore ha un profilo che chiude e manca di appoggio,se pieghi troppo su strada.
    Ottima la posteriore , ma il davanti in strada richiede attenzione.

    Ora ho le mitas E10.
    Come ti trovi con le mitas?

Pagina 1 di 34 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •